Keystone logo

620 Master Programmi in Scienze politiche 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • MSc
  • MA
  • Scienze sociali
  • Scienze politiche
Campi di studio
  • Scienze sociali (620)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master Programmi in Scienze politiche

    Lo studio di ogni complicata questione richiede i mezzi adatti. Essendo la politica uno dei più complicati ed intricati fenomeni contemporanei, richiede un approccio scientifico per poter essere ben inquadrata. Un Master in Scienze Politiche può fornirti le abilità di pensiero analitico e critico come anche le basi teorico-filosofiche richieste in questo ambito in costante evoluzione.

    Un Master in Scienze Politiche è interdisciplinare, si interseca con altri studi quali quello della Politica Nazionale, Politica Pubblica, Economia, Diritto, Psicologia e Sociologia. Le Scienze Politiche sono solite essere suddivise in tre discipline legate a diversi aspetti dell'ampio campo della politica. Gli astratti (ma molto importanti) quesiti del codice civile, giustizia, diritti e libertà sono di competenza della Filosofia Politica; mentre lo studio delle Relazioni Internazionali riguarda la regolazione e strutturazione dei processi di interazione tra le diverse nazioni, ed include il campo della polemologia. Ultimo, ma non meno importante, è il ramo della Politica Comparata, basato su di un approccio pratico nei confronti di stato e governo come questione sistematica, data la sicurezza e l'antichità dei metodi comparativi di ricerca. Il Master in Scienze Politiche esplora questi tre ambiti permettendo agli studenti di concentrarsi sull'area specialistica di loro maggior gradimento.

    Se il brivido della politica fa per te, non esitare a leggere le descrizioni dei diversi Master in Scienze Politiche. Scegli il Master in Scienze Politiche che ti si addice e contatta l'università inviando il modulo "Richiedi informazioni gratuite"!