Keystone logo

23 Master Programmi in Scienze atmosferiche 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • MSc
  • MA
  • Scienze Naturali
  • Scienze atmosferiche
Campi di studio
  • Scienze Naturali (23)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master Programmi in Scienze atmosferiche

    Perseguire un master è una buona opzione per ricevere un'istruzione e una formazione più specializzate per prepararsi per una carriera. In alcune professioni, è richiesto un master anche per le posizioni entry-level.

    Quando si considera cosa è un Master in Scienze dell'Atmosfera, gli studenti dovrebbero essere preparati a impegnarsi nella ricerca per comprendere i processi e la fisica dell'atmosfera. Lo studio può avvenire sia in laboratorio che sul campo, combinando la matematica con le scienze fisiche per comprendere complessi fenomeni naturali. La scienza atmosferica è un settore in crescita che è entrato maggiormente nella consapevolezza pubblica come argomento socialmente rilevante con importanti implicazioni politiche. Sottocampi e concentrazioni di laurea possono includere meteorologia, climatologia, oceanografia e geofisica.

    I laureati con un Master in Scienze dell'Atmosfera spesso hanno una maggiore capacità di analisi critica, in grado di prevedere sistemi e schemi meteorologici. Inoltre, dovrebbero essere in grado di spiegare le leggi della fisica che regolano l'attività atmosferica e utilizzare strumenti meteorologici.

    I programmi del Master in scienze dell'atmosfera richiedono in genere circa due anni per terminare. Alcuni corsi possono essere offerti a tempo parziale e quindi richiedere più tempo per completare. I costi del programma possono variare a seconda di questo e di altri fattori.

    Ci sono molti percorsi di carriera diversi che possono essere perseguiti con un master in scienze atmosferiche, che va dalle previsioni del tempo ai ricercatori della NASA. Nel campo della meteorologia, i laureati possono diventare meteorologi di ricerca per le organizzazioni governative o il settore privato o lavorare come emittenti meteorologiche. I laureati possono anche lavorare in studi sul clima come analisti per la gestione del rischio contro i disastri naturali o per lo sviluppo di energie alternative. Le scienze dell'atmosfera possono anche portare a carriere consulenti in materia di qualità dell'aria e sicurezza ambientale, lavorando con governi, imprese o ONG.

    Le scienze atmosferiche possono essere perseguite in tutto il mondo. Gli studenti possono prendere in considerazione programmi basati sul tipo di fenomeni meteorologici o sulla ricerca sul campo a cui sono interessati.Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta

    &nbsp