Keystone logo

1 Master Programmi in Psicologia dello Sport 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • MSc
  • MA
  • Assistenza sanitaria
  • Assistenza sanitaria mentale
  • Psicologia
Campi di studio
  • Assistenza sanitaria (1)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master Programmi in Psicologia dello Sport

    Il campo della psicologia dello sport riguarda la comprensione e il miglioramento degli aspetti mentali, emotivi e fisici delle prestazioni atletiche, promuovendo al contempo il benessere generale degli atleti e di tutti coloro che sono coinvolti nelle attività sportive.

    I diplomi di psicologia dello sport iniziano in genere con corsi fondamentali di psicologia generale. Man mano che approfondisci l'argomento, esplorerai aree specializzate come il miglioramento delle prestazioni, la gestione dello stress, l'apprendimento motorio e la riabilitazione dagli infortuni.

    Con una laurea in psicologia dello sport in mano, sono disponibili diverse opportunità di carriera. In qualità di psicologo dello sport, sarai attrezzato per fornire servizi di formazione e consulenza sulle abilità mentali ad atleti, squadre e allenatori. Se sei più propenso all'esercizio fisico e al benessere, puoi diventare un consulente che progetta e implementa programmi per promuovere l'attività fisica. Può anche essere un trampolino di lancio per ottenere lauree avanzate in psicologia, scienze motorie o altri campi correlati, aprendo le porte a ancora più opportunità di carriera.

    Con una laurea in psicologia dello sport, hai il potere di avere un impatto positivo sulla vita degli atleti, aiutandoli a raggiungere il loro pieno potenziale sia dentro che fuori dal campo.

    Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.