Keystone logo

2143 Master Programmi in Business Studies 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • MSc
  • MA
  • Business Studies
Campi di studio
  • Business Studies (2143)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Master Programmi in Business Studies

Dopo aver ottenuto la laurea, molti studenti scelgono di seguire un master, che fornisce loro la possibilità di approfondire il proprio programma di studi. In genere i master durano da uno a tre anni e possono essere sfruttati per arrivare al dottorato. Spesso le posizioni di responsabilità richiedono questo livello di formazione.

La prima cosa che bisogna sapere è: in che cosa consiste un master in Business Studies? Questo indirizzo di studi abbraccia le basi del commercio e della finanza, come anche vari aspetti del business management. Molti istituti offrono agli studenti la possibilità di specializzarsi in un settore dei business studies, come il project management, la responsabilità sociale, il marketing, la finanza, l'auditing, la gestione delle risorse umane, l'imprenditorialità e altri ancora. Questa specializzazione dà a ogni studente di master una formazione unica, fatta su misura per i suoi obiettivi professionali.

Le imprese sono sempre in cerca di nuove prospettive per le moltissime posizioni disponibili in tutto il mondo, motivo per cui dopo il conseguimento del titolo gli studenti hanno svariate opportunità professionali. In genere i possessori di un master guadagnano di più e possono ottenere maggiori benefit.

Ogni programma di Business Studies è diverso, quindi i costi e le spese variano. L'ubicazione, l'uso di modalità come l'apprendimento online e la durata del programma possono incidere sulla somma che lo studente deve pagare. Si consiglia di contattare l'università a cui si è interessati per avere informazioni dettagliate sui costi.

Al termine degli studi, in genere i laureati trovano diverse occasioni per lavorare nel vasto settore del business, sia nelle istituzioni pubbliche sia in quelle private. Spesso i detentori del titolo di master gestiscono progetti aziendali o portafogli finanziari personali come project manager o consulenti finanziari. Alcuni scelgono di lavorare all'elaborazione del piano pubblicitario e di marketing per le aziende come specialisti di marketing, mentre altri scelgono tradizionali posti di lavoro nelle banche e nella finanza come commercialisti, revisori dei conti, responsabili dei prestiti e altro ancora.

Trovare il programma di studi giusto è il primo passo verso la tua futura carriera. Cerca il master che fa per te qui sotto e contatta direttamente la segreteria dell'università selezionata compilando il modulo.