Master of Arts in Psicologia Applicata all'Infanzia e all'Adolescenza
Athens, Grecia
DURATA
1 up to 3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 10.080
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Il Master in Psicologia Applicata all'Infanzia e all'Adolescenza è un corso di laurea per educatori, psicologi e altri professionisti dell'educazione che desiderano lavorare con bambini, adolescenti, famiglie e scuole. Il programma si concentra sullo sviluppo di conoscenze e competenze specialistiche che preparano i candidati a condurre valutazioni, prevenzione e interventi per le difficoltà psicologiche e di apprendimento degli studenti. Il programma fornisce ai candidati, provenienti da contesti diversi, le conoscenze e le competenze specialistiche necessarie per aiutare i bambini e i giovani ad avere successo dal punto di vista accademico, sociale, comportamentale ed emotivo e a fungere da agenti positivi di cambiamento in ambienti difficili. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso un programma integrato di teoria accademica, sviluppo delle competenze ed esperienze pratiche sotto forma di tirocinio supervisionato in contesti professionali appropriati.
- Durata: un anno (a tempo pieno) o fino a tre anni (a tempo parziale).
- Numero di corsi: 10 corsi, un tirocinio e una tesi (36 crediti USA).
- Frequenza: Le lezioni si tengono dal lunedì al giovedì, dalle 17:30 alle 20:30. Il venerdì è riservato alle lezioni di recupero e ad altre attività accademiche, come masterclass, workshop, lezioni, conferenze, ecc.
- Punti di ammissione: I nuovi studenti vengono ammessi all'inizio dei corsi autunnali, invernali e primaverili.
Funzionalità del programma uniche
- Accreditamento NECHE
- Combinare due campi di studio, la psicologia e l'educazione speciale, per una prospettiva olistica.
- Pratica sul campo supervisionata in contesti scolastici
- Adatto ai professionisti dell'educazione e della psicologia
Studenti ideali
Questo grado è ideale per laureati in psicologia o educazione e laureati con un background in scienze sociali che sono interessati a:
- Lavoro direttamente con bambini e adolescenti
- Supportare gli studenti con bisogni di salute mentale fornendo consulenza, istruzione sulle competenze e piani di apprendimento e supporto
- Valutare e valutare le differenze individuali per identificare strategie di intervento
- Lavorare in collaborazione con genitori e insegnanti per sostenere il successo dei bambini
- Usare la ricerca per informare le pratiche
- Aiutare gli studenti in età scolare a prosperare a casa, a scuola e nella vita.
Il programma attira anche studenti provenienti da altri contesti. A seconda dei loro studi precedenti, ai candidati che non possiedono una laurea in psicologia potrebbe essere chiesto di dimostrare competenza e corsi in Introduzione alla psicologia. Altrimenti, ai candidati potrebbe essere chiesto di completare un corso del Certificato di Laurea in Psicologia, che fornisce loro le basi di base necessarie per accedere al programma.
Esito del programma
Upon successful completion of this program, participants should be able to:
- Dimostrare conoscenza critica e comprensione delle teorie fondamentali nell'apprendimento, nello sviluppo umano e nella psicopatologia dello sviluppo.
- Dimostrare una comprensione approfondita delle tecniche di valutazione basate sull'evidenza e degli interventi a livello individuale, di gruppo e di sistema.
- Utilizzare tecniche di valutazione e interventi basati sull’evidenza a livello individuale, di gruppo e di sistema.
- Dimostrare competenza multiculturale nel comunicare, consultare e lavorare in modo efficace con individui e famiglie provenienti da comunità diverse.
- Implementare i principi etici fondamentali alla base della pratica professionale.
- Applicare caratteristiche di lavoro professionale tra cui un'efficace comunicazione orale/scritta e capacità interpersonali.
- Costruire il disegno di ricerca appropriato, raccogliere dati e implementare le tecniche statistiche necessarie per rispondere a domande di ricerca rilevanti per la psicologia applicata dell'infanzia e dell'adolescenza.