Keystone logo
Wroclaw University of Science and Technology

Wroclaw University of Science and Technology

Wroclaw University of Science and Technology

Introduzione

L'Università di Scienza e Tecnologia di Breslavia è stata fondata nel 1945, principalmente a seguito del coinvolgimento del personale accademico dell'Università tecnica di Leopoli e dell'Università Jan Kazimierz di Leopoli, che ha adattato gli edifici distrutti della Scuola tedesca di tecnologia - Technische Hochschule.

Oggi continuiamo la tradizione di queste importanti università polacche e lo sviluppiamo in stretta collaborazione con le aziende leader della Bassa Slesia. Siamo una delle più grandi e migliori università tecniche del paese, regolarmente classificata tra le migliori nelle classifiche nazionali.

Circa 20 000 studenti studiano al WUST e il personale accademico è di circa 2100 persone. Ci sono studenti provenienti da oltre 69 Paesi e sono stati firmati accordi di cooperazione con più di 120 istituzioni terziarie di 36 Paesi. L'università è orgogliosa di avere: ogni anno oltre 700 scambi di studenti e personale nell'ambito del programma Erasmus +, 400 università partner, 12 laboratori certificati, 560 aule didattiche e sale conferenze, 887 laboratori didattici e 175 laboratori di ricerca.

All'università ci sono numerose organizzazioni e associazioni studentesche. Gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare le loro passioni scientifiche e creative.

Grazie a WUST la città risulta essere la capitale dell'informatica polacca. Questo è in parte il risultato degli standard europei di insegnamento e ricerca condotti dai dipendenti dell'università. Il livello mondiale della ricerca scientifica e l'eccellente attrezzatura nei laboratori portano alla collaborazione con molte aziende polacche e straniere.

Tutto ciò ti consente di ottenere una laurea riconosciuta in tutta l'Unione Europea, progettare il tuo percorso di studio e scegliere la specialità, fare ricerche simulanti e gratificanti su nuove tecnologie come: nanotecnologie, biotecnologie, telecomunicazioni, teleinformatica e sistemi informativi, oltre a acquisire una preziosa esperienza e background tecnico.

Con wUSt - niente è impossibile!

Opportunità e potenziale

Breslavia ha creato un terreno favorevole per attività diversificate. È il più grande centro di ricerca e sviluppo in Polonia per aziende globali, come: LG, Philips, Volvo, Bosch, Hewlett-Packard, Nokia, Wabco, KGHM, Ryanair, Credit Suisse, BNY Mellon, Google, IBM.

Il Career Office di WUST prepara studenti e laureati all'ingresso nel mercato del lavoro. Fornisce agli studenti offerte di lavoro o di stage, consulta CV, supporta progetti interessanti, organizza incontri con i datori di lavoro, consigli in corsi di formazione e workshop.

Inoltre, WUST ha contatti con molte istituzioni educative e di ricerca e ti permette anche di andare all'estero, progetti congiunti come: Erasmus+, Student Exchange Programmes, il Double Degree Master Program TIME, la Fullbright Commission polacca e americana, DAAD, Vulcanus in Giappone. L'Università della Scienza e della Tecnologia di Breslavia collabora con 183 partner di 48 paesi. Tutto questo può sicuramente migliorare la tua futura carriera.

Ovviamente non devi limitarti solo a Breslavia, i nostri laureati possono essere trovati in tutto il mondo, lavorando per aziende rinomate o avendo avviato una propria attività.

Posizioni

  • Wrocław

    wybrzeże Stanisława Wyspiańskiego,27, 50-370, Wrocław

    Domande