
Master in
Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design
w.academy

Informazione chiave
Posizione del campus
Le lingue
Italiano
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
132 ore
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Chi sa fare, insegna.
Siamo nati nella società liquida. Quella in cui tutto scorre e non ci si può fermare. Il nostro ruolo è convogliare il potenziale, esaltarlo e contestualizzarlo a ciò che oggi chiede il mercato. Diamo forma alla potenza dell’acqua, insomma.
Siamo convinti che la formazione serva per lavorare e che per lavorare serva la formazione. Così come crediamo che c’è sempre da imparare. A ogni livello. Per questo abbiamo pensato a una variegata offerta formativa, fatta di Executive Master, Full Master, Master Universitari e Knowledge Box. Adatti a diverse esigenze e competenze differenti. Abbiamo messo in atto il Liquid Learning, con l’integrazione di contenuti live e on demand in modo che anche chi lavora possa avere l’opportunità di formarsi in profondità.
Nasciamo dall’unione delle competenze di Sida Group, società di consulenza per le aziende, e della digital agency Websolute: siamo da sempre all’ascolto delle esigenze delle aziende e, sulla base di queste, creiamo degli appositi percorsi per formare talenti. Li formiamo attraverso i nostri mentor, professionisti e manager di settore che sanno cosa vuol dire muoversi in una società. Il loro compito è fornire una cassetta degli attrezzi concreta e riutilizzabile nella quotidianità lavorativa di ognuno. Attraverso tanta, tanta pratica.
Perché, per noi, chi sa fare, insegna.
E noi siamo una Business School. Born Digital.
Curriculum
Programma
L'Executive Master si svolge nei seguenti moduli:
- Modulo 1. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Wordpress)
- Modulo 2. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords
- Modulo 3. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM
- Modulo 4. E-mail Marketing e Mobile Marketing
- Modulo 5. E-commerce
- Modulo 6. Social Media Marketing Strategy e Web Reputation
- Modulo 7. Digital PR & Influencer Marketing
- Modulo 8. Elementi di Graphic Design per l’editing web
Tirocinio Formativo
l periodo d’inserimento in Azienda, organizzato e progettato dalla w.academy, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: è un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale del 90% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC, ulteriore testimonianza di qualità del servizio offerto.
Gli step del job placement:
- Valorizzazione del Candidato:
- Individuazione delle competenze del candidato
- Potenziamento professionale del candidato
- Stesura scheda placement
- Ricerca tirocinio:
- Matching candidato-aziende
- Invio cv alle aziende individuate
- Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende
- Attivazione tirocinio: procedure, normative, documentazione, istruttoria e avvio
- Monitoraggio e controllo qualità tirocinio: reportistica e comunicazioni azienda - candidato
- Colloquio finale di feedback
Certificato N°/ Certificate NO.121/2017
Prossime Edizioni
- Febbraio 2023
Durata e Frequenza
132 ore di aula + 3/6 mesi di Tirocinio Formativo (Facoltativo)
Frequenza Live Streaming
Ruoli e Competenze
Figure Professionali
- Social Media Strategist
- Responsabile Marketing Digitale
- Web Marketer
- Influencer Strategist
- Web Content Manager
- E-Commerce Specialist
- Digital Strategic Planner
- Community Manager
- Copywriter
- Front-end Web Developer
- Advertising Manager
- Web Project Manager
- Founder & Team di Startup
Galleria
Esito del programma
Obiettivi
L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing& Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro. Il Master annovera oltre 171 edizioni ed è stato sponsor delle principali fiere di settore tra le quali il Web Marketing Festival. Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 2000 giovani con un Placement del 92% di conferme post tirocinio. Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trand del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1700 giovani con un Placement del 92% post tirocinio. (dati rev.08/2016).
Opportunità di carriera
Figure Professionali
- Social Media Strategist
- Responsabile Marketing Digitale
- Web Marketer
- Influencer Strategist
- Web Content Manager
- E-Commerce Specialist
- Digital Strategic Planner
- Community Manager
- Copywriter
- Front-end Web Developer
- Advertising Manager
- Web Project Manager
- Founder & Team di Startup