Master in Marketing e Commercio Internazionale (programma di doppia laurea con l'Università Cattolica di Lovanio)
Kaunas, Lituania
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda *
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Per i richiedenti provenienti da paesi UE/EFTA. Per i richiedenti e i cittadini dei Paesi esenti da visto: Albania, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Sakartvelo, Israele, Giappone, Malesia, Moldavia, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud,
Introduzione
L'obiettivo del programma di studi in Marketing e Commercio Internazionale è quello di formare professionisti del marketing e del commercio internazionale altamente qualificati, fornendo agli studenti le conoscenze, le competenze e le abilità moderne del marketing e del commercio internazionale per analizzare e comprendere le tendenze globali, rispondere rapidamente e in modo creativo ai cambiamenti dell'ambiente, monitorare e valutare le innovazioni, applicare le conoscenze acquisite allo sviluppo dei processi di marketing e di commercio internazionale delle organizzazioni in un ambiente commerciale mutevole e incerto.
Il programma ha un accordo di doppia laurea con l'Università Cattolica di Lovanio (Belgio).
Perché il programma Marketing e commercio internazionale?
- Un'opportunità per ottenere due diplomi di Master indipendenti da Vytautas Magnus University e dall'Università Cattolica di Lovanio.
- Gli incontri con i rappresentanti delle imprese e delle organizzazioni del settore pubblico sono integrati nelle lezioni.
- Docenti qualificati ed esperti, sia accademici che aziendali, e docenti stranieri in visita.
- Cultura di studio #VDUevf orientata alla comunità, amichevole e collaborativa.
- Orari di studio comodi e adatti al lavoro, piccoli gruppi di studenti.
- Le lezioni si tengono nel centro della città.
Professori
- Prof. Dr. Lina Pilelienė, Marketing.
- Prof.Dr. Pier Semal, Marketing.
- Assoc. Prof. Dr. Miglė Šontaitė-Petkevičienė, Marketing.
- Assoc. Prof. Dr. Viktorija Grigaliūnaitė, Marketing.
Ammissioni
Esito del programma
Gli studenti che avranno completato con successo il programma saranno in grado di:
- possedere ed essere in grado di applicare le ultime conoscenze di marketing e commercio internazionale basate sulla ricerca fondamentale ed empirica, che costituiscono la base per la capacità di creare e (o) applicare in modo complesso idee originali di marketing e commercio internazionale per risolvere problemi pratici in condizioni di incertezza.
- identificare problemi di ricerca complessi e interdisciplinari (contemporanei e legati al marketing), riconoscere, raccogliere e valutare criticamente informazioni su teorie di campo di marketing rilevanti, risultati di ricerche empiriche e pratiche su scala globale e in diversi contesti aziendali locali e globali.
- avviare, pianificare ed eseguire ricerche scientifiche e/o applicate indipendenti sviluppando una metodologia di ricerca, raccogliendo e sistematizzando dati e informazioni e applicandoli per l'analisi e la valutazione dei rilevanti problemi di marketing e commercio internazionale.
- proporre soluzioni di marketing e commercio internazionale innovative e complesse basate sulla ricerca scientifica, nonché soluzioni di settori correlati valutandone i risultati, l'importanza e le conseguenze a livello globale, locale, organizzativo e personale.
- analizzare in modo complesso e valutare criticamente le strategie, le attività e i risultati di marketing e commercio internazionale dei vari partecipanti al mercato, applicando i risultati della ricerca scientifica.
- pianificare in modo completo e risolvere adeguatamente compiti complessi nel campo del marketing e del commercio internazionale in un ambiente nuovo e sconosciuto.
- avviare, creare e gestire l'implementazione di strategie e tattiche, progetti e processi di marketing innovativi basati sul valore a livello globale, locale, organizzativo e personale.
- lavorare in modo efficiente e creativo in un gruppo e guidarlo, assumersi la responsabilità, condividere conoscenze e cooperare nella risoluzione dei problemi.
- comunicare con le parti interessate senza intoppi, utilizzando correttamente il linguaggio professionale oralmente e per iscritto, presentando i risultati della ricerca e idee pratiche, discutendo in modo costruttivo, difendendo opinioni, consultando e (o) eseguendo la valutazione di esperti.
- dimostrare capacità di pensiero critico, sistematico, creativo e strategico nel prendere decisioni in modo indipendente e comprendere la responsabilità morale e sociale per le proprie attività e le loro conseguenze etiche.
- Dimostrare capacità di apprendimento indipendente e di continuo sviluppo interdisciplinare e professionale.
Opportunità di carriera
I laureati del programma di studio magistrale "Marketing and International Commerce" saranno in grado di sviluppare e implementare strategie di marketing innovative basate sulle ultime conoscenze scientifiche e sulle migliori pratiche della sua applicazione, lavorare in agenzie di business, pubblicità e comunicazione, manager di marketing e commercio internazionale e capi dei dipartimenti di marketing e commercio internazionale in aziende, project manager creativi in agenzie di pubblicità e comunicazione, organizzazioni governative e pubbliche, forniscono servizi di consulenza su questioni di marketing e commercio internazionale a varie entità economiche, stabiliscono e sviluppano attività in proprio. Il programma esamina i problemi del marketing moderno e del commercio internazionale, l'applicazione di soluzioni innovative nella risoluzione di problemi di attualità del marketing e del commercio internazionale e forma le competenze richieste per gli specialisti in questi campi. I laureati del programma potranno anche proseguire gli studi di dottorato e condurre ricerche.
Borse di studio e finanziamenti
Tassa di iscrizione al programma
Testimonianze degli studenti
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua predisposizione a raggiungere il successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame di ammissione più utilizzato, che misura le tue capacità di pensiero critico e ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.