Keystone logo
Virginia Union University

Virginia Union University

Virginia Union University

Introduzione

Virginia Union University stata fondata nel 1865 per dare agli schiavi appena emancipati un'opportunità di istruzione e progresso. L'Università è il risultato della fusione di quattro istituzioni: Richmond Theological Seminary, Wayland Seminary, Hartshorn Memorial College e Storer College.

Il Seminario Teologico di Richmond teneva lezioni a Richmond, in Virginia, nella prigione di Lumpkin, un'ex cella di detenzione per schiavi fuggitivi. Nello stesso periodo, il Wayland Seminary fu fondato dall'American Baptist Home Mission Society a Washington, DC Due anni dopo, nel 1867, lo Storer College fu fondato ad Harper's Ferry, West Virginia, e nel 1883 l'Hartshorn Memorial College aprì le sue porte a Richmond come il primo college per donne afroamericane.

Dopo tre decenni di attività indipendente, il Richmond Theological Seminary e il Wayland Seminary si fusero l'11 febbraio 1899 per formare la Virginia Union University . Successivamente, rispettivamente nel 1932 e nel 1964, l'Hartshorn Memorial College e lo Storer College entrarono a far parte di questa UNIONE.

Posizioni

  • Richmond

    North Lombardy Street,1500, 23220, Richmond

    Domande