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Vancouver School of Theology Master of Arts in Studi indigeni e interreligiosi (MAIIS)
Vancouver School of Theology

Master of Arts in Studi indigeni e interreligiosi (MAIIS)

Vancouver, Canada

2 up to 7 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

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Sep 2024

CAD 290 / per credit

Miscelato, Nel campus

Introduzione

Panoramica del programma

Vancouver School of Theology continua la sua partnership di lunga data con le comunità della Prima Nazioni e le sue partnership con le comunità interreligiose per rendere possibile un Master in Studi indigeni e interreligiosi.

Scopo

Lo scopo di questo corso è di fornire agli studenti l'opportunità di impegnarsi nella ricerca e nella scrittura in un contesto in cui le tre principali tradizioni di fede monoteiste incontrano le tradizioni indigene nordamericane e viceversa. La laurea preparerà gli studenti a partecipare a un mondo sempre più pluralista e li equipaggia per affrontare le sfide della diversità religiosa.

Obiettivi primari del programma

  • Per migliorare la competenza teologica che è di natura interdisciplinare e cross-culturale in espressione.
  • Promuovere la ricerca teologica innovativa, trascendendo lo studio comparativo, per sviluppare conoscenze e competenze integrative basate sulla fede che affrontano le esigenze locali e globali critiche in aree quali l'ecologia, il conflitto, il colonialismo e la globalizzazione.
  • Riconoscere il ruolo storico e contemporaneo delle tradizioni spirituali e intellettuali nordamericane indigene come religione mondiale.
  • Dotare le persone di un impegno nella vita della comunità indigena e interreligiosa.

Un laureato del programma MA IIS presso VST sarà in grado di:

  1. Dimostrare la conoscenza di base di quattro tradizioni (indigene, ebraismo, islam e cristianesimo) e la consapevolezza di elementi comuni, complessità e varietà di approccio tra di loro.
  2. Dimostrare la conoscenza a livello di master riguardo i seguenti aspetti delle tradizioni indigene e almeno uno del giudaismo, dell'islam o del cristianesimo: modi di conoscere, definizioni di autorità, identità culturali, testi sacri o narrazioni e canoni, pratiche performative, formazione spirituale.
  3. Descrivi le pratiche e le strategie per la comunicazione interculturale, la comprensione e il processo di pace.
  4. Dimostrare una comunicazione rispettosa, capacità di dialogo interreligioso e capacità di leadership nell'interazione con comunità e organizzazioni legate alle tradizioni religiose.
  5. Dimostrare la consapevolezza delle preoccupazioni critiche delle comunità contemporanee all'interno delle quattro tradizioni su questioni come identità, autenticità, pregiudizio, sopravvivenza.
  6. Dimostrare la consapevolezza delle tensioni tra le tradizioni su temi come il potere, l'appropriazione e l'assimilazione.

Requisiti del corso

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Il programma consentirà agli studenti di studiare l'interfaccia finora largamente inesplorata tra religioni indigene, ebraismo, islam e cristianesimo e la loro applicazione nel mondo. Uno studente nel programma MA IIS sarà in grado di acquisire competenze adeguate in profondità per due delle quattro tradizioni del programma IIS e con un certo grado di familiarità con le altre due tradizioni. Attraverso corsi, Supervised Field Experience e un seminario integrativo, gli studenti tratteranno argomenti pedagogici che superano una serie di confini spirituali e intellettuali. La maggior parte dei corsi coinvolgerà due o più delle tradizioni religiose.

Esperienza sul campo supervisionata per MA IIS

Normalmente, una scuola supervisionata per uno studente nel programma MA IIS è istituita dalla scuola in collaborazione con il programma di studi interreligiosi o il programma di studi indigeni. L'SFE includeva i seguenti elementi:

  • Accordo tra la Scuola, lo studente e un sito Supervision Field Experience approvato con un tutoraggio appropriato in una comunità o organizzazione indigena, cristiana, ebraica o musulmana o in un'organizzazione interreligiosa.
  • L'equivalente di 13-15 ore settimanali presso il sito Field per uno o due semestri o in un formato intensivo, per un totale di 260 - 300 ore.
  • Denominazione di un mentore che può guidare e valutare appropriatamente gli aspetti esperienziali e accademici dell'Esperienza, o di due mentori per quei componenti, rispettivamente, che accettano di coordinare la supervisione dello studente.
  • Elaborazione e lettura di una bibliografia pertinente, in media 50 pagine / settimana.
  • Istituzione e realizzazione di esercizi valutativi scritti, orali o performativi, con una linea guida di 12-15 pagine per semestre o equivalente.
  • Specifica di un Patto di Apprendimento all'inizio dell'esperienza sul campo, che stabilisce gli obiettivi di apprendimento e gli accordi tra lo studente e il / i mentore / i.
  • Una valutazione intermedia dello studente e dei mentori.
  • Una valutazione finale da parte dello studente e dei mentori.

Lunghezza del programma

Questo grado è un programma di 48 ore di credito e può essere completato nell'equivalente di due anni di studio a tempo pieno. Tuttavia, se uno studente desidera studiare part-time, tutti i corsi richiesti per questo grado devono essere completati in sette anni dalla data della prima registrazione. Gli studenti ammessi possono essere accreditati per corsi fino al cinquanta percento di crediti già completati altrove in soddisfazione dei requisiti fondamentali.

Posizione

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Nella maggior parte dei casi, almeno la metà dei corsi di laurea sarà fornita nel campus principale del VST o presso siti di estensione approvati o in concomitanza con la consegna del corso online. Si prevede che gli studenti saranno anche impegnati in progetti di apprendimento e di ricerca in sedi fuori sede che dispongono delle risorse appropriate per l'istruzione, la ricerca e la peer community coerenti con e supportanti il ​​corso di studi dello studente. Il completamento dei requisiti del corso includerà almeno alcuni corsi attraverso la Summer School del programma di studi indigeni.

Ammissione

L'ammissione richiede un diploma di maturità da un'istituzione accreditata o l'equivalente educativo. Per gli altri che cercano il riconoscimento di esperienza o lavoro equivalente, verrà utilizzato uno strumento di valutazione.

Risorse distintive

Oltre al proprio nucleo e al corpo docente, VST ha a disposizione una gamma di risorse per il programma. Il programma di studi interreligiosi offre esperienza nelle tradizioni abramitiche e porterà studiosi in visita, borsisti post-dottorato e altri specialisti ai corsi di laurea. La collaborazione di VST con i partner indigeni in tutto il Nord America mette a disposizione un numero di educatori tradizionali e accademici nel campo della conoscenza indigena. La vicinanza alla Simon Fraser University, all'università della British Columbia e ad altre istituzioni post-secondarie di Vancouver offre altre interazioni di ricerca, e alcuni crediti possono essere accettati da alcune di queste istituzioni per il trasferimento in MA IIS, come stabilito da VST.

Sulla scuola

Domande