Keystone logo
Valahia University of Targoviste

Valahia University of Targoviste

Valahia University of Targoviste

Introduzione

Gli inizi dell'istruzione superiore a Târgovişte risalgono al Medioevo rumeno, quando, tra il 1672 e il 1678, la città ospitò la prima Scuola di Giurisprudenza della Valacchia.

L'istruzione superiore ha ripreso la sua missione in un istituto ufficiale dopo la Rivoluzione del 1989, quando, nel 1991, ha aperto i cancelli il Technical and Economic University College.

L'istruzione superiore ha continuato la sua missione in un istituto ufficiale dopo la Rivoluzione del 1989, quando, nel 1991, ha aperto i cancelli il Technical and Economic University College. Successivamente, a seguito della Decisione del Governo rumeno n. 288 / 01.06.1992, È stata creata l'Università Valahia di Târgoviște. La creazione di questa università rientra naturalmente nel concetto di sviluppo delle università regionali, pratica comune nei principali Stati europei e nordamericani.

Mentre alla sua creazione l'Università Valahia di Târgoviște era composta da 2 facoltà, un collegio universitario, 14 specializzazioni di istruzione superiore e circa 700 studenti, durante questo anno accademico la sua struttura si è diversificata armoniosamente in accordo con le esigenze socioeconomiche, con le esigenze del mercato del lavoro, così che, oggi, l'Università Valahia Târgoviște comprende 8 facoltà (laurea triennale - 3 o 4 anni), 31 specializzazioni di istruzione superiore, studi di master e dottorato, un settore di formazione pre-servizio e in servizio degli insegnanti e un dipartimento di formazione a distanza . In questo momento, 10.000 studenti ricevono lezioni presso l'Università Valahia di Târgovişte, guidati con competenza da oltre 400 accademici in dipartimenti adeguatamente attrezzati.

Oltre alla sua formazione scientifica e alla ricerca, l'Università Valahia di Târgoviște comprende centri di formazione continua in accordo con le esigenze dell'attuale ambiente socio-economico.

La nostra istituzione offre adeguate condizioni sociali (ostelli, mensa, circolo, impianti sportivi, ecc.) e attualmente è in fase di completamento il nuovo polo universitario, parte del patrimonio dell'ateneo. La principale preoccupazione dell'Università Valahia di Târgoviște è la realizzazione ottimale della sua missione: formazione e ricerca scientifica di alta qualità, condizioni di studio e di vita eccellenti per i suoi studenti, integrazione professionale a livello nazionale e relazioni accademiche europee e internazionali.

136791_UVT_Campus.jpg

Missione

L'Università Valahia di Târgovişte assume la missione di generare, accumulare e trasferire conoscenza alla società attraverso:

  • Organizzazione di programmi di studio di laurea, master, dottorato e post-laurea per la formazione di specialisti con istruzione superiore, altamente qualificati, per l'istruzione, la scienza, la tecnologia, l'economia, la pubblica amministrazione, la teologia, le attività socio-culturali e giuridiche e attraverso la formazione continua degli adulti, ai fini dello sviluppo personale, dell'inserimento professionale della persona e del soddisfacimento del fabbisogno di competenze dell'ambiente socio-economico e culturale;
  • Ricerca scientifica, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico, attraverso la creazione individuale e collettiva nei campi dell'educazione, del diritto, della teologia, delle scienze, delle scienze economiche e amministrative, delle scienze ingegneristiche, delle arti, delle lettere, assicurando le prestazioni e lo sviluppo fisico e sportivo, come nonché capitalizzandone e diffondendone i risultati per aumentare la competitività del sud-est del Paese e migliorare le condizioni di vita;
  • Coinvolgimento attivo nello sviluppo sostenibile locale, regionale, nazionale ed europeo, dal punto di vista sociale, economico e culturale attraverso la promozione di valori culturali universali, in conformità con i requisiti di una società basata sulla conoscenza.

136789_UVT_ICS™.jpg

Valahia University of Targoviste ha ricevuto ripetutamente l'indice di fiducia elevato dall'Agenzia rumena per la garanzia della qualità nell'istruzione superiore (come nel 2011 per il periodo 2011-2016, nel 2016 per il periodo 2016-2021) ed è ora in fase di rivalutazione cercando di rinnovare il punteggio di fiducia elevato . Il monitoraggio dei processi e delle politiche di garanzia della qualità è realizzato da un comitato di revisione internazionale che agisce sotto l'egida dell'Agenzia rumena per la garanzia della qualità nell'istruzione superiore e le prestazioni dell'Università dimostrano l'alta qualità delle prestazioni educative, di ricerca e amministrative. Recentemente, l'Università ha iniziato a essere classificata da organizzazioni internazionali come U-Multirank assunta dall'Unione Europea e Times Higher Education.

Posizioni

  • Târgoviște

    Aleea Sinaia,13, 130004, Târgoviște

Domande