Keystone logo
University of Wroclaw Master in Politica dell'UE
University of Wroclaw

Master in Politica dell'UE

Wrocław, Polonia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

31 Aug 2024*

01 Oct 2024

EUR 2.400 / per year **

Nel campus

* data di inizio dell'ammissione: 1 febbraio 2024

** per i candidati dell'Unione Europea | 3550 €/anno per i candidati non UE

Introduzione

A partire dall'anno accademico 2022/2023, gestiamo una nuova specializzazione in Studi Europei, EU Politics.

Il programma è offerto dalla Cattedra di Studi Europei (Facoltà di Scienze Sociali) presso la University of Wroclaw. Il programma di studi si concentra sulle istituzioni, il diritto, l'economia e le politiche dell'UE, ma anche sulle conoscenze specifiche relative alla geopolitica, alla gestione e alla società dell'informazione europea. In seminari, workshop e sessioni di discussione, gli studenti analizzeranno i problemi legati alle relazioni esterne dell'UE, allo spazio di libertà, sicurezza e giustizia, alla governance dell'UE e altro ancora. Particolare enfasi sarà data ai vari aspetti della politica regionale dell'UE e alle competenze associate alla gestione dei fondi e dei progetti dell'UE.

Il programma MA è un programma post-laurea, che richiede al candidato di essere in possesso di un diploma di laurea o di un master in qualsiasi area. Il programma è tenuto interamente in inglese da esperti nei loro campi. Il corso dura due anni ed è strutturato in quattro semestri, il primo dei quali va dalla fine di settembre alla metà di febbraio e il secondo dall'inizio di marzo alla fine di giugno. Per ottenere il titolo di Master"s, i laureati dovranno completare 120 punti ECTS in un massimo di quattro semestri e scrivere una tesi di Master"s.

Imparate a capire come funziona l'Unione Europea! Scegliete il vostro percorso attraverso un nuovo programma interdisciplinare! Ottenete una formazione professionale per una carriera nella diplomazia, nelle istituzioni internazionali o nelle aziende! Studiate in inglese in una facoltà internazionale di alta formazione!

Il laureato del programma di studi europei è uno specialista preparato a lavorare come membro del personale professionale presso le istituzioni del governo locale e nazionale e le agenzie culturali e sociali nazionali e internazionali, come le istituzioni dell'UE e altre organizzazioni internazionali. Il programma di studi europei prepara i laureati a lavorare in imprese pubbliche e private in Polonia e negli Stati europei. Sarebbe anche un'esperienza disponibile per gli studenti che pianificano il loro sviluppo di carriera presso istituzioni di Stati non appartenenti all'UE con un'ampia cooperazione con l'Unione Europea.

Studenti ideali

Curriculum

Ammissioni

Sulla scuola

Domande