Executive Master in Comunicazione Strategica
University of Technology Sydney
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Sydney, Australia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jul 2023
* in AUD per sessione 24cp
introduzione
Il mondo della comunicazione pubblica sta cambiando rapidamente attraverso la digitalizzazione, l'analisi dei "big data", nuove piattaforme e canali e mutevoli atteggiamenti e preoccupazioni. Questi stanno portando a pratiche e sfide mutevoli e nuove preoccupazioni etiche. L'Executive Master of Strategic Communication UTS si basa sulle ricerche più recenti ed è tenuto da una combinazione di ricercatori accademici senior e professionisti leader del settore. Tutti i candidati devono aver completato almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore della comunicazione. Coloro che non soddisfano questo requisito possono prendere in considerazione il Master of Strategic Communication (C04385).
I laureati di questo corso ottengono: una comprensione avanzata della comunicazione umana informata da psicologia sociale, sociologia, semiotica, studi culturali e altre discipline la capacità di sintetizzare la teoria della comunicazione e la pratica contemporanea una capacità avanzata nello sviluppo di strategie di comunicazione basate sulla ricerca e l'analisi una sensibilità a questioni etiche e legali relative ai media e alla comunicazione una sensibilità all'inclusione, all'equità e alla giustizia sociale la capacità di sviluppare strategie di comunicazione efficaci che riflettono le prospettive interculturali e globali e abilità pratiche avanzate per applicare la comunicazione strategica per affrontare sfide e problemi.
I laureati di questo corso sono attrezzati per lavorare in ruoli senior di pianificazione strategica e gestione in comunicazione aziendale, governativa, politica, organizzativa o di marketing, pubblicità, pubbliche relazioni o comunicazione integrata, comprese le posizioni relative a marketing e promozione, coinvolgimento degli stakeholder, comunicazione dei dipendenti , relazioni con la comunità, relazioni con i media e affari pubblici.
Esito del programma
I laureati di questo corso ottengono una comprensione avanzata della comunicazione umana informata dalla psicologia sociale, dalla sociologia, dalla semiotica, dagli studi culturali e da altre discipline la capacità di sintetizzare la teoria della comunicazione e la pratica contemporanea una capacità avanzata nello sviluppo di strategie di comunicazione informate dalla ricerca e dall'analisi la sensibilità alle questioni etiche e legali legate ai media e alla comunicazione la sensibilità all'inclusività, all'equità e alla giustizia sociale la capacità di sviluppare strategie di comunicazione efficaci che riflettano prospettive interculturali e globali e abilità pratiche avanzate per applicare la comunicazione strategica per affrontare sfide e problemi.
Opportunità di carriera
I laureati di questo corso sono in grado di lavorare in ruoli di pianificazione strategica e gestione di alto livello nella comunicazione aziendale, governativa, politica, organizzativa o di marketing, nella pubblicità, nelle relazioni pubbliche o nella comunicazione integrata, comprese le posizioni relative al marketing e alla promozione, al coinvolgimento degli stakeholder, alla comunicazione dei dipendenti, alle relazioni con la comunità, ai rapporti con i media e agli affari pubblici.