
MA in Professional Communication
San Francisco, Stati Uniti d'America
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
15 Feb 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 26.560 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* for living on campus and living in off-campus housing
Introduzione
per vivere nel campus e negli alloggi fuori dal campus
per vivere nel campus e vivere in alloggi fuori dal campus
Ammissioni
Curriculum
- PC 600 - Fondamenti ed etica della comunicazione
- PC 603 - Comunicazione dei conflitti
- PC 604 - Metodi di ricerca
- PC 608 - Capstone/Culminante
Strategic Communication
I comunicatori strategici lavorano come strateghi, pianificatori, progettisti e leader per sviluppare piani orientati ai risultati e messaggi mirati sia all'interno che all'esterno delle organizzazioni per avere un impatto sul comportamento e sulla reputazione. Gli studenti iscritti a questa specializzazione analizzano il modo in cui le organizzazioni interagiscono internamente ed esternamente con i loro stakeholder, il settore e i media tradizionali o digitali. Gli studenti acquisiscono anche competenze pratiche di comunicazione che danno loro un vantaggio competitivo in un ambiente di lavoro ibrido e di persona in continua evoluzione.
Technical Communication
I comunicatori tecnici traducono informazioni scientifiche, ingegneristiche o tecniche complesse in contenuti che gli utenti possono comprendere e utilizzare. Gli studenti iscritti a questa specializzazione imparano a comunicare con l'utente, assicurandosi al contempo che il prodotto o il servizio abbia un vantaggio competitivo. Man mano che la tecnologia e l'intelligenza artificiale avanzano e cambiano il modo in cui diversi settori raccolgono, analizzano e integrano i dati, la domanda di comunicatori tecnici così qualificati, incentrati sull'utente e agili non è mai stata così grande.
Health Communication
Questa specializzazione fornisce agli studenti gli strumenti di comunicazione teorici e pratici necessari per avere un impatto efficace ed etico sulla cultura sanitaria pubblica e personale attraverso lo sviluppo di campagne di sensibilizzazione sulla salute, il miglioramento delle relazioni con i pazienti e la spiegazione delle politiche sanitarie. I professionisti della comunicazione sanitaria sono fondamentali per rendere comprensibili le complesse problematiche sanitarie, in modo che datori di lavoro, regolatori, decisori politici e consumatori possano essere informati e adottare misure appropriate per costruire comunità più sane e vivere vite più sane.
Esito del programma
- Conoscenze di base: gli studenti laureati definiranno, identificheranno e applicheranno le convenzioni retoriche e le strategie appropriate per comunicare in modo efficace ed etico a pubblici diversi.
- Comunicazione accademica: gli studenti laureati scriveranno e modificheranno una notevole quantità di prosa rivista, rispettando gli standard e applicando le convenzioni definite nel campo della comunicazione.
- Professionalità: gli studenti laureati produrranno comunicazioni scritte, orali e digitali di alta qualità, coerenti con la loro concentrazione e attenzione professionale.
- Ricerca: gli studenti laureati condurranno ricerche qualificate ed etiche nel campo della comunicazione e contribuiranno con conoscenze originali al settore e alla professione da loro scelti.
Borse di studio e finanziamenti
The MSCS program offers a limited number of merit-based scholarships to incoming and current graduate students, both domestic and international, on a competitive basis.
MSCS Admission Scholarship
Awarded to incoming MSCS applicants with outstanding applications from all backgrounds. Approximate awards range up to $5k over the first year of study.
MSCS Merit Scholarship
Awarded to incoming MSCS applicants with outstanding applications from all backgrounds, or current MSCS graduate students who demonstrate outstanding skills and leadership. Approximate awards range from $5–10k over one to two semesters.
The Dean's Scholarship
An award of up to $15,000 to use toward tuition, research, and conference travel. Connect with other Dean's Scholarship recipients and leaders across the College of Arts & Sciences. Serve as a program representative to USF donor initiatives to help transform the lives of other USF students. For more information please see the College of Arts and Sciences Dean’s Scholarships website.
Double Dons Scholarship
USF Alumni and current students can be awarded the USF Double Dons Scholarship upon admission. The scholarship covers 20% of the program tuition, and may not be stacked with other USF scholarship awards. Exceptions may apply.
Opportunità di carriera
The communication landscape has become increasingly complex given the ongoing pandemic, natural disasters, the social justice movement, and global political upheaval. Lives are much more complicated and previous models for how, when, and why we communicate are changing to reflect new ways of working. Amidst these changing times, MAPC students are learning how to pivot to the future.
Preparati per oggi e per il futuro
Dimostrando la vera natura di Changing the World from Here, i nostri laureati entrano nel mondo del lavoro preparati per oggi e per il futuro. I laureati del programma MAPC applicano la loro formazione a vaste opportunità nel mondo della comunicazione professionale. Dalla nostra sede in aula nel Financial District di San Francisco, gli ex studenti sono entrati nel mondo della tecnologia, da grandi aziende di software a start-up in rapida ascesa. La Bay Area di San Francisco ospita Biotech Bay, dove gli ex studenti possono guidare le comunicazioni per aziende biomediche e farmaceutiche, nonché per sistemi di erogazione dell'assistenza. Gli ex studenti sfruttano la reputazione di livello mondiale dei nostri programmi e costruiscono carriere in città in tutta l'America e nel mondo!
Graduates of our program serve as:
- Communication strategists, delivering on business goals through targeted, stakeholder relationships.
- I progettisti della comunicazione possono creare informazioni specializzate in molteplici formati per pubblici diversi utilizzando piattaforme tecnologiche all'avanguardia.
- Technical communicators, working to ensure the usability of products and services in all phases of the design process. They act as the voice of the user, advocating design features to ensure that the user's needs are met as well as working to ensure that the product or service has a strategic, competitive advantage in the market.
- I comunicatori etici all'interno delle organizzazioni apportano una conoscenza approfondita delle questioni etiche e del processo decisionale sul posto di lavoro, tra cui la comunicazione organizzativa e la comunicazione industriale che collega le organizzazioni ai propri dipendenti, clienti e consumatori.
- Health or other industry advocates within their communities, connecting vital, personal stories with the media and creating stronger partnerships and campaigns to drive action. Graduates serve as spokespersons and leaders to help create healthier communities, acknowledging health equity and other challenges and opportunities facing America and the world.
- Continued graduate work, given the MAPC program’s theoretical training and applied concepts. With critical thinking and in-depth knowledge, students will be prepared for doctoral work in communications.