
Master in comunicazione strategica
Tarragona, Spagna
DURATA
2 up to 4 Semesters
LINGUE
Spagnolo, Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
15 Apr 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2025
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Miscelato
Introduzione
Il master si concentra sulla formazione di professionisti della comunicazione strategica per aziende, organizzazioni e istituzioni. Il corso fornisce una solida base nel campo della gestione della comunicazione, nonché una base per la ricerca accademica. Le materie opzionali introducono gli studenti nel campo della comunicazione del turismo e del patrimonio o della comunicazione politica.
Si basa sull'esperienza Masterdec ed è caratterizzato dai tre concetti di strategia, internazionalizzazione e personalizzazione.
Il programma di master è al 100% in lingua spagnola, quindi per essere ammessi è necessario possedere una prova di livello B2 in lingua spagnola.
Ammissioni
Curriculum
Primo semestre - materie virtuali |
Persuasione attraverso la parola |
Storytelling e Framing per le organizzazioni |
Tecniche di ricerca qualitativa nella comunicazione |
Tecniche di ricerca quantitativa nella comunicazione |
Secondo semestre: materie frontali |
Campagne e Piani di Comunicazione |
Comunicazione di crisi: gestione, competenze e casi |
Dipartimento di comunicazione |
Strumenti di marketing digitale |
Gestione della comunicazione online e gestione della comunità |
Esperienze in comunicazione e gestione strategica |
SOGGETTI OPZIONALI
La comunicazione nelle organizzazioni politiche (virtuale) |
Comunicazione strategica dei marchi del territorio (di persona) |
Comunicazioni da parte delle Istituzioni Pubbliche (di persona) |
Comunicazione e responsabilità sociale (di persona) |
Experience Design (di persona) |
Progetti e rapporti di ricerca sulla comunicazione (virtuali) |
Borse di studio e finanziamenti
Borse di studio finanziate dall'università
Uno degli obiettivi dell'università è facilitare l'accesso all'istruzione superiore e prevenire l'esclusione per motivi finanziari. Per questo motivo, ogni anno, l' Universitat Rovira i Virgili offre tre tipi di borse di studio:
- Borse di studio del Master URV
- Borse di studio AUIP del Master URV
- Borse di avviamento alla didattica e alla ricerca URV -BIDI.
Il periodo di candidatura si apre ogni aprile e si chiude ogni mese di giugno.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
- Direttore, responsabile o responsabile della comunicazione in aziende, istituzioni e organizzazioni.
- Responsabile ufficio stampa/comunicazione.
- Responsabile dell'ufficio comunicazione di crisi.
- Senior Account Manager o Senior Account Executive in agenzie che operano nel campo della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dell'immagine aziendale, ecc.
- Direttore di agenzie di lavoro di comunicazione, pubbliche relazioni, immagine aziendale, ecc.
- Consulente in comunicazione e immagine, comunicazione politica, comunicazione strategica, ecc.
- Relazioni pubbliche o commerciali internazionali.
- Assistente responsabile della comunicazione in aziende, istituzioni e organizzazioni.
- Analista della comunicazione aziendale e istituzionale.
- Ricercatore presso centri universitari in aree relative alla comunicazione strategica.
- Responsabile campagne, comunicazione e marketing digitale (SEO, SEM).
Strutture
1.ª Semana de los Másteres y Postgrados
!En línea! Del 24 al 28 de abril conecta con las coordinaciones académicas y resuelve tus dudas.