Keystone logo
University for Peace Master in Scienze Indigene e Studi sulla Pace
University for Peace

Master in Scienze Indigene e Studi sulla Pace

Ciudad Colón, Costa Rica

2 Semesters

Inglese

Tempo pieno

31 May 2024

Aug 2024

USD 19.500 / per year *

Miscelato, Nel campus

* Le spese possono essere pagate tramite carta di credito online o bonifico bancario internazionale presso la nostra banca in Costa Rica, solo in USD. Non si accettano carte American Express e Discover

Introduzione

Fa per voi?

Volete risolvere le crisi globali che l'umanità si trova ad affrontare oggi trasformando paradigmi obsoleti?

Siete interessati ad apprendere come le conoscenze indigene e la scienza occidentale possano essere impiegate in modo trasversale alle discipline e alle professioni per trasformare le crisi e i conflitti e costruire la pace?

Volete trascorrere un anno di studio in un ambiente accademico stimolante, in un'università globale con studenti, docenti e anziani indigeni provenienti da tutto il mondo?

Panoramica

La confluenza di scienze e conoscenze occidentali e indigene all'avanguardia ha aperto le porte a un nuovo paradigma di pace e sviluppo. Il Master of Arts in Indigenous Science and Peace Studies (ISPS) riunisce questi due modi di conoscere per sfidare un quadro fallimentare con metodologie collaudate nel tempo che sostengono la vita e creano opportunità di trasformazione in mezzo alle catastrofi globali che dobbiamo affrontare in questo momento. La trasformazione della politica, della diplomazia, dei modelli di sviluppo e delle tecnologie innovative in modi che rispettino le interconnessioni tra le persone e facilitino soluzioni più forti e sostenibili in tutti i settori della società, è al centro del programma. Insegnato dalla prospettiva della scienza e della saggezza indigena, l'ISPS offre agli studenti l'opportunità di immergersi in scambi con i custodi della conoscenza indigena, i leader delle comunità, gli studiosi e gli scienziati di tutto il mondo. I partecipanti dovranno condurre una ricerca su uno dei loro lignaggi ancestrali per approfondire la comprensione dei loro legami con la terra. Gli studenti impareranno a conoscere le metodologie scientifiche indigene, la decolonialità e le eredità della modernità e del colonialismo. Nel corso del programma, gli studenti saranno stimolati a conoscere meglio la propria identità. Questo approccio consente agli studenti di incarnare i principi di vita nel loro lavoro a favore della sovranità, dell'autodeterminazione e della pace dei popoli. L'ISPS concentrerà la determinazione e le capacità degli studenti, accendendo una chiara visione del fuoco per il rinnovamento della Terra.

Ammissioni

Sulla scuola

Domande