Master of Science in giochi digitali
University of Malta
Informazione chiave
Posizione del campus
Msida, Malta
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 400 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* Candidati locali/UE/SEE: Quota di iscrizione annuale: Eur 400; Candidati extra UE/non SEE: Tassa per anno accademico: Eur 13.400
introduzione
Il Master in Digital Games riunisce studenti di diversa provenienza per creare giochi digitali innovativi ed entusiasmanti.
Gli studenti sono incoraggiati a esplorare il loro approccio personale alla creazione di giochi combinando la loro formazione in progettazione di giochi con analisi critiche o specializzazioni tecnologiche. In tutti i casi, gli studenti si impegnano pienamente con i processi di progettazione e creazione del gioco, nonché con problemi logistici come la gestione del progetto e del business. Il grado culmina nella produzione di un gioco digitale completamente sviluppato o di una tesi basata sulla teoria.
Il programma è tenuto da esperti di una varietà di campi, fornendo agli studenti diverse prospettive sulla creazione e la critica del gioco. Man mano che i giochi digitali continuano ad evolversi, il programma si espanderà anche per fornire le competenze e le conoscenze necessarie nel settore, nello sviluppo indipendente e nella ricerca accademica sui giochi.
Ammissioni
Curriculum
Programma di studio
Anno 1
Oltre alle unità di studio obbligatorie (25 crediti ECTS), gli studenti devono scegliere un flusso elettivo di 25 crediti ECTS (Game Analysis and Design) o 30 crediti ECTS (Game Technology and Design). I partecipanti devono scegliere tra le altre unità di studio elettive per ottenere un totale di 60 crediti ECTS per l'anno. Una tesi di laurea di 60 crediti ECTS sarà trattata durante il secondo anno del corso.
Flusso A: Tecnologia e design dei giochi
Flusso B: Analisi e progettazione di giochi
Semestre 1
Unità obbligatorie (Tutti gli studenti devono iscriversi a questa/queste unità)
IDG5156 Progettazione di giochi | 10 ECTS |
IDG5158 Metodi per la ricerca sui giochi |
Flusso A: Tecnologia e design dei giochi
DGG5631 Motori di gioco | 5 ECTS |
IDG5301 IA di gioco | 5 ECTS |
IDG5304 Fondamenti degli studi sul gioco | 5 ECTS |
Flusso B: Analisi e progettazione di giochi
IDG5102 Prototipazione per progettisti di videogiochi | 5 ECTS |
IDG5201 Proprietà formali dei giochi | 10 ECTS |
Semestre 2
Unità obbligatorie (Tutti gli studenti devono iscriversi a questa/queste unità)
IDG5157 Sviluppo di giochi | 10 ECTS |
Unità elettive: Le unità elettive sono offerte in base a vincoli di orario.
ATS5002 Film, tecnologia e canone letterario | 5 ECTS |
CRC5001 Comunicazione di marketing integrata | 5 ECTS |
DGA5014 Percezione e consumo dell'arte | 5 ECTS |
DGA5016 Pratica artistica e produzione di cultura | 5 ECTS |
DGA5301 Workshop di disegno e colore | 5 ECTS |
DGA5302 Imaging digitale, fotografia e illustrazione | 5 ECTS |
DGA5304 Animazione e grafica digitale | 5 ECTS |
DGA5305 Narrazione grafica e storytelling | 5 ECTS |
DGG5633 Grafica di gioco avanzata | 5 ECTS |
ENG5039 Letteratura elettronica | 10 ECTS |
ENG5049 Stile nei media digitali | 10 ECTS |
IDG5151 Progettazione di giochi casual | 5 ECTS |
IDG5152 Giochi e narrazione | 5 ECTS |
MCS5411 Studi critici sul giornalismo | 5 ECTS |
MCS5422 Pensiero visivo | 5 ECTS |
Flusso A: Tecnologia e design dei giochi
IDG5155 Creatività computazionale del gioco | 5 ECTS |
IDG5159 Modellazione del giocatore: Dalla Game Analytics all'Affective Computing | 10 ECTS |
Flusso B: Analisi e progettazione di giochi
IDG5202 Analisi dell'esperienza del giocatore | 10 ECTS |
Anno 2
Anno (Questa/queste unità iniziano nel 1° semestre e continuano nel 2° semestre)
Unità obbligatorie (Tutti gli studenti devono iscriversi a questa/queste unità)
IDG5000 Dissertazione | 60 ECTS |