Keystone logo
University of Birmingham - College of Arts and Law MA Musica (con performance): Percorso di direzione corale
University of Birmingham - College of Arts and Law

MA Musica (con performance): Percorso di direzione corale

Birmingham, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno

30 Aug 2024

Sep 2024

GBP 11.642 / per year *

Nel campus

* per gli studenti britannici a tempo pieno | 25.290 sterline per gli studenti internazionali a tempo pieno

Introduzione

Siete un direttore d'orchestra relativamente esperto con una passione ardente per la direzione d'orchestra come mezzo di sostentamento?

Il nostro programma di specializzazione in direzione corale, unico nel suo genere, è diretto dal professor Simon Halsey CBE e si avvale della collaborazione della City of Birmingham Symphony Orchestra e dei suoi cori e direttori di fama internazionale. Gli studenti hanno l'opportunità di osservare, dirigere e cantare ogni settimana.

L'Università di Birmingham ospita uno dei dipartimenti di musica più vivaci ed entusiasmanti del mondo. Siamo leader internazionali nella ricerca e il nostro programma incarna gli ultimi sviluppi all'avanguardia nella pratica e nello studio della musica.

Il programma ti consentirà di avere un tempo significativo sul podio con gli ensemble dell'Università e non solo. Ciò include la conduzione di prove settimanali con la Camerata universitaria, il canto nei Birmingham University Singers, il canto nel coro della CBSO e il ruolo di assistente alla direzione di un massimo di cinque cori universitari (ulteriore tempo sul podio sarà disponibile a discrezione del Direttore delle attività corali).

Perché studiare questo corso?

  • Insegnamento fantastico: imparerete sotto la guida del professor Simon Halsey, direttore delle attività corali del Dipartimento di Musica di Birmingham. Gli studenti riceveranno anche lezioni dal Visiting Lecturer, Julian Wilkins, e da altri illustri ospiti nel corso dell'anno accademico in masterclass e workshop.
  • Opportunità pratiche - parteciperete a un'ampia varietà di ensemble corali a Birmingham e avrete la possibilità di fare un'audizione per un'ulteriore esperienza di direzione d'orchestra presso l'Università. Gli studenti osserveranno regolarmente direttori d'orchestra ed educatori di fama mondiale nella pratica corale, tra cui Bob Chilcott che fa parte del team di creazione di musica corale.
  • Strutture eccezionali: gli studenti saranno ospitati nel nostro modernissimo Bramall Music Building, che dispone anche della Elgar Concert Hall da 450 posti, lo spazio più adattabile del suo genere in qualsiasi università del Regno Unito. I concerti e le prove si tengono anche nell'University Music Hub.
  • La città di Birmingham è stata un importante centro nazionale e internazionale di eccellenza corale per oltre duecento anni ed è il luogo di nascita di opere importanti come l'Elijah di Mendelssohn, il Requiem di Dvorak e Il sogno di Geronzio di Elgar. La città è diventata anche un punto di riferimento per l'invenzione compositiva e un leader mondiale nel lavoro con la comunità e l'istruzione.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

</p>

Sulla scuola

Domande