Keystone logo
University of Birmingham - College of Arts and Law MA Africa e sviluppo
University of Birmingham - College of Arts and Law

MA Africa e sviluppo

Birmingham, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

30 Aug 2024

Sep 2024

GBP 10.530 / per year *

Nel campus

* per gli studenti britannici a tempo pieno. 24.120 sterline per gli studenti internazionali a tempo pieno

Introduzione

Questo programma combina studi sullo sviluppo con un focus interdisciplinare sull'Africa. È ideale per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore dello sviluppo internazionale, nonché per gli studenti che intendono intraprendere una ricerca di dottorato sugli aspetti dello sviluppo in Africa.

L'Africa è uno dei luoghi più importanti per gli interventi internazionali di sviluppo e, storicamente, uno dei luoghi in cui si è formata gran parte della disciplina accademica degli studi sullo sviluppo.

Questo programma si avvale delle competenze del Dipartimento di Studi Africani e Antropologia (DASA) e del Dipartimento di Sviluppo Internazionale (IDD) dell'Università per fornire un'esplorazione approfondita del rapporto tra gli studi sullo sviluppo e l'Africa.

Fornisce una comprensione avanzata delle circostanze culturali, politiche e storiche africane che sono state determinanti per la costituzione degli studi sullo sviluppo come campo e che hanno plasmato l'impatto degli interventi di sviluppo nel continente.

Questo programma offre un'eccellente opportunità agli studenti che desiderano padroneggiare gli strumenti del pensiero dello sviluppo e capire come applicarli al meglio, sviluppando al contempo una comprensione sfumata e informata delle realtà complesse e dinamiche dell'Africa e delle sue diaspore.

Offre un'impressionante gamma di specializzazioni disciplinari e una varietà di moduli, oltre a una serie di attività accademiche volte a migliorare l'esperienza di apprendimento degli studenti.

Perché studiare questo corso?

  • L'ampiezza del programma vi permette di accedere a un'ampia gamma di argomenti nell'ambito degli studi africani e dello sviluppo internazionale, consentendovi di esplorare una varietà di argomenti e di adattare il programma alle vostre specifiche aree di interesse.
  • Forza della ricerca - Il Dipartimento di Studi Africani e Antropologia si è classificato al secondo posto tra tutti i dipartimenti di Area Studies del paese per le sue prestazioni nell'ultimo esercizio di Research Excellence Framework, secondo il Times Higher Education.
  • Insegnamento da parte di esperti: il corso è tenuto da specialisti con una vasta esperienza nei loro campi.
  • Atmosfera amichevole e rilassata: farete parte di una comunità amichevole in cui tutto il personale è accessibile agli studenti per fornire ulteriore aiuto sul loro lavoro.
  • Il Dipartimento di Studi Africani e Antropologia offre una serie di opportunità per interagire con il personale e gli studenti, tra cui incontri di ricerca, seminari DASA e occasionali conferenze di ricerca interdisciplinari.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

</p>

Sulla scuola

Domande