Keystone logo
University of Birmingham - College of Arts and Law MA Diritto internazionale, etica e politica
University of Birmingham - College of Arts and Law

MA Diritto internazionale, etica e politica

Birmingham, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

30 Aug 2024

Sep 2024

GBP 10.530 / per year *

Nel campus

* per gli studenti britannici a tempo pieno | 24.120 sterline per gli studenti internazionali a tempo pieno

Introduzione

Siete interessati a conoscere le questioni che si pongono all'intersezione tra diritto internazionale, diritto europeo, etica e politica internazionale e le loro interrelazioni?

Il Master in International Law, Ethics and Politics tratterà l'applicazione del diritto internazionale, del diritto europeo, dell'etica e della politica internazionale a problemi quali la riduzione della povertà, il commercio internazionale, la guerra e il terrorismo, il cambiamento climatico e la democrazia.

Questo programma è ideale per i candidati provenienti dal mondo delle ONG che desiderano migliorare le proprie credenziali accademiche e per gli studenti di scienze umane e sociali che desiderano seguire corsi di diritto. Il corso dovrebbe essere interessante anche per i laureati in diritto pubblico o europeo che desiderano approfondire la loro comprensione di questioni che hanno incontrato in precedenza solo all'interno di un quadro giuridico. Questo programma può essere utilizzato anche come percorso di ricerca per il dottorato.

Il programma è veramente interdisciplinare e consente di esplorare aree tematiche attraverso una serie di moduli di tre scuole:

  • Dipartimento di Filosofia
  • Birmingham Law School
  • Dipartimento di Scienze Politiche e Studi Internazionali (POLSIS)

Perché studiare questo corso?

  • Multidisciplinare: avrete l'opportunità di lavorare sia all'interno che all'esterno di tre diverse discipline.
  • Flessibilità: l'ampia gamma di moduli offerti consente di individuare ed esplorare i propri interessi specifici all'interno di ogni disciplina.
  • Dissertazione facoltativa basata sulla pratica - potete scegliere di scrivere una dissertazione basata sulla pratica invece di una dissertazione standard. Ciò consente di trascorrere un periodo di tempo presso (ad esempio) una ONG o un'organizzazione politica, di produrre un risultato pratico e di scrivere una dissertazione teorica sull'esperienza. Questa soluzione può essere particolarmente interessante per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro o per coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di inserimento professionale.
  • Classi piccole - l'insegnamento dei moduli di livello Master prevede principalmente seminari in piccoli gruppi che consentono di familiarizzare con il materiale didattico.
  • Far parte di una comunità post-laurea attiva - anche se lavorerete in diversi dipartimenti, il programma è basato all'interno del Dipartimento di Filosofia, un dipartimento vivace e stimolante dove potrete contribuire e partecipare a seminari di ricerca, workshop, una serie di oratori settimanali, gruppi di lettura e conferenze.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Programma di studio

Sulla scuola

Domande