Keystone logo
University Rennes 2

University Rennes 2

University Rennes 2

introduzione

University Rennes 2 è il più importante centro di ricerca e istruzione superiore nel campo delle arti, della letteratura, delle lingue, delle discipline umanistiche e delle scienze sociali nella Francia occidentale.

University Rennes 2 riunisce 21.500 studenti, di cui 3.000 che riprendono gli studi, all'interno di 5 unità di formazione e ricerca, nelle arti, nella letteratura e nella comunicazione, nelle lingue, nelle scienze umane e sociali e nelle scienze e tecniche delle attività fisiche e sportive.

Attraverso le sue missioni, l'università è un importante operatore del servizio pubblico di istruzione e ricerca. Contribuisce quindi all'interesse generale e ha una dimensione universale, riunendo una comunità di donne e uomini che assicurano congiuntamente la stessa missione di servizio pubblico: la produzione, la trasmissione e la valorizzazione della conoscenza. È una struttura al servizio, alla formazione e all'integrazione professionale dei suoi studenti, che offre le condizioni per il loro successo.

La qualità e il riconoscimento della sua formazione, ricerca, innovazione e interdisciplinarietà, nonché le partnership dispiegate a livello di sito, in Francia e a livello internazionale, consentono University Rennes 2 di essere un attore di primo piano nel suo territorio. La diffusione culturale al grande pubblico e l'apertura internazionale sono priorità essenziali per stabilire la leggibilità e la visibilità dell'istituzione.

Posizioni

  • Rennes

    Place Recteur Henri le Moal, 35000, Rennes

    Domande