Keystone logo
University of Warmia and Mazury in Olsztyn

University of Warmia and Mazury in Olsztyn

University of Warmia and Mazury in Olsztyn

Introduzione

L' University of Warmia and Mazury in Olsztyn (UWM) è stata fondata il 1 ° settembre 1999. La struttura è nata dalla fusione di tre istituti di istruzione superiore a Olsztyn, ovvero l'Accademia di agricoltura e tecnologia, la Scuola superiore di pedagogia e l'Istituto teologico di Warmian.

Inizialmente, nel 1999, c'erano 12 facoltà, 32 rami di studio e 24.500 studenti presso la UWM. L'Università aveva anche il diritto di rilasciare titoli di dottorato in 13 discipline scientifiche e titoli post-dottorato in 6 rami. Secondo l'atto costitutivo dell'Università, la posizione del primo rettore della UWM è stata assunta dal prof. Ryszard Górecki, Ph.D. L'università è stata fondata a Kortowo, un campus accademico che apparteneva all'Accademia di A&T.

UWM ha subito un'intensa trasformazione sin dai suoi inizi. Il raggiungimento di tali progressi non sarebbe possibile senza fondi dell'Unione europea. Le basi educative e scientifiche dell'Università sono state notevolmente rafforzate, ad esempio acquistando apparecchiature di laboratorio ad alta tecnologia.

Nel corso degli anni, l'offerta UWM è stata estesa a nuovi rami di studio e, di conseguenza, sono state istituite nuove facoltà. Attualmente, ci sono 17 facoltà alla UWM, 11 delle quali hanno pieno diritto accademico, vale a dire il diritto di rilasciare titoli post-dottorato (in 13 discipline). Inoltre, il titolo di dottorato può essere concesso in 16 facoltà, in 24 discipline.

Nell'anno accademico 2020/2021, ci sono 18.000 studenti che vengono istruiti in 17 facoltà e 65 rami di studio, all'interno di studi a tempo pieno o part-time. Inoltre, ci sono anche 600 dottorandi e 1000 studenti post-laurea.

Olsztyn
/ ©University of Warmia and Mazury in Olsztyn

© Università di Warmia e Mazury in alt = "Olsztyn

Università per studenti

Il Parlamento studentesco della Repubblica di Polonia ha assegnato a UWM il titolo di università per studenti già due volte, nel 2004 e nel 2008. Settanta università erano in competizione per questo onorevole titolo.

Cosa ha influenzato il Parlamento a prendere una simile decisione? Partecipazione attiva degli studenti ai lavori del senato universitario e dei comitati di assunzione, facilitando la comunicazione con le autorità delle facoltà e il modo di affrontare le controversie. Il Parlamento studentesco ha anche tenuto conto della possibilità di individuare il corso di studi, insegnare le lingue straniere gratuitamente, il numero di studenti per professore, proteggere le tesi di laurea contro il plagio, le condizioni generali per studiare e rilassare e, infine, le possibilità di sviluppo interessi degli studenti. Altre cose prese in considerazione in cui il numero di posti negli alloggi per studenti (UWM ha circa 4300 posti simili), il loro standard e l'accessibilità per i disabili, la raccolta della biblioteca, il supporto per il lavoro degli studenti, il sostegno finanziario per le 150 società scientifiche e le organizzazioni studentesche . Il Parlamento ha apprezzato la stazione radio dell'università UWM FM, la televisione e le riviste Kortowo, il gruppo folcloristico di canzoni e danze "Kortowo", il coro universitario "Wawrzyczki", il festival studentesco "Kortowiada" e, infine, i risultati sportivi degli studenti.

University of Warmia and Mazury in Olsztyn"}" />

Students
/ ©University of Warmia and Mazury in Olsztyn

© University of Warmia and Mazury in Olsztyn

Missione

La missione University of Warmia and Mazury in Olsztyn è quella di svolgere diverse attività con l'obiettivo di educare laureati e personale scientifico altamente qualificati, svolgere ricerche scientifiche rispondenti alle esigenze dell'economia della regione e arricchire la cultura nazionale.

Obiettivi strategici

  • Attuare e osservare elevati standard di istruzione, adatti alle esigenze della società, tenendo conto in particolare della regione di Warmia e Mazury.
  • Perseguire lo sviluppo di ricerche scientifiche di alta qualità, in particolare per un'economia innovativa, ad esempio partecipando a programmi di ricerca in Polonia e all'estero.
  • Consentire all'Università di proseguire le sue attività educative e di ricerca su scala internazionale.
  • Far sì che le principali facoltà dell'Università raggiungano lo status di centri di ricerca.
  • Garantire la stabilità finanziaria dell'Università, in particolare mediante una notevole riduzione del debito.

Aree di attività prioritarie

  • Educare gli studenti, tenendo conto delle esigenze del mercato del lavoro.
  • Formazione e sviluppo del personale accademico.
  • Ricerca scientifica.
  • Problemi di risorse umane.
  • Gestione dell'università, con particolare attenzione alla sua informatizzazione.
  • Gestione finanziaria.
  • L'infrastruttura dell'Università.
  • Promozione dell'Università.

Statistiche

  • Studenti internazionali:

    3%

  • 0
  • Rapporto studenti/docenti:

    9 a 1

Caratteristiche del campus

    Ammissioni

    Se desideri candidarti alla nostra Università, visita il sito Web di seguito

    Requisiti per il visto

    Gli studenti dell'Unione Europea e dello Spazio economico europeo non hanno bisogno di alcun visto polacco per studiare in Polonia.

    Gli studenti al di fuori dell'UE/SEE devono arrivare in Polonia con un visto per studenti ottenuto presso un'ambasciata o un consolato polacco nel loro paese di residenza.

    Testimonianze degli studenti

    Posizioni

    • Olsztyn

      Olsztyn, Polonia

      Domande