Master in Teaching English to Speakers of Other Languages (TESOL)
Saint Andrews, Regno Unito
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
07 Aug 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 23.530 *
FORMATO DI STUDIO
Miscelato
* all'estero/domestico: £ 11.120
Introduzione
Questi corsi offrono l'opportunità di integrare la teoria e la pratica dell'insegnamento dell'inglese a parlanti di altre lingue. Sono progettati per essere utili agli insegnanti esperti e a coloro che intendono intraprendere una carriera nell'insegnamento della lingua inglese.
Gli studenti che sono interessati a un particolare campo di TESOL possono anche scegliere una delle cinque specializzazioni su cui concentrarsi e laurearsi con una laurea TESOL in quella specializzazione.
Scegli il tuo corso
Questi corsi flessibili ti consentono di scegliere il percorso che meglio si adatta alle tue ambizioni. Puoi:
- Ottieni una qualifica MSc, PGDip o PGCert
- Studia "nel campus" a St Andrews oppure online
- Inizia a settembre o gennaio
- Scegli una specializzazione opzionale
Master of Science (Master)
Un anno di corso a tempo pieno. Il Master richiede di prendere otto moduli e completare una tesi di 15.000 parole.
Specializzazione facoltativa
Puoi scegliere di focalizzare i tuoi studi in una particolare area di interesse prendendo TESOL con una specializzazione. Le specializzazioni disponibili sono:
- Valutazione e valutazione
- Inglese per scopi accademici
- Istruzione media inglese
- Insegnare ai giovani studenti
- Tecnologia per l'insegnamento
Dettagli del Corso
I programmi TESOL sono gestiti dall'International Education Institute.
Mette in risalto
- Integra teoria e pratica: discuti concetti e quadri teorici in piccoli gruppi e forum scritti online e applicali attraverso valutazioni applicate
- Interagisci con un gruppo globale di studenti, studiando sia a St Andrews che online, attraverso attività di apprendimento dei moduli
- Partecipa e rifletti su una nuova esperienza di apprendimento delle lingue per acquisire una prospettiva a tutto tondo sull'insegnamento e l'apprendimento delle lingue
- Accedi a una banca di risorse facoltative e supplementari parallelamente al tuo programma PGT per supportare sia il tuo apprendimento che lo sviluppo della tua identità professionale
- Unisciti a professionisti e studiosi esperti nella comunità di insegnamento della lingua inglese, con l'opportunità di essere coinvolto in eventi di sviluppo professionale in corso e nella conferenza annuale English for Academic Purposes (EAP)
Il numero di moduli insegnati che seguirai dipende dal fatto che tu stia studiando per il diploma MSc, PGDip o PGCert. Quelli del Master e del PGDip prenderanno cinque moduli obbligatori più tre moduli opzionali. Se decidi di prendere TESOL con una specializzazione, devi prendere uno dei tuoi moduli opzionali in quella specializzazione. Quelli del PGCert prenderanno quattro moduli a loro scelta. Se decidi di sostenere un PGCert con una specializzazione, devi sostenere il modulo della tua specializzazione più altri tre moduli.
Studierai ogni modulo per cinque settimane.
In ogni modulo, interagisci online in un forum di discussione scritta settimanale (o attività simile) con altri studenti post-laurea a St Andrews e in tutto il mondo, offrendo l'opportunità di imparare da colleghi che vivono e lavorano in un'ampia varietà di contesti.
Sebbene il programma non includa tirocinio o esercitazione pratica, supporta gli studenti nell'esplorazione di come la teoria può essere applicata a situazioni del mondo reale, attraverso:
- Attività pratiche di apprendimento e valutazione
- Attività di sviluppo dei materiali
- Partecipazione come studente a corsi di lingua
- Un numero limitato di attività di insegnamento tra pari
Al di fuori dello studio modulare, ti viene offerta anche la possibilità di candidarti per opportunità di insegnamento tutorato. Nell’anno accademico in corso l’International Education Institute ha:
- Ho guidato gli studenti nei principali workshop del servizio di inglese accademico
- Ho aiutato gli studenti a presentare la nostra conferenza annuale sull'inglese per scopi accademici
- Coinvolto diversi studenti in ruoli di assistente insegnante supportato nei corsi estivi
- Ha offerto agli studenti l'opportunità di insegnare ai rifugiati nella comunità locale
Specializzazioni TESOL
Valutazione e valutazione
Questa specializzazione è rivolta a professionisti dell'educazione con un particolare interesse per la valutazione e la valutazione. Offre possibilità di lavorare in un'ampia varietà di contesti accademici, scrivendo materiale di valutazione o formando coloro che scrivono e forniscono valutazioni e valutazioni.
La valutazione è sempre più vista come parte integrante del processo di apprendimento.
Una specializzazione in valutazione e valutazione ti supporterà nella comprensione dello sviluppo dell'attuale cultura della sperimentazione nell'istruzione, inclusa la riflessione su come, quando e perché valutiamo.
C'è anche un valore pratico nella specializzazione. Essere in grado di valutare e migliorare i test, creare materiali di supporto, guidare gli esaminatori e valutare l'efficacia delle valutazioni, sono quindi competenze apprezzate per gli operatori didattici.
Questa specializzazione ti aiuterà ad acquisire un maggiore apprezzamento dell'intero ciclo di valutazione.
Inglese per scopi accademici (EAP)
La specializzazione EAP consente agli studenti di integrare la teoria e la pratica dell'insegnamento dell'inglese a parlanti di altre lingue, con particolare attenzione all'insegnamento dell'inglese accademico. Offre possibilità di lavorare come tutor EAP, progettista di corsi o specialista della valutazione.
L'EAP è una disciplina in crescita e l'inglese è considerata la lingua franca del mondo accademico. C’è un forte bisogno di formazione e sviluppo basati sull’evidenza nelle capacità di insegnamento pratico necessarie per questo campo diversificato e dinamico.
Sarai in grado di sviluppare conoscenze e abilità nei discorsi accademici, nella progettazione dei materiali e nella valutazione dell'EAP.
Istruzione media inglese (EMI)
La specializzazione EMI è rivolta a insegnanti con un particolare interesse per l'insegnamento dell'inglese medio. Questo è un aspetto dell’istruzione in inglese che sta crescendo rapidamente, offrendo vari ruoli per insegnanti di contenuti, insegnanti di lingua inglese e insegnanti di inglese per scopi accademici (EAP).
Offre possibilità di lavoro a qualsiasi livello di istruzione, coprendo EFL ed EAP, nonché lo sviluppo degli insegnanti e la gestione istituzionale. È vantaggioso anche per gli insegnanti di qualsiasi disciplina che lavorano o intendono lavorare, con studenti che utilizzano l'inglese come lingua aggiuntiva.
Essendo un campo di studio relativamente nuovo, l'EMI può svilupparsi in molti modi, offrendo opportunità di creatività e innovazione, dallo studio di livello primario a quello terziario.
Insegnare ai giovani studenti
Questa specializzazione è rivolta agli insegnanti con un particolare interesse nell'insegnamento ai giovani studenti. Offre possibilità di lavorare in una varietà di contesti educativi prescolari, elementari e secondari come insegnante o specialista in politiche.
Questo corso si propone di aiutarti a tenere conto dello sviluppo cognitivo negli approcci e nei metodi nel contesto dell'insegnamento ai bambini o agli adolescenti (dai 4 ai 18 anni). Prendendo questa specializzazione ti fornirà una qualifica che mette in risalto la tua conoscenza e comprensione dei bisogni e dei punti di forza di questi gruppi di età. Ciò è vantaggioso poiché i futuri datori di lavoro possono vedere immediatamente che è più probabile che tu sia qualificato per insegnare nelle scuole di qualsiasi livello.
Sarai in grado di produrre un portfolio di quattro lezioni per contesti in cui potrai selezionarti, dando spazio alla creatività e concentrandoti sulla tua fascia di età preferita.
Tecnologia per l'insegnamento
Questa specializzazione consente agli studenti di integrare la teoria e la pratica dell'insegnamento con un focus particolare sulla tecnologia per l'insegnamento. I laureati con esperienza nella tecnologia per l'insegnamento sono richiesti in un'ampia varietà di contesti educativi per migliorare l'offerta basata sulla tecnologia.
Questa specializzazione è rivolta agli studenti che desiderano sviluppare le conoscenze pedagogiche che sono alla base dell'applicazione della tecnologia nelle classi di lingua. Si tratta di un corso transdisciplinare che attinge a fonti provenienti da una varietà di campi come l'educazione, la psicologia, la sociologia, il design, la ludologia, la linguistica e la filosofia.
Svilupperai competenze tecniche in una gamma di applicazioni, come l'apprendimento basato sui dati e basato sui giochi. Svilupperai anche capacità di gestione del progetto, utilizzando tecniche di progettazione agile e pensiero progettuale.
Ammissioni
Curriculum
Moduli obbligatori
Ricerca-azione e riflessione per professionisti dell'istruzione: fornisce un'esperienza di apprendimento in cui puoi riflettere su concetti e teorie che stai studiando in altri moduli e collegarli alla pratica in classe. Il modulo esplora la ricerca-azione per i professionisti in classe, fornendo ai professionisti dell'educazione un mezzo per comprendere i loro contesti e pianificare indagini sistematiche in questi contesti.
Metodologia di insegnamento della lingua: esplora le teorie che informano la pratica dell'insegnamento e analizza le implicazioni che queste hanno in termini di modalità di apprendimento, materiale utilizzato, ruolo dell'insegnante e spazi di apprendimento. Ciò è essenziale per tutti coloro che cercano di comprendere più chiaramente gli ambienti di insegnamento e per coloro che hanno la possibilità di influenzare gli ambienti di insegnamento.
Linguistica per insegnanti di lingue: fornisce le competenze necessarie per descrivere e analizzare la lingua. Non presuppone una conoscenza preliminare della linguistica e cerca di introdurti a concetti fondamentali selezionati, rilevanti per l'insegnamento della lingua inglese. Acquisisci terminologia e tecniche appropriate nell'analisi e nella descrizione di termini e strutture grammaticali.
Acquisizione della seconda lingua: come impariamo le lingue? Fa differenza a che età si inizia? Perché alcuni studenti sembrano avere risultati migliori di altri? Le risposte a queste domande, e a molte altre, sarebbero molto utili per informare gli insegnanti di lingue e guidare gli studenti. Questo modulo esplora le teorie sull'acquisizione della seconda lingua per acquisire una certa comprensione di ciò che fanno gli studenti, di come gli studenti differiscono e delle strategie che possono utilizzare. Questa conoscenza e comprensione vengono valutate per applicare la teoria alla pratica.
Istruzione e ricerca: ci si aspetta sempre più che gli insegnanti siano informati o addirittura guidati dall’evidenza; consumare, creare e condividere la ricerca. Questo modulo affronta il modo in cui valutiamo la qualità della ricerca per decidere cosa è rigoroso e informativo per la nostra pratica, come possiamo basarci sulla ricerca esistente quando pianifichiamo i nostri interventi e come progettare, pilotare e riflettere sull'efficacia dei diversi strumenti di raccolta dati. . Consideriamo una serie di contesti e valori di ricerca per aiutarti a impegnarti attivamente nella ricerca pedagogica.
I moduli qui elencati sono indicativi. Non vi è alcuna garanzia che funzioneranno per l’ingresso di settembre 2024 e alcuni elementi potrebbero essere soggetti a modifiche.
Moduli opzionali
Se stai frequentando TESOL con una specializzazione, uno di questi moduli deve essere correlato alla specializzazione.
Valutazione e valutazione nell'istruzione: considera la teoria e la pratica della valutazione in pedagogia. Imparerai concetti chiave in entrambi, come progettare e migliorare i test per scopi diversi e come utilizzare in modo produttivo la valutazione all'interno dell'insegnamento. Consideriamo anche alcuni degli impatti sociali più ampi della valutazione e delle prove e il modo in cui gli insegnanti affrontano le tensioni quando promuovono l'apprendimento degli studenti all'interno di una cultura della misurazione. Il modulo offre opportunità di riflettere su come diversi approcci come l'apprendimento della padronanza o l'apprendimento attivo si riflettono nella progettazione della valutazione, oltre a criticare aspetti della valutazione come l'uso di limiti di tempo, compiti di gruppo, domande a scelta multipla e gamification.
Istruzione media inglese: negli ultimi anni si è verificato un rapido aumento dell'insegnamento delle materie accademiche attraverso l'inglese nei paesi in cui la maggioranza della popolazione non utilizza l'inglese come prima lingua. Questo modulo esplora questa tendenza globale dal punto di vista degli insegnanti di contenuti e di lingua, nonché degli studenti. Considera l'ampia varietà di contesti di insegnamento dell'inglese medio, valutando la teoria nei campi dell'insegnamento e dell'apprendimento, dell'acquisizione della lingua e della comunicazione interculturale nel tentativo di affrontare alcune delle sfide pratiche coinvolte.
Inglese per scopi accademici: preparare e supportare gli studenti che vengono a studiare per diplomi universitari o post-laurea attraverso l'inglese è uno dei lavori più impegnativi ma gratificanti nel campo dell'insegnamento delle lingue. Per fare questo bene, un insegnante EAP deve comprendere il contesto dell’istruzione superiore; i principi chiave alla base dell'apprendimento in un'università; testo e discorso nelle comunità delle diverse discipline, teorie e pratiche della valutazione; e i metodi e i materiali più efficaci per motivare gli studenti e aiutarli a entrare in una comunità di discorso.
Insegnare ai giovani studenti: esplora le teorie dello sviluppo e dell'apprendimento del bambino che sono fondamentali per la comprensione dell'acquisizione della seconda lingua da parte dei bambini, vale a dire i bambini dai 4 ai 7 anni, dagli 8 agli 11 anni e dai 12 ai 18 anni. La psicologia infantile deve essere presa in considerazione nello sviluppo dei materiali didattici, degli stili di insegnamento e della gestione della classe. C'è anche un elemento pratico nel modulo, sotto forma di compiti che richiedono di creare piani di lezione e materiali da condividere con i tuoi colleghi, per applicare la teoria alla pratica.
Tecnologia per l'insegnamento: presenta le principali teorie, concetti e pratiche della tecnologia nell'educazione linguistica. Sarai in grado di considerare criticamente il ruolo e lo scopo delle varie modalità di tecnologia nell'istruzione in un'ampia gamma di contesti per identificare e concettualizzare i problemi nei tuoi contesti professionali.
I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e richiedono un numero minimo di partecipanti per essere offerti. Alcuni moduli possono consentire solo un numero limitato di studenti. Vedi la posizione dell'Università sullo sviluppo del curriculum.
I moduli qui elencati sono indicativi. Non vi è alcuna garanzia che funzioneranno per l’ingresso di settembre 2024 e alcuni elementi potrebbero essere soggetti a modifiche.
Dissertazione (solo MSc)
Solo quelli del programma di Master sono tenuti a presentare una tesi.
Per la tesi, sceglierai un argomento di interesse per te e per la tua futura carriera. Leggerai la letteratura correlata e condurrai ricerche indipendenti sul tuo argomento.
Le tesi degli studenti saranno supervisionate dai membri dello staff IE. I supervisori guideranno il processo di ricerca, aiutandoti a formulare un'ipotesi di ricerca adeguata. Offriranno consigli sulla letteratura pertinente e su come pianificare il proprio tempo in modo efficace.
La tesi completata di 15.000 parole deve essere presentata entro una data specificata nel mese di agosto.
Insegnamento
Formato di insegnamento
Durante i primi due semestri del programma, seguirai una varietà di moduli insegnati, che vengono forniti attraverso una combinazione di:
- Lezioni dal vivo
- Seminari faccia a faccia
- Orario di ufficio
- Attività fuori classe
Valutazione
In ogni modulo di cinque settimane, integrerai teoria e pratica discutendo e criticando concetti e quadri teorici e quindi applicandoli attraverso una serie di valutazioni pratiche. Le valutazioni includeranno:
- Una varietà di diversi tipi di compiti scritti
- presentazioni
- Sviluppo di piani didattici
- Sviluppo materiale.
Borse di studio e finanziamenti
St Andrews si impegna ad attrarre gli studenti migliori, indipendentemente dalle circostanze finanziarie. Le borse di studio premiano l'eccellenza accademica e sono progettate per aiutare gli studenti a sostenersi durante il loro periodo universitario.
I candidati con status di rifugiato, protezione umanitaria, congedo discrezionale e status di richiedente asilo sono incoraggiati a richiedere borse di studio per il sostegno finanziario. Lo stato della tua quota di iscrizione determinerà quali borse di studio sono disponibili per te.
Il catalogo delle borse di studio e dei finanziamenti offre un elenco consultabile delle opzioni di finanziamento offerte dall'Università per tasse, spese di soggiorno, viaggi e iniziative.
Opportunità di carriera
I laureati TESOL sono dotati di una gamma di competenze ed esperienze che consentono loro di assumere una varietà di ruoli. La maggior parte degli studenti TESOL lavora nel campo dell'istruzione, come insegnanti o docenti, ricercatori o responsabili politici. Altri laureati lavorano nell'editoria, nel giornalismo e nel management.