Keystone logo
University of St Andrews Master in Sviluppo Sostenibile
University of St Andrews

Master in Sviluppo Sostenibile

Saint Andrews, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno

08 Aug 2024

Sep 2024

GBP 29.950 / per year *

Nel campus

* all'estero/domestico: £ 14.140

Introduzione

Il nostro programma di sviluppo sostenibile affronta molte delle sfide di sviluppo (ambientali e sociali) più urgenti del 21° secolo, fornendo ai nostri studenti gli strumenti per valutare idee diverse e contestate su quali siano queste sfide e come risolverle al meglio, oltre a insegnare le competenze necessarie sviluppare queste idee in direzioni politiche. Copriamo un'ampia gamma di questioni ambientali, sociali ed economiche, come il cambiamento climatico, lo sviluppo, la salute, l'energia, il cambiamento delle politiche e la conservazione.

Il nostro Master in Sviluppo sostenibile è guidato da scienze sociali critiche interdisciplinari. Ciò significa che partiamo dal consenso scientifico sugli impatti umani sul clima e sull’ambiente, ma anche dal riconoscimento che sono i contesti sociali e politici a impedire un cambiamento vitale. Le prospettive delle scienze sociali affrontano questo divario attuale, ad esempio prestando attenzione alle questioni di potere, conoscenza e politica. All'interno di questo, il nostro corso presta particolare attenzione alle questioni di giustizia ed equità. Ci impegniamo a promuovere l'insegnamento guidato dalla ricerca, il rigore accademico e a insegnarti le competenze necessarie per attuare una politica guidata dalla ricerca.

Dettagli del Corso

Esplorerai le tensioni e le sinergie tra diverse teorie e approcci alla sostenibilità, comprese le forme di governance e il processo decisionale. Ti impegnerai con la politica e la pratica dello sviluppo sostenibile su diverse scale (locale, nazionale e internazionale) e considererai quadri e traiettorie alternative di sostenibilità, dagli approcci ecosistemici su larga scala alle agende decoloniali. I componenti del corso ti aiuteranno a sviluppare e dimostrare capacità di scrittura e analisi per pubblici diversi. I moduli opzionali ti consentono di esplorare argomenti come il capitalismo e lo sviluppo, la politica energetica e il cambiamento demografico, che svilupperanno ulteriormente il carattere interdisciplinare dei tuoi studi.

Mette in risalto

  • Introduce diverse concettualizzazioni di sostenibilità e consente agli studenti di navigare in un campo contestato (e urgente).
  • Radicato nelle scienze sociali interdisciplinari critiche, questo corso affronta le risposte sociali e politiche alla scienza del clima e offre una notevole ricchezza e profondità rispetto ai tradizionali diplomi a materia singola
  • I corsi di base utilizzano prima lo sviluppo e poi la natura come punti di ingresso nello sviluppo sostenibile. Ti insegniamo ad analizzare concetti e dibattiti accademici prima di spostare l'attenzione sulla politica guidata dalla ricerca
  • Il nostro Master si concentra sulle relazioni tra mondo accademico, politica e società e insegna la scrittura sia per il pubblico accademico che per quello politico.

Insegnamento

Formato di insegnamento

I moduli insegnati si svolgono nell'arco di due semestri: da settembre a dicembre (semestre 1) e da gennaio a maggio (semestre 2). Il periodo da giugno ad agosto viene utilizzato per completare il progetto di fine laurea.

Ogni modulo insegnato utilizzerà metodi di insegnamento e apprendimento adeguati ai suoi obiettivi. Questi possono includere seminari, workshop, lezioni, esercitazioni e studi indipendenti.

Valutazione

I metodi di valutazione utilizzati possono includere saggi, relazioni, presentazioni, esercizi pratici, esercizi riflessivi ed esami.

Ammissioni

Curriculum

Borse di studio e finanziamenti

Opportunità di carriera

Tassa di iscrizione al programma

Testimonianze degli studenti

Sulla scuola

Domande