![University of Salford MSc Digital Marketing](https://keystoneacademic-res.cloudinary.com/image/upload/f_auto/q_auto/g_auto/w_724/dpr_2.0/element/23/236214_Peel-4Salfordheader.jpg)
MSc Digital Marketing
Manchester, Regno Unito
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 16.560 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* studenti internazionali a tempo pieno; Studenti a domicilio £ 8.550 all'anno
Introduzione
Il marketing digitale copre molte aree diverse, tra cui metriche e ricerca delle campagne, content marketing, copywriting, gestione e analisi di database, analisi e strategia digitale, email e mobile marketing, Pay-Per-Click (PPC), Search e Social Media Marketing (SSMM) ), ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), produzione video/podcasting, progettazione e sviluppo web, blog e molto altro. Fondamentalmente, coinvolge qualsiasi contenuto in un ambiente online progettato per coinvolgere un pubblico specifico. Questo corso è adatto sia a studenti nazionali che internazionali e a persone che sono membri o associati a organismi professionali con sede nel Regno Unito.
In tutti i nostri corsi si pone l'accento sulla comprensione, risposta e modellamento della natura dinamica e mutevole del business, nonché sulla considerazione del futuro delle organizzazioni nell'ambiente economico globale, sull'adozione responsabile dell'intelligenza artificiale e di altre tecnologie emergenti e sulla sostenibilità ambientale.
Durante tutto il programma, ti verranno fornite opportunità per applicare le tue conoscenze teoriche a problemi del mondo reale e progetti di business dal vivo in collaborazione con partner esterni. Svilupperai inoltre una serie di competenze e attributi particolarmente rilevanti per il business e il management come l'acume commerciale, il pensiero analitico e la risoluzione dei problemi, il pensiero critico, la mentalità imprenditoriale, la capacità di innovare, la consapevolezza del rischio e la capacità di influenzare e lavorare con altri. In tal modo, diventerai leader intraprendenti e responsabili che sono globalmente, socialmente ed eticamente consapevoli dell'ambiente economico contemporaneo in cui operano le aziende.
Desideri:
- Sviluppare la conoscenza e la comprensione delle teorie, dei concetti e dei principi applicabili all'imprenditorialità e alla gestione aziendale
- Valutare la natura in rapida evoluzione dell'ambiente imprenditoriale a livello locale, nazionale e globale
- Applicare un approccio socialmente responsabile alle informazioni, ai dati e al processo decisionale
- Utilizzare una gamma di tecniche di gestione per sviluppare soluzioni creative ai problemi aziendali
- Avere l'opportunità di completare ulteriori qualifiche professionali che migliorano la tua occupabilità, in aree come Carbon Literacy, Microsoft, ecc
Studenti ideali
Questo è per te se...
- Hai interesse per tutto ciò che è digitale
- Desideri valutare diversi canali di marketing digitale
- Sei interessato a esplorare criticamente le teorie sul comportamento dei consumatori
Curriculum
Questo corso ha tre punti di ingresso all'anno: gennaio, giugno e settembre. La prima assunzione avverrà nel settembre 2024 (soggetta ad approvazione finale).
Completerai 180 crediti in totale, compresi moduli principali e opzionali. Dopo il completamento dei moduli principali elencati di seguito, selezionerai un modulo facoltativo come lavoro finale.
Moduli Core
- Strategia di marketing digitale e globalizzazione
- Il cliente digitale
- Esperienza utente e cliente
- Gestione della campagna
- Marketing per la creazione di contenuti
- Web Analytics e marketing basato sui dati
- Ricerca e marketing sui social media
- Metodi di ricerca per manager
Dopo il completamento dei moduli principali, selezionerai uno dei seguenti moduli opzionali come lavoro finale:
- Luogo di lavoro
- Progetto di consulenza aziendale
- Progetto di sviluppo imprenditoriale
- Stage commerciale
- Tesi di lavoro
Opportunità di carriera
Otterrai una qualifica formale molto apprezzata, nonché capacità di gestione personale e organizzativa che miglioreranno le tue prospettive di carriera. I nostri laureati hanno continuato a trovare lavoro in una vasta gamma di organizzazioni, lavorando in aree quali la gestione del marchio, le comunicazioni di marketing, il marketing sui social media e il marketing del patrimonio.