Keystone logo
University of Rijeka Department of Mathematics

University of Rijeka Department of Mathematics

University of Rijeka Department of Mathematics

Introduzione

Chi siamo

Il Dipartimento di Matematica di Fiume è stato fondato nel 1960 come dipartimento della Facoltà di Scienze dell'Educazione (dal 1998 la Facoltà di Filosofia), che sarebbe diventata nel 1973 una delle quattro facoltà fondatrici dell'Università di Fiume.

Il Dipartimento di Matematica, come istituzione separata e moderno dipartimento universitario, è stato istituito il 1 aprile 2008, sulla base della decisione di istituzione dei Dipartimenti universitari, approvata dal Senato dell'Università di Fiume il 17 dicembre 2007. Il Dipartimento di Matematica insieme agli ex dipendenti della Facoltà di scienze umane e sociali ha la tendenza ad assemblare altri matematici Costituenti universitari dell'Università di Rijeka. Pertanto, il programma di studio del primo ciclo in matematica e il programma di studio del secondo ciclo in matematica e informatica diventano studi dell'Università di Fiume che sono organizzati e condotti dal Dipartimento di matematica.

Si trova in un nuovo edificio del Campus Universitario con molti uffici, aule e laboratori, ben attrezzato con un computer e altre attrezzature. Ci sono 29 ricercatori, professori e assistenti, che costituiscono tre gruppi di ricerca: il gruppo di algebra e teoria dei numeri, il gruppo di matematica discreta e il gruppo di analisi matematica.

128667_foto-di-donna-usando-laptop-3194518.jpg

La missione e la visione del Dipartimento di Matematica

La missione del Dipartimento di Matematica è lo sviluppo del lavoro scientifico e professionale nel campo della matematica e la preoccupazione per le risorse umane in matematica presso l'Università di Rijeka. Il Dipartimento di Matematica organizza e conduce studi in matematica e partecipa all'organizzazione e alla conduzione dei corsi di studio presso le altre componenti dell'Ateneo. Il Dipartimento di Matematica contribuisce allo sviluppo dell'Ateneo e della società, mentre si adopera per l'eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale nelle attività di ricerca e didattica.

La visione del Dipartimento di Matematica è il posizionamento strategico come istituzione scientifica ed educativa riconosciuta e accettata a livello internazionale, nonché la componente attiva del campo dell'istruzione superiore e della ricerca croato ed europeo che educa professionisti capaci e di qualità riconosciuti a livello internazionale, nonché conduce riconosciuti a livello internazionale ricerca.

Posizioni

  • Rijeka

    Ulica Radmile Matejčić 2, Rijeka, , Rijeka

Domande