Keystone logo
University of Porto School of Economics and Management Master in Data Analytics
University of Porto School of Economics and Management

Master in Data Analytics

Porto, Portogallo

4 Semesters

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

I processi decisionali all'interno di aziende e altre organizzazioni dipendono fortemente dalla conoscenza che i decisori hanno della realtà in cui agisce l'azienda (mercati, clienti, produttori, ecc.). Gran parte di questa conoscenza può essere ricavata dai dati derivanti dalla normale attività commerciale che viene continuamente accumulata dai sistemi informativi transazionali. L'analisi e l'elaborazione efficienti ed efficaci di tali dati per conoscenze attuabili possono portare a migliori prestazioni dell'organizzazione. Il processo di analisi dei dati include varie tecniche statistiche e di data mining (esplorazione dei dati), specificamente mirate per l'estrazione di conoscenze fruibili da grandi volumi di dati esistenti. Tutta quella conoscenza estratta dai dati fornisce, in definitiva, supporto nel processo decisionale. Secondo un recente rapporto del McKinsey Global Institute, questa è l'era dell'analisi poiché le aziende e le altre organizzazioni sono in competizione in un mondo guidato dai dati.

Perché studiare alla FEP

  • FEP ha ricevuto l'accreditamento internazionale AACSB, una delle più importanti certificazioni internazionali nella formazione aziendale. La FEP fa parte dell'illustre gruppo di circa il 6% delle scuole di settore che, in tutto il mondo, dispongono di questo accreditamento
  • U.Porto è un'università universalmente riconosciuta
  • Migliori studenti
  • Insegnamento di qualità e facoltà orientata alla ricerca
  • FEP appartiene al QTEM Master Network, che riunisce studenti eccezionali provenienti da 23 delle migliori scuole di economia di tutto il mondo
  • Doppi titoli (nel Bachelor in Business Administration con FEA-USP, nel Master in Management con FEA-USP (accordo in rinegoziazione), Kedge Business School e Varsavia School of Economics e nel Master in Finance con Kozminski University e Prague University of Economia e Commercio)
  • Conoscenza e capacità professionali
  • Attività extracurriculari
  • Servizi di supporto per l'integrazione accademica e professionale
  • Accesso a numerosi stage e opportunità di assunzione
  • Il famigerato e vasto network di ex studenti
  • Vivace vita da studente all'Università di Porto: sport, cultura, tempo libero

Ammissioni

Esito del programma

Studenti ideali

Opportunità di carriera

Classifiche

Accreditamenti

Requisiti di ammissione al programma

Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.

Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.

Sulla scuola

Domande