
MSc in
Laurea Magistrale in Psicologia Applicata dello Sviluppo
University of Pittsburgh School of Education

Informazione chiave
Posizione del campus
Pittsburgh, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 947 / per credit *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Residente PA: $ 947 per credito, $ 11.765 per periodo; Residente non PA: $ 1.630 per credito, $ 19.949 per periodo
introduzione
La MS in Applied Developmental Psychology (ADP) sviluppa le competenze necessarie per affrontare le diverse esigenze di bambini, giovani e famiglie in più contesti, comprese organizzazioni basate sulla comunità, scuole, ospedali, organizzazioni di difesa, programmi di trattamento residenziale, fuori programmi scolastici e agenzie di servizi. Questo rigoroso programma di quattro semestri combina corsi impegnativi con pratiche basate sulla comunità che fanno risaltare i laureati nel campo del lavoro.
I fatti in breve
- Durata del programma: 2 anni accademici (4 semestri)
- Impegno di tempo: a tempo pieno o part-time
- Termine di iscrizione: autunno
- Requisiti del corso: 36 crediti
- Formato: ad eccezione di alcuni corsi facoltativi e online, i corsi ADP MS sono offerti la sera.
- Scadenza della domanda: ammissioni a rotazione; Child Life Priority è data alle domande pervenute entro il 1 marzo.
- Requisiti di ammissione: esame GRE non richiesto
Linee guida per l'ammissione al Master
Per essere presi in considerazione per i nostri programmi di master, i tuoi materiali di ammissione devono includere i seguenti elementi di base. Si prega di visitare la pagina web del programma di interesse per vedere se ci sono ulteriori requisiti del programma.
Applicazione in linea
- Le domande vengono inviate tramite il modulo di domanda online di Pitt Education
- È prevista una quota di iscrizione non rimborsabile di $ 50 (USD) da pagare con carta di credito
- La tua domanda online deve includere (a.) una dichiarazione degli obiettivi, (b.) il tuo curriculum o curriculum vitae e (c.) le informazioni di contatto per tre contatti accademici o professionali da invitare successivamente a fornire lettere di raccomandazione
- Le istruzioni per la tua dichiarazione degli obiettivi sono le seguenti: "Condividi le ragioni per perseguire una laurea presso University of Pittsburgh School of Education , concentrandoti sui tuoi obiettivi a lungo termine e su come il tuo programma accademico ti aiuterà a raggiungere tali obiettivi. Includi tutti gli aspetti della tua esperienza, abilità e background che possono aiutare il comitato di ammissione a valutare la tua idoneità per il programma per il quale stai facendo domanda. La tua dichiarazione dell'obiettivo dovrebbe contenere un massimo di 750 parole."
Esonero dalla quota di iscrizione in base alle esigenze
I candidati possono beneficiare di un'esenzione dalla quota di iscrizione basata sulle necessità a causa di:
- Ammissibilità Pell negli ultimi tre anni
- Partecipazione recente a programmi federali, statali o locali che aiutano gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito
- Abilitazione alla pubblica assistenza
- Difficoltà finanziarie altrimenti dimostrabili, incluse spese di emergenza o spese mediche impreviste
Se ritieni di avere diritto a un'esenzione dalla commissione basata sulle necessità, invia la tua richiesta QUI. Il nostro staff di ammissione esaminerà la tua richiesta e ti ricontatterà per aiutarti a completare la domanda. La Scuola di Formazione si riserva il diritto di richiedere tutta la documentazione necessaria.
Invio della trascrizione
- Le trascrizioni ufficiali di ogni istituto precedentemente frequentato possono essere inviate elettronicamente all'indirizzo [email protected] o inviateci per posta all'indirizzo "School of Education Admissions and Enrollment Services, 5500 Posvar Hall, 230 South Bouquet Street, Pittsburgh, PA 15260"
- Eventuali corsi seguiti o lauree conseguite presso l'Università di Pittsburgh dopo il 2008 non devono essere inviati. Il nostro ufficio può ottenere queste trascrizioni internamente.
Requisiti aggiuntivi solo per i programmi di preparazione degli insegnanti
- Per i candidati di Master of Arts in Teaching (MAT) e MOSAIC - Completamento della documentazione di 30 ore di modulo di esperienza relativa all'istruzione.
- Per i candidati al Master of Arts in Teaching (MAT) - Completamento della nostra revisione della trascrizione online.
- Per i candidati all'insegnamento delle lingue straniere - Completamento di un colloquio di competenza orale (OPI) da programmare tramite l'American Council on the Teaching of Foreign Language (ACTFL).
Curriculum
Dettagli del programma
Attraverso una combinazione di ricerca e formazione pratica professionale, gli studenti di questo campo vitale acquisiscono competenze ed esperienza nell'applicazione della conoscenza dello sviluppo e delle pratiche basate sull'evidenza per affrontare i problemi del mondo reale in contesti del mondo reale. Gli evoluzionisti applicati sono esperti nella collaborazione interdisciplinare; usano la loro conoscenza della ricerca attuale e dei metodi basati sull'evidenza per progettare, implementare e valutare interventi e programmi innovativi per bambini, giovani e famiglie; enfatizzano i principi della psicologia positiva per promuovere il successo di tutti i bambini e i giovani, in particolare quelli che sono a rischio di sviluppo e/o hanno difficoltà di sviluppo/apprendimento.
Gli studenti con SM possono scegliere di concentrarsi in una delle seguenti aree specializzate di studio e pratica:
Metodi di ricerca applicata per le organizzazioni al servizio dell'infanzia e della gioventù (ARMO)
La specializzazione Applied Research Methods for Child and Youth-Serving Organizations (ARMO) si concentra sulla formazione di professionisti della ricerca applicata in grado di produrre ricerche pertinenti e utili per valutare e migliorare i programmi chiave per lo sviluppo di bambini e giovani. Ci si aspetta sempre più che le organizzazioni che si occupano di bambini e giovani raccolgano e analizzino una varietà di dati per monitorare i risultati, migliorare le prestazioni e dimostrare l'efficacia. Le organizzazioni che servono bambini e famiglie, tuttavia, sono spesso sovraccariche di lavoro e sottofinanziate, il che rende tali sforzi orientati ai dati onerosi. Per soddisfare le esigenze delle organizzazioni che si occupano di bambini e giovani, la specializzazione ARMO forma i professionisti all'interno di un modello di ricerca pratica e applicata per valutare il funzionamento, le prestazioni e i risultati del programma, nonché per contribuire alla conoscenza generale.
Salute comportamentale nelle scuole e nelle comunità (BHSC)
La specializzazione Behavioral Health in Schools and Communities (BHSC) sostiene il miglioramento dell'accesso e della qualità dell'assistenza per famiglie, bambini e giovani con difficoltà di sviluppo, socio-emotive e comportamentali. Una specializzazione BHSC è appropriata per gli studenti interessati alla fornitura consultiva e diretta di servizi di salute comportamentale, ai servizi di sviluppo per bambini con disabilità e all'amministrazione del programma; gli specialisti del BHSC sottolineano anche il lavoro, l'istruzione e la difesa incentrati sulle politiche. Gli studenti apprendono i disturbi emotivi e comportamentali, gli interventi e i trattamenti basati sull'evidenza per individui e gruppi, lo sviluppo di programmi e l'uso di risorse e dati per rispondere a domande identificate e fornire i servizi necessari. Al termine del programma, gli studenti di questa specializzazione soddisfano tutti i requisiti dei corsi basati sull'evidenza per la PA Behavior Specialist License. Gli studenti possono scegliere di conseguire anche l'Applied Behavior Analysis Certificate (BCBA) con alcuni corsi e pianificazione aggiuntivi. La specializzazione BHSC non è un curriculum clinicamente focalizzato; pertanto, non prepara gli studenti a richiedere una licenza di psicologia professionale o consulenza o a lavorare come consulenti, terapisti, psicologi scolastici o consulenti scolastici professionisti e autorizzati, in contesti di studio pubblici o privati.
Bambini con esigenze sanitarie speciali con opzione Child Life (CSHCN)
La specializzazione Children with Special Health Care Needs (con opzione Child Life; CSHCN) prepara gli studenti a lavorare direttamente con famiglie e bambini che hanno esigenze sanitarie speciali in contesti interdisciplinari come ospedali pediatrici, programmi di transizione (ad es. programmi «step down») e organizzazioni basate sulla comunità. L'aumento della povertà e della disabilità ha comportato un aumento della prevalenza di bambini con condizioni e bisogni sanitari cronici. Gli studenti della specializzazione CSHCN sono formati nella prevenzione e nei supporti di intervento sanitario in materia di sviluppo per soddisfare le esigenze sociali, emotive e comportamentali dei bambini in diversi contesti sanitari e affini. Al termine del programma, gli studenti interessati a richiedere il Child Life Certificate (supervisionato dal National Child Life Council) dovranno: aver soddisfatto i requisiti previsti per il corso. I candidati devono presentare domanda e ottenere un punteggio sufficiente nell'esame di certificazione nazionale per ottenere il certificato di pratica.
Salute mentale infantile (IMH)
La specializzazione Infant Mental Health (IMH) offre agli studenti l'opportunità di acquisire competenze e conoscenze specialistiche per lavorare con bambini molto piccoli (da 0 a 3 anni) e le loro famiglie per quanto riguarda la promozione, la prevenzione e l'intervento per uno sviluppo socio-emotivo ottimale dei bambini. La formazione sarà in linea con le linee guida sulle competenze IMH acquistate di recente e preparerà gli studenti IMH a essere «pronti» per l'approvazione dell'IMH attraverso il processo che sarà determinato dallo stato della Pennsylvania. La salute mentale infantile è un campo di studio e pratica in crescita. Esistono diverse potenziali opportunità di lavoro all'interno dei sistemi di assistenza per la prima infanzia, tra cui; programmi di visite a domicilio, Parte C: fornitori di interventi precoci IDEA, operatori per bambini, giovani e familiari, educatori di assistenza precoce, fornitori di servizi di salute comportamentale (assistenti sociali, consulenti professionali autorizzati, psicologi) e altro ancora.
Apprendimento extrascolastico (OSL)
La specializzazione Out-of-school Learning (OSL) è progettata per preparare professionisti che promuovono lo sviluppo positivo di bambini e giovani in una varietà di contesti extrascolastici. La partecipazione di bambini e giovani alle attività organizzate al di fuori della scuola è aumentata notevolmente, il che ha stimolato la crescita in questa area professionale emergente. La specializzazione OSL include una prospettiva evolutivo-ecologica che enfatizza sia lo sviluppo del bambino che l'impatto dei contesti sull'individuo in via di sviluppo. Si basa sull'idea che la crescita delle attività OSL offra una ricca opportunità per creare e coordinare spazi positivi dal punto di vista dello sviluppo.
Curriculum
Il corso di laurea magistrale richiede 36 crediti distribuiti come segue: corsi di base di psicologia dello sviluppo applicata (ADP) (18 crediti), corsi di specializzazione (12 crediti) e corsi di apprendimento pratico basato sulla comunità (con progetto capstone) (6 crediti).
Corsi di base
Tutti gli studenti a tempo pieno del programma di Master of Science (MS) da 36 crediti in Psicologia dello sviluppo applicata (ADP) completano una serie comune (18 crediti) dei corsi fondamentali di base nel primo anno.
- PSYED 2503 - Sviluppo: dal concepimento fino alla prima infanzia
- PSYED 2504 - Sviluppo: infanzia media/adolescenza
- PSYED 2510 - Valutazione dello sviluppo dei bambini in contesti reali
- PSYED 2530 - Psicologia applicata dello sviluppo (ADP): identità professionale e leadership
- PSYED 2542 - Interventi basati sull'evidenza in contesti del mondo reale I
- PSYED 2543 - Interventi basati sull'evidenza in contesti del mondo reale 2
Corsi di specializzazione
(Altri corsi possono essere scelti in base alla specializzazione con l'approvazione del consulente)
Scegli 18,0 crediti tra i seguenti corsi:
Nel secondo anno del programma, gli studenti completano uno studio e una formazione approfonditi in corsi in linea con l'area di concentrazione/specializzazione prescelta, oltre a completare un'esperienza di apprendimento pratico basata sulla comunità che consiste in un posizionamento sul campo e nello sviluppo del progetto cardine del Master. Gli studenti ADP MS attualmente possono scegliere tra cinque concentrazioni; ARMO, BHSC, CHSCN. CYD e IMH, oppure possono progettare il proprio corso di studi con l'approvazione del consulente. Guarda la tipica offerta di corsi per concentrazione di seguito. Le opzioni ADP MS includono il completamento del certificato di analisi comportamentale applicata, lo studio all'estero e la partecipazione a corsi opzionali aggiuntivi.
- PSYED 2018 - Statistica 1: Statistica descrittiva e inferenziale
- PSYED 2113 - Psicopatologia dello sviluppo
- PSYED 2141 - Lavoro infantile e giovanile 1 - Introduzione
- IL 2505 - Autismo: caratteristiche e interventi
- PSYED 2632 - Progettazione della ricerca applicata
- PSYED 2532 - Aspetti psicosociali della malattia
- PSYED 2520 - Introduzione alla consulenza
- PSYED 2521 - Teoria, significato e pratica del gioco e dell'attività
- PSYED 2349 - Pratica della vita infantile negli ospedali
- PSYED 2524 - Valutazione comportamentale e intervento
- PSYED 2003 - Consultazione riflessiva
- PSYED 2005 - Sviluppo infantile
- PSYED 2006 - Interventi per la salute mentale infantile I
- PSYED 2007 - Fondamenti della salute mentale infantile 1
Requisiti per la laurea
Il programma ADP MS richiede agli studenti di completare con successo un progetto Capstone nel secondo anno in un sito basato sulla comunità (lavoriamo con oltre 150 partner della comunità!). I capstones variano notevolmente in base agli interessi e alle esigenze dello studente e del partner della comunità.
Prerequisiti
- 3,0 GPA
- Corsi di metodi di ricerca e psicologia dello sviluppo
- Esperienza di lavoro con bambini o adolescenti
Carriera Pathways
- Amministratori, direttori e supervisori del programma basato sulla comunità
- Specialisti dello sviluppo
- Avvocato per l'infanzia e la gioventù
- Home» Visitatori
- Consulenti specializzati in comportamento (BSC)
- Lavoratori giovanili
- Specialisti della vita infantile
- Specialisti in salute comportamentale
- Insegnanti con una solida formazione nello sviluppo applicato
- Associati di ricerca
- Facoltà di comunità e college quadriennali
- Servizi di protezione dei minori