Keystone logo
University of Pécs Laurea + MSc in pittura
University of Pécs

Laurea + MSc in pittura

Pécs, Ungheria

5 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 3.500 / per semester *

Nel campus

* Quota di iscrizione: 100 euro.

Introduzione

La pratica e lo sviluppo delle abilità di disegno come base della creazione visiva e di immagini e attraverso questo lo stimolo di un modo artistico personale di osservare, pensare e rappresentare il mondo. Il corso fa conoscere i rudimenti e le tecniche di base della pittura nei primi anni per poi crescere gradualmente fino a diventare un artista.

Procedura di richiesta

In tutti i casi, il coordinatore delle relazioni internazionali inoltra i materiali per la domanda al comitato di ammissione competente. Se la commissione decide che sulla base del materiale di candidatura il richiedente deve sostenere un esame orale, il richiedente sarà intervistato di persona o tramite Skype. Se la partecipazione del candidato è impedita, verrà condotto un colloquio Skype e la commissione esaminatrice gli offre l'opportunità di essere intervistato tramite Skype. Ai candidati vengono date due possibili date per il colloquio, tenendo conto di eventuali differenze di fuso orario.

Requisiti delle applicazioni

Se il richiedente non ha un certificato di competenza linguistica, ma sulla base dell'esame di ammissione orale la sua conoscenza della lingua è sufficiente per completare il programma pertinente, la commissione dell'esame di ammissione può rinunciare a questo criterio.

Se il richiedente ha una laurea in Belle Arti piuttosto che un esame di fine scuola superiore al momento del processo di ammissione, può richiedere il riconoscimento dei suoi studi precedenti.

Altri requisiti:

  • Portfolio con un minimo di 10 opere realizzate con tecniche diverse, preferibilmente disegni a colori e dipinti realizzati negli ultimi 2-3 anni,
  • Intervista Skype

Lo scopo dell'esame di ammissione, che è combinato con il test attitudinale, è quello di valutare la percezione spaziale del candidato, il senso delle proporzioni, il colore e la forma, l'espressione linguistica visiva acquisita e la creatività visiva basata sulla presentazione del proprio lavoro creato a casa. Presentazione del lavoro realizzato a casa: 10 pezzi di studio (disegno, pittura, creati con tecniche diverse a colori se possibile). Cinque di questi possono essere presentati con le correzioni dell'insegnante. Questi dovrebbero dimostrare l'attività professionale del candidato nei 2-3 anni precedenti l'esame di ammissione.

Lo scopo è valutare la capacità dei candidati di modellare forma, colore e spazio, la loro sensibilità nella comprensione dei fenomeni osservati e l'uso di espressioni linguistiche visive. Il comitato esamina anche le loro singole invenzioni artistiche, la loro conoscenza della storia dell'arte e dell'arte contemporanea, nonché la loro attitudine a una carriera artistica.

Il portafoglio dovrebbe quindi includere:

  • nudo con un ambiente oggetto, disegno
  • lo studio principale, la pittura
  • compito creativo (disegno, pittura o collage)

Il colloquio orale copre i seguenti argomenti:

  • storia dell'arte,
  • presentazione del lavoro realizzato a casa: 10 studi (compreso il disegno di nudo a figura intera), esperimenti di croquis e di composizione (disegno, pittura, foto, collage, ecc.), di cui 5 possono essere presentati con correzioni dell'insegnante
  • colloquio attitudine alla carriera,
  • valutazione delle conoscenze generali,
  • conoscenza di riviste d'arte, media, musei nazionali e internazionali,
  • conoscenza della cultura contemporanea,
  • consapevolezza delle arti universali e contemporanee

Ammissioni

Sulla scuola

Chat with students

Domande