Keystone logo
University of Pécs

University of Pécs

University of Pécs

Introduzione

La creazione dell'Università University of Pécs fu avviata per la prima volta dal re Luigi il Grande nel 1367. Oggi, l' University of Pécs è una delle istituzioni più prestigiose del paese, dove ci sono dieci facoltà che coprono l'intero spettro dell'istruzione superiore per fornire formazione completa e di alta qualità. Oltre all'attività di formazione e ricerca, la cura medica è una nostra attività cruciale; il Centro Clinico si prende cura non solo dei pazienti ambulatoriali e dei pazienti ricoverati della regione, ma svolge anche compiti a livello nazionale in molte aree.

Ogni anno, l' University of Pécs partecipa alla classifica degli istituti di istruzione superiore internazionale e sta andando bene. Ci impegniamo a migliorare ulteriormente la nostra percezione in tutti i settori.

Abbiamo e porremo grande enfasi sulla qualità dell'istruzione, poiché gli studenti ben preparati significano per noi la migliore pubblicità. In questo spirito, la nostra massima priorità è lo sviluppo continuo delle risorse umane e delle condizioni infrastrutturali. Ci sforziamo di fornire ai nostri studenti un'ampia varietà di conoscenze. Pertanto, offriamo supporto a una percentuale significativa dei nostri studenti per partecipare a una varietà di programmi di tirocinio e scambio in istituzioni riconosciute in Europa e in altri paesi sviluppati. Per poter aumentare il livello di istruzione, utilizziamo la tecnologia più avanzata e invitiamo i migliori professori. Abbiamo preso il nostro motto da Luis Pasteur: "il caso aiuta la mente preparata". È molto positivo che negli ultimi dieci anni il numero degli studenti si sia stabilizzato, mentre il numero degli studenti stranieri sia cresciuto in modo significativo. L' University of Pécs non solo è un'istituzione prestigiosa, ma è anche a misura di studente. Vorremmo che i nostri studenti studiassero per raggiungere risultati e si divertissero allo stesso tempo.

L' University of Pécs conduce lavori di ricerca riconosciuti a livello internazionale. Facciamo del nostro meglio per rendere la nostra università una scelta ottimale come luogo di lavoro per i nostri ricercatori di talento, non solo un punto di partenza. Incoraggiamo i nostri stimati colleghi con programmi di sovvenzione interna per prestazioni ancora migliori. Nel centro di ricerca intitolato a János Szentágothai ci sono tecnologie, attrezzature e strumenti all'avanguardia a disposizione dei nostri ricercatori e studenti. Il principale profilo di ricerca del nostro Ateneo è la ricerca scientifica di base; ma attraverso la ricerca applicata sviluppiamo continuamente anche le nostre relazioni industriali.

Nell’ambito del Programma Città Moderne nella nostra università si è svolta una spettacolare modernizzazione. In questo contesto non solo si realizzano costruzioni di nuovi edifici e ristrutturazioni di quelli esistenti, ma queste attività sono parallele alla formazione delle risorse umane. Il Programma Città Moderne è stato creato in collaborazione con la città di Pécs.

Pécs è una cittadina attraente, accogliente e a misura d'uomo; non solo ospita, ma funge anche da casa per i nostri cittadini universitari. L'Università è l'istituzione dominante della città; oltre agli studenti, quasi tutti gli abitanti di Pécs si sentono legati ad esso. La presenza di un gran numero di studenti internazionali provenienti da tutto il mondo e l'atmosfera mediterranea fanno di Pécs una città universitaria piacevole, vivace e piena di vita. L' University of Pécs , tuttavia, non è limitata al capoluogo della contea di Baranya; c'è una facoltà indipendente nella città di Szekszárd, e c'è una rete di centri di formazione in tutta la regione transdanubiana, anche oltre i confini.

Se desideri studiare in un ambiente multiculturale, a tariffe ragionevoli e sperimentare un'istruzione di alta qualità presso la più antica università dell'Ungheria, non esitare a contattarci.

Statistiche

  • 650 anni di tradizione
  • Classificata tra le 3 migliori università ungheresi
  • UP appartiene ai primi 2,5 dell'istruzione superiore internazionale a livello mondiale (fonte: QS WUR 2021)
  • 40 anni di esperienza nella formazione internazionale
  • 2.000 docenti
  • 22.000 studenti provengono da 130 paesi diversi con una percentuale del 22% di studenti internazionali
  • dei 5000 studenti internazionali più di 1000 ricevono la borsa di studio Stipendium Hungaricum da circa 90 partner di invio
  • 10 facoltà
  • 24 cliniche proprie
  • 8 dormitori situati nella zona residenziale di Pécs
  • Il moderno spazio di ricerca di 7700 m2 con laboratori high-tech presso il Centro di ricerca di Szentágothai garantisce che i nostri colleghi nel campo della biotecnologia, della tecnologia ambientale, dell'informatica e della nanoscienza possano eccellere.

    Borse di studio e finanziamenti

    Sblocca il tuo potenziale con la prestigiosa borsa di studio Stipendium Hungaricum. Questo programma di borse di studio, avviato dal governo ungherese, offre una serie di vantaggi, tra cui:

    ✅Istruzione gratuita

    Programma di borse di studio Stipendium Hungaricum

    L' University of Pécs offre diverse borse di studio per studenti internazionali. Il più popolare è il programma di borse di studio Stipendium Hungaricum, lanciato nel 2013 dal governo ungherese come parte della politica governativa chiamata “Apertura orientale e meridionale”. Il programma di borse di studio è gestito dalla Tempus Public Foundation.

    La missione principale del programma è aumentare il numero di studenti stranieri in Ungheria e incoraggiare gli istituti di istruzione superiore ungheresi ad attrarre i migliori studenti stranieri. Attualmente sono coinvolti nel programma 68 partner di invio.
    Ogni anno centinaia di studenti internazionali ottengono l'ammissione alla nostra università con questa borsa di studio.

    Disposizioni coperte dalla borsa di studio

    • Insegnamento gratuito: esenzione dal pagamento delle tasse universitarie
    • Stipendio mensile: livello non laurea, bachelor, master e master a livello unico: 43 700 HUF mensili contributi alle spese di soggiorno, per 12 mesi all'anno, fino al completamento degli studi, livello dottorato: 140 000 HUF mensili per 12 mesi un anno, fino al completamento degli studi
    • Alloggio: sistemazione in dormitorio OPPURE contributo mensile di 40.000 HUF alle spese di alloggio per l'intera durata del periodo di borsa di studio
    • Assicurazione medica: servizi sanitari secondo la legislazione ungherese pertinente e assicurazione medica complementare fino a 100.000 HUF all'anno/persona.

    Hungarian Diaspora Scholarship

    La borsa di studio più recente disponibile presso l' University of Pécs è la borsa di studio della diaspora ungherese, che ti offre un'eccezionale opportunità di sviluppo sia personale che accademico. Mentre studi in Ungheria, puoi scoprire la millenaria storia e cultura ungherese, sperimentare tradizioni ungheresi uniche e migliorare le tue abilità linguistiche ungheresi.
    In qualità di titolare di una borsa di studio della diaspora, puoi ricevere una laurea riconosciuta a livello internazionale presso un istituto di istruzione superiore ungherese di alto livello e acquisire conoscenze altamente competitive per avanzare sia a livello personale che accademico. Puoi scegliere tra un'ampia gamma di programmi tenuti in inglese o ungherese che coprono tutti i campi dell'istruzione superiore a tutti i livelli di laurea. University of Pécs puoi scegliere tra 280 programmi di studio. Questa borsa di studio è anche un'eccellente opportunità per costruire la tua rete professionale e scoprire tutto sul Paese in un ambiente studentesco accogliente e favorevole!

    Prestazioni coperte dalla borsa di studio

    • Insegnamento gratuito: esenzione dal pagamento della tassa di iscrizione
    • Stipendio mensile (su richiesta)
    • Alloggio: sistemazione in dormitorio OPPURE contributo mensile di 40.000 HUF alle spese di alloggio per l'intera durata del periodo di borsa di studio. (su richiesta)
    • Medical insurance

    Potresti avere la possibilità di diventare titolare di una borsa di studio della diaspora, se vivi in una diaspora, o sei un cittadino straniero con un indirizzo estero, e vivi all'estero da almeno 10 anni consecutivi, e sei stato aver svolto gli studi secondari fuori dall'Ungheria negli ultimi 4 anni. Il programma è disponibile per i membri di una diaspora ungherese che vive in qualsiasi paese al di fuori dell'Unione Europea, della Repubblica di Serbia o dell'Oblast di Zakarpattia in Ucraina. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle diaspore qui. Il prerequisito per presentare domanda è acquisire una raccomandazione da parte dell'organizzazione locale della diaspora o della delegazione ungherese. Per quanto riguarda l’emissione della raccomandazione, si consiglia di contattare le organizzazioni e le delegazioni della diaspora 1 o 2 mesi prima della domanda.

    Programma di borse di studio per giovani cristiani

    Infine, vi presentiamo il programma di borse di studio per giovani cristiani. In qualità di titolare di una borsa di studio cristiana, puoi ricevere una laurea riconosciuta a livello internazionale presso un istituto di istruzione superiore ungherese di alto livello e acquisire conoscenze altamente competitive per avanzare sia a livello personale che accademico. Puoi scegliere tra programmi tenuti in inglese che coprono alcuni campi dell'istruzione superiore a tutti i livelli di laurea. University of Pécs puoi scegliere tra 19 programmi di studio. Questo programma di borse di studio è anche un'eccellente opportunità per costruire la tua rete professionale e scoprire tutto sul Paese in un ambiente studentesco accogliente e favorevole!

    Prestazioni coperte dalla borsa di studio

    • Insegnamento gratuito: esenzione dal pagamento delle tasse universitarie
    • Stipendio mensile di 166.600 HUF al mese (140.000 HUF per i dottorandi),
    • Alloggio: sistemazione in dormitorio OPPURE contributo mensile di 40.000 HUF alle spese di alloggio per l'intera durata del periodo di borsa di studio,
    • Rimborso spese di viaggio pari a 200.000 HUF per anno accademico,
    • Medical insurance


    Chi può presentare domanda?

    Potresti avere la possibilità di diventare titolare di una borsa di studio cristiana, se sei cittadino dei seguenti paesi: Egitto, Repubblica libanese, Repubblica dell'Iraq, Stato di Israele, Palestina, Repubblica islamica del Pakistan, Repubblica araba siriana, Repubblica del Kenya, Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Repubblica di Armenia e Nigeria.
    Il prerequisito per presentare domanda è acquisire una raccomandazione ufficiale da parte della chiesa cristiana locale.
    Sei un cittadino maggiorenne, all'inizio della tua borsa di studio; compi i 18 anni entro il 31 agosto dell'anno in cui è prevista la scadenza per la presentazione delle domande,
    sei in possesso dei titoli e delle competenze linguistiche richieste come prerequisito per il corso di studio richiesto e presenti la documentazione giustificativa entro la scadenza per la presentazione delle domande, ma non oltre il 1° agosto dell'anno del ciclo di candidatura in corso.
    I programmi di laurea di livello bachelor, master e master a livello unico sono aperti a tutti i candidati, mentre i programmi di dottorato sono aperti a quei candidati che hanno completato i loro studi di bachelor/master nell'ambito del programma di borse di studio per giovani cristiani in Ungheria o sono iscritti all'ultimo semestre di studi dell'anno accademico come borsisti di Borsa di studio per giovani cristiani.

    Please visit the university website for more information.

    Vita e strutture del campus

    • Posizionamento garantito nel dormitorio e un mentore personale ("buddy") per ogni studente del primo anno.
    • Consulenza agli studenti
    • Libraries
    • Ambulatorio di assistenza legale
    • Impianti sportivi e gruppi sportivi

    Posizioni

    • Pécs

      University of Pécs, , Pécs

      Chat with students

      Domande