Master in Marketing Sostenibile
Oulu, Finlandia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
22 Jan 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* € 12.000 all'anno per studenti non UE / SEE
Giornata porte aperte di UniOulu
Benvenuti a incontrare e chiacchierare con gli studenti e il personale University of Oulu per conoscere i nostri corsi di laurea in inglese, la formazione di dottorato e l'esperienza di studio che offriamo per voi in Finlan
Introduzione
Sustainable Marketing è un programma di master internazionale della durata di due anni offerto dall'accreditata Oulu Business School. Il programma enfatizza la prospettiva della sostenibilità all'interno dei temi centrali del marketing, come il branding, il marketing digitale, il marketing business-to-business, la gestione dei servizi, l'approvvigionamento e la logistica, la vendita e il comportamento dei consumatori.
I principali motivi per studiare marketing sostenibile
- Sostenibilità e responsabilità sono temi trasversali in tutti i corsi e l'insegnamento si basa su una ricerca di alta qualità.
- Gli studi offrono una comprensione completa del ruolo del marketing nel promuovere gli aspetti ambientali, sociali ed economici dello sviluppo sostenibile nel contesto economico in rinnovamento e in rapida evoluzione.
- Potrai sviluppare ampiamente le tue competenze di marketing nelle sue aree chiave come il branding, il marketing digitale, il marketing business-to-business e la gestione dei servizi in stretta collaborazione con le aziende, in particolare le startup.
- Il programma ti prepara bene per diverse posizioni di marketing che richiedono creatività, comprensione delle persone e sviluppo di pratiche commerciali più responsabili.
- Una laurea comparabile a livello internazionale in Economia e amministrazione aziendale conseguita presso una business school accreditata AACSB ti consente di fare domanda per lavorare all'interno dell'UE e a livello globale.
Diventa un esperto di marketing con esperienza in materia di sostenibilità
Alla Oulu Business School, l'obiettivo principale dell'educazione e della ricerca di marketing è il branding, il business digitale, le relazioni e le reti tra aziende, il marketing dei servizi, l'approvvigionamento e la logistica, la vendita e il comportamento dei consumatori.
Il programma del master in Marketing sostenibile enfatizza le prospettive etiche e sostenibili sul business e offre una comprensione completa degli aspetti ambientali, sociali ed economici dello sviluppo sostenibile in un mondo interconnesso.
Gli studenti sviluppano non solo le loro capacità professionali ma anche le loro abilità nell'applicare le conoscenze scientifiche alla pratica del marketing. I laureati sono quindi ben attrezzati per candidarsi a posizioni nel mondo degli affari e per continuare la loro carriera accademica.
Curriculum
Marketing, studi avanzati
- Comportamento del consumatore
- Marketing e gestione dei servizi
- Vendita e gestione delle vendite (in inglese)
- Marketing digitale
- Marketing aziendale nelle reti (in inglese)
- Gestione del marchio
- Strategie di crescita del rischio
- Teoria del marketing
- Metodi qualitativi nella ricerca aziendale
- Imprenditori responsabili a livello globale
- Tesi Magistrale, Marketing (in inglese)
- Test di maturità, Laurea Magistrale, Business
Studi opzionali
- Gestione degli acquisti e della catena di fornitura
- Metodi quantitativi nelle ricerche di mercato
- Tecnologia e analisi dei dati
- Gestione del marketing sostenibile
- Prospettive avanzate nella co-creazione del marchio (in inglese)
- Ecosistemi aziendali e logistici automobilistici
- Progetto di progettazione del servizio
- Letture in Marketing (in inglese)
- tirocinio
- Numero speciale
- Ulteriori studi in marketing, livello avanzato (in inglese)
Studi generali
- Corso di orientamento per nuovi studenti (in inglese)
Studi linguistici
- Sopravvivenza finlandese (in inglese)
- Corso di finlandese per principianti 1 (in inglese)
- Corso di finlandese per principianti 2
- Corso di finlandese intermedio 1
- Corso di finlandese intermedio 2
- Abilità di conversazione in finlandese
- Corso speciale in finlandese: abilità di scrittura
- Inglese accademico per gli affari (in inglese)
Esito del programma
Gli studenti acquisiranno una profonda comprensione del valore del cliente e dei processi di marketing rilevanti tra organizzazioni e individui, in particolare nei contesti di impresa di crescita e di start-up.
Dopo aver completato il master in Marketing sostenibile, gli studenti sono in grado di produrre nuove conoscenze di marketing per le esigenze di aziende e organizzazioni, gestire operazioni di marketing, applicare concetti di marketing, fissare obiettivi e comunicare utilizzando una mentalità concettuale.
Durante gli studi gli studenti svilupperanno le loro capacità di comunicazione, leadership e lavoro di squadra in un ambiente di studio internazionale. L'insegnamento nel programma di marketing si basa su ricerche di alta qualità riconosciute a livello internazionale e viene svolto in stretta collaborazione con la comunità imprenditoriale.
Opportunità di carriera
I laureati sono ben attrezzati per applicare le conoscenze scientifiche alla pratica del marketing. Possono continuare la loro carriera accademica o trovare posizioni nella vita lavorativa con vari titoli come:
- Marketing Manager
- Gestore di marchio
- Key Account Manager
- responsabile Servizio Clienti
- Pianificatore di marketing
- Direttore delle vendite
- Responsabile del progetto
- Responsabile della gestione della catena di approvvigionamento
- Creatore del contenuto
- Hacker della crescita
- Responsabile dell'esperienza del cliente.