Master in Business Internazionale
University of Lincoln
Informazione chiave
Posizione del campus
Lincoln, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.800 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* per studenti internazionali | studenti domestici: £ 9.900
Scopri Lincoln ovunque tu sia nel mondo
I nostri webinar, corsi di perfezionamento, sessioni di domande e risposte e conferenze degli studenti sono un ottimo modo per scoprire com'è vivere e studiare all'Università University of Lincoln .
introduzione
La conoscenza di una vasta gamma di discipline è richiesta agli studenti che desiderano comprendere le operazioni aziendali in un contesto internazionale e questo corso mira ad aiutare gli studenti a sviluppare le conoscenze e le qualità necessarie per competere efficacemente sia nei mercati del lavoro nazionali che internazionali.
Attraverso lezioni e seminari, gli studenti sono in grado di acquisire una solida base nelle teorie e nelle pratiche del business internazionale, consentendo loro di contribuire alla performance di vari tipi di organizzazioni in tutto il mondo.
Il programma offre un elevato livello di supporto per gli studenti internazionali. Ciò include il supporto nella lingua inglese, l'orientamento allo studio nel Regno Unito, le competenze di studio post-laurea, lo sviluppo di capacità di carriera intraprendenti e occupabili e il sostegno pastorale. Uno stretto legame con l'Ufficio internazionale, il Centro di lingua inglese, i servizi agli studenti, il team per le carriere e l'occupabilità, la biblioteca e altri servizi centrali sono aspetti essenziali di questo supporto.
I laureati in economia possono utilizzare questo programma per esaminare l'area tematica in modo più approfondito, mentre quelli provenienti da altri background possono combinare le loro conoscenze e competenze esistenti con la teoria del business internazionale.
Questo programma è disponibile sia per l'inizio di settembre che di febbraio. I moduli opzionali potrebbero essere limitati per coloro che scelgono di iscriversi a febbraio a causa del numero di studenti, degli orari e dei vincoli di personale. Tieni presente che l'ammissione a febbraio è disponibile solo per lo studio a tempo pieno.
Il corso è offerto anche con due Pathways distinti. Gli studenti possono completare un anno di studio o intraprendere un corso biennale in cui un anno viene trascorso nella pratica professionale per acquisire esperienza pratica attraverso un tirocinio retribuito. Gli studenti saranno responsabili di procurarsi i propri tirocini retribuiti, ma saranno supportati da specialisti dedicati all'occupabilità. Nota: gli studenti devono scegliere il Pathway di pratica professionale fin dall'inizio quando fanno domanda per il corso ed è disponibile solo per l'inizio di settembre.
Competenza del settore
La Lincoln International Business School ha un team di esperti, composto da docenti accademicamente e professionalmente qualificati con esperienza in campo industriale e esperti finanziari con ampi interessi di ricerca.
La Scuola ospita una serie di relatori in visita ogni anno. Nell'ambito della Scuola, gli studenti avranno l'opportunità di imparare da esperti del settore. Tra i relatori precedenti figurano rappresentanti di organizzazioni quali Deloitte, Santander, HSBC, Innocent, The Institute of Internal Auditor e Sir David Tweedie (ex presidente dello IASB).
Gli studenti hanno anche la possibilità di sviluppare ulteriormente le proprie capacità e conoscenze con attività extracurriculari come entrare a far parte di una società, volontariato o diventare uno studente ambasciatore.
Dare priorità all'insegnamento faccia a faccia
University of Lincoln , ci impegniamo a garantire che l'esperienza dei nostri studenti sia coinvolgente, di supporto e accademicamente stimolante. Durante la pandemia di Coronavirus, ci siamo adattati alle indicazioni del governo per garantire la sicurezza dei nostri studenti, del personale e della comunità. Tutte le rimanenti restrizioni legali sul Covid-19 in Inghilterra sono state revocate nel febbraio 2022 nell'ambito del Piano governativo per convivere con il Covid-19 e abbiamo abbracciato un ritorno sicuro all'insegnamento di persona nel campus. Ove opportuno, l’insegnamento in presenza è potenziato dall’uso di strumenti e tecnologie digitali e può essere integrato da opportunità online laddove queste supportino i risultati dell’apprendimento.
Siamo pienamente pronti ad adattare i nostri piani se i cambiamenti nelle linee guida governative lo rendono necessario e faremo il possibile per mantenere informati gli studenti attuali e futuri.
"Queste informazioni erano corrette al momento della pubblicazione (luglio 2023)"
Ammissioni
Curriculum
Come studi
Ci si aspetta che gli studenti di questo programma leggano ampiamente e siano consapevoli degli attuali dibattiti teorici all'interno della letteratura, comprese le riviste pertinenti.
Le lezioni vengono utilizzate principalmente in aree disciplinate dalla disciplina. I materiali delle lezioni possono essere arricchiti da materiale audiovisivo nelle prime fasi del corso per fornire ulteriore aiuto agli studenti stranieri che devono affrontare un ambiente di apprendimento non familiare. Le lezioni sono integrate da discussioni e dibattiti sui cambiamenti rapidi e spesso spontanei negli affari internazionali. Anche i seminari sono una caratteristica del corso.
Gli studenti di Master in International Business dovrebbero studiare sei moduli di base progettati per sviluppare una comprensione del business internazionale, delle capacità di comunicazione e di altri attributi laureati essenziali. Gli studenti possono quindi selezionare due moduli opzionali in base ai propri interessi individuali accademici e alle aspirazioni di carriera.
La laurea si conclude con una tesi progettata per incoraggiare l'innovazione e diversi Pathways verso il prodotto finale valutato. A questo proposito, la tesi è un progetto esteso che può ospitare una serie di lavori indipendenti.
Gestione comparata delle risorse umane (principale)
Questo modulo è progettato per introdurre gli studenti alle principali questioni alla base della gestione internazionale e comparata delle risorse umane (IHRM) in un contesto globale. Tali questioni sono diventate sempre più importanti a causa della crescente liberalizzazione del commercio, della globalizzazione, della diffusione delle multinazionali (MNC), dell’outsourcing in Asia, dell’attenzione allo sviluppo dell’Africa e dell’integrazione economica all’interno dell’Unione Europea.
Con la crescente internazionalizzazione delle imprese, strategie adeguate per la gestione delle risorse umane sono diventate fondamentali per la concorrenza tra le multinazionali. Gli studenti possono sviluppare una visione approfondita della gestione delle risorse umane in diversi contesti nazionali ed esaminare quei fattori globali e nazionali che influiscono sugli approcci adottati alla gestione internazionale delle risorse umane. Più specificamente, il modulo mira a discutere e analizzare quei fattori che determinano variazioni nelle pratiche e nelle politiche di gestione delle risorse umane nei sistemi aziendali nazionali.
Tesi (base)
La tesi offre l'opportunità agli studenti con una vasta gamma di esperienze e interessi di applicare e sviluppare le proprie competenze e conoscenze esistenti a un progetto di studio indipendente, che offre l'opportunità sia per l'espressione del pensiero originale che della creatività; insieme all'applicazione di capacità analitiche e ragionamento critico. Il nostro approccio alla tesi è quello di facilitare approcci innovativi e diversi Pathways verso il lavoro finale valutato; in effetti, la tesi è un progetto di ricerca esteso. L'argomento della tesi dovrebbe essere allineato all'oggetto di studio degli studenti.
Finanza e contabilità (Core)
Questo modulo è progettato per introdurre concetti e tecniche per l'analisi dei costi e di pareggio e introduce la nozione di pricing da un punto di vista più ampio sul mercato, nonché da una visione strategica del management. Successivamente, il modulo si propone di trattare i temi dell'analisi finanziaria, del budgeting e della pianificazione e delle fonti di finanziamento.
Strategia globale di approvvigionamento e fornitura (principale)
Per garantire il successo organizzativo, dobbiamo cercare di gestire i rapporti con i fornitori e i clienti a monte e a valle per fornire maggiore valore al cliente a costi inferiori per tutta la catena di fornitura. Si sostiene spesso che un’organizzazione è valida tanto quanto la sua catena di fornitura e che la catena di fornitura globale può essere una fonte fondamentale di vantaggio competitivo. Nell’era della globalizzazione, molte organizzazioni sono efficaci quanto le loro catene di fornitura globali. Le catene di fornitura globali danno all’organizzazione l’accesso a risorse strategiche e consentono loro di competere sui mercati globali. La gestione degli approvvigionamenti e della catena di fornitura come disciplina è cambiata notevolmente in molte aziende e organizzazioni nel recente passato. Considerando la quantità di denaro generalmente coinvolta nella preparazione ed esecuzione delle decisioni di approvvigionamento e fornitura, ciò non è una sorpresa ed è stato sostenuto che una funzione operativa di acquisti e fornitura efficace ed efficiente può dare un contributo importante ai risultati aziendali e anche aggiungere significativi vantaggi. valore. Tradizionalmente, l'ufficio acquisti ha agito come intermediario che negozia gli accordi e i contratti con i fornitori e successivamente monitora il loro rispetto di tali accordi. Tuttavia, questo ruolo tradizionale sta cambiando rapidamente e i responsabili degli approvvigionamenti e della catena di fornitura stanno assumendo ruoli più strategici all’interno delle organizzazioni, focalizzati sull’ottenimento di migliori prestazioni dai fornitori attraverso approcci come una gestione più attiva delle relazioni con i fornitori.
Imprenditorialità internazionale (principale)
L’imprenditorialità è una competenza essenziale per lo sviluppo a livello globale di imprese nuove ed esistenti, imprese sociali e, più in generale, delle società e delle loro economie. L’impresa è definita come l’applicazione di idee creative e innovazioni a situazioni pratiche, combinando creatività, sviluppo di idee e risoluzione di problemi con espressione, comunicazione e azione pratica. L'imprenditorialità è l'applicazione delle competenze aziendali alla creazione e alla crescita di organizzazioni in un contesto internazionale al fine di identificare e sfruttare le opportunità.
Questo modulo si basa sulle più recenti linee guida QAA del Regno Unito sull'impresa e l'imprenditorialità nell'istruzione superiore e mira a sviluppare, a livello internazionale, la consapevolezza aziendale, una mentalità imprenditoriale e la capacità imprenditoriale, che possono portare a un'efficacia imprenditoriale che può essere applicata in una vasta gamma di contesti.
Marketing e clienti internazionali (core)
Lo scopo di questo modulo è fornire agli studenti l'opportunità di sviluppare una comprensione dei concetti di marketing applicati in un contesto internazionale. Il modulo è progettato per fornire agli studenti una chiara comprensione degli strumenti di marketing disponibili e il loro utilizzo all'interno di un ambiente internazionale, comprendendo la diversità culturale dei loro clienti.
Persone e organizzazioni globali (nucleo)
Questo modulo si propone di introdurre gli studenti alle realtà delle organizzazioni e alle sfide delle pratiche di gestione nell'arena del business globale. Mira a promuovere il pensiero critico delle organizzazioni come sistemi culturali complessi e basati sui processi e come strutture sociali in costante sviluppo che operano sulla base delle relazioni e delle interazioni delle persone.
Un numero crescente di imprese ha attività diffuse in tutto il mondo e una riflessione critica sull'impatto della cultura sulle attività economiche e sugli individui in questo contesto è di vitale importanza. Le attività commerciali transfrontaliere sono sostenute dall'interazione culturale e il modulo svilupperà le conoscenze e la comprensione dell'impatto delle culture (nazionali) sulle pratiche di gestione.
Verranno studiati vari livelli di cultura, con particolare attenzione alle culture nazionali e se e come influenzano i comportamenti di imprese e individui. Agli studenti verrà data l'opportunità di raccogliere informazioni specializzate su determinati temi, aziende o culture attraverso incarichi mirati.
Strategia Making (Core)
La strategia è il cuore di ogni organizzazione. Questo modulo esplora come viene concepita la strategia, come influisce sull'organizzazione e come l'organizzazione può essere progettata per realizzare la propria strategia in modo efficiente ed efficace. Il modulo mira a supportare gli studenti nello sviluppo delle loro capacità di pensiero strategico attraverso una revisione di diverse teorie, modelli ed esercizi pratici.
Understanding International Business (Core)
Comprendere il business internazionale è un modulo fondamentale per gli studenti del Master in International Business. Il completamento con successo ti aiuterà a comprendere l'ambiente generale degli affari internazionali, stabilendo criteri di selezione del paese e valutazione del paese nel contesto degli affari internazionali. Svilupperà inoltre le tue capacità di condurre ricerche di base e preparare relazioni professionali.</p Come vieni valutato Durante questo corso vengono utilizzati vari metodi di valutazione, inclusi saggi, relazioni, presentazioni e lavoro di gruppo. Queste valutazioni sono progettate per sviluppare le competenze necessarie nel settore. La politica University of Lincoln sul feedback delle valutazioni mira a garantire che gli accademici restituiscano tempestivamente agli studenti le valutazioni in corso, in genere entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.
Come sei valutato
Durante questo corso vengono utilizzati vari metodi di valutazione, inclusi saggi, relazioni, presentazioni e lavori di gruppo. Queste valutazioni sono progettate per sviluppare le competenze necessarie nel settore.
La politica University of Lincoln sul feedback delle valutazioni mira a garantire che gli accademici restituiscano tempestivamente agli studenti le valutazioni in corso, in genere entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.