
MA letteratura inglese
Lincoln, Regno Unito
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* internazionale| casa a tempo pieno: £ 8100 all'anno
Introduzione
Benvenuti al Master in Letteratura inglese
Dal medievalismo alla letteratura del XXI secolo, questo Master consente agli studenti di sviluppare un livello più profondo di comprensione critica e l'opportunità di migliorare le capacità di scrittura, comunicazione e ricerca.
Il programma esamina la diversità e la varietà della materia ed è progettato per fornire agli studenti le competenze di alto livello necessarie per ulteriori ricerche o progressioni di carriera. I moduli opzionali includono la copertura del periodo dal Medioevo al Rinascimento fino al momento contemporaneo.
La ricerca attuale presso la Lincoln School of Humanities and Heritage ha punti di forza particolari nella letteratura del 21° secolo, nella letteratura del 19° secolo, nella scrittura femminile, nella politica, nella letteratura gotica, nell'utopismo, nella narrativa americana, nell'eco-critica e nel teatro.
Gli studenti possono trarre vantaggio dall'esperienza di una serie di scrittori, editori, drammaturghi, produttori e registi che visitano l' University of Lincoln per tenere discorsi o masterclass stimolanti. I relatori precedenti includono Patience Agbabi, Ann Cleeves, Andrew Graham-Dixon, Chris Packham CBE, Robert Shearman e l'ex poetessa laureata Carol Ann Duffy, che è diventata artista in visita presso l'Università nel 2015 e visita regolarmente Lincoln per interagire con studenti e leggi una selezione delle sue opere.
Gli studenti possono sviluppare le proprie aree di interesse in un particolare periodo, genere o tema e possono acquisire esperienza nel parlare in pubblico presentando le proprie ricerche in un simposio presso la Wren Library nella Cattedrale di Lincoln: un'opportunità unica disponibile solo per gli studenti sul programma di letteratura inglese MA.
Come studi
Il MA consiste in seminari di 2 ore che si svolgono dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Tutto l'insegnamento si svolge il mercoledì per consentire agli studenti di adempiere ad altri impegni.
Il mercoledì si svolge anche una serie di sessioni MA Skills and Careers. Queste sessioni affrontano potenziali percorsi di carriera dopo il completamento del Master e forniscono anche un Pathway verso il dottorato. studio.
Dare priorità all'insegnamento faccia a faccia
University of Lincoln , ci sforziamo di garantire che l'esperienza dei nostri studenti sia coinvolgente, di supporto e stimolante dal punto di vista accademico. Durante la pandemia di Coronavirus, ci siamo adattati alle indicazioni del governo per proteggere i nostri studenti, il personale e la comunità. Tutte le restanti restrizioni legali di Covid-19 in Inghilterra sono state revocate nel febbraio 2022 nell'ambito del piano del governo per convivere con Covid-19 e abbiamo abbracciato un ritorno sicuro all'insegnamento di persona nel campus. Se del caso, l'insegnamento in presenza è potenziato dall'uso di strumenti e tecnologie digitali e può essere integrato da opportunità online laddove queste supportino i risultati dell'apprendimento.
Siamo pienamente pronti ad adattare i nostri piani se i cambiamenti nelle linee guida governative lo rendono necessario e faremo il possibile per mantenere informati gli studenti attuali e futuri.
Come sei valutato
Il programma MA English Literature prevede una gamma di diversi metodi di valutazione tra cui saggi, bibliografie commentate e la presentazione di ricerche indipendenti presso la Wren Library nella Cattedrale di Lincoln.
La politica University of Lincoln sul feedback delle valutazioni mira a garantire che gli accademici ti restituiscano tempestivamente le valutazioni in corso, di solito entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.
presentazioni
Gli studenti di questo corso hanno l'opportunità di partecipare a simposi presso la Wren Library nella Cattedrale di Lincoln, dove possono presentare documenti basati sulle loro ricerche agli attuali studenti e al personale. La presentazione di documenti di 20 minuti in panel in un ambiente in stile conferenza consente agli studenti di sviluppare le proprie capacità di ricerca, preparandoli per il dottorato. studio e altri lavori professionali.
Strutture
Gli studenti possono studiare e fare ricerche nella Biblioteca del Grande Magazzino Centrale dell'Università, che fornisce più di 260.000 libri stampati e circa 750.000 libri e riviste elettroniche, oltre a database e collezioni specializzate. La Biblioteca dispone di una gamma di spazi diversi per l'apprendimento condiviso e individuale.
Giorni insegnati
Mercoledì. Gli studenti di questo corso possono aspettarsi di ricevere 140 ore di contatto per tutta la durata del programma. Lo studio di livello post-laurea prevede una percentuale significativa di studio indipendente, esplorando il materiale trattato in lezioni e seminari. Come guida generale, per ogni ora di lezione, gli studenti dovrebbero trascorrere due o tre ore nello studio indipendente.
"Queste informazioni erano corrette al momento della pubblicazione (luglio 2023)"
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Several scholarship options are available. Please check the university website for more information.
Curriculum
Le aree specialistiche di competenza del personale includono:
- Letteratura del XXI secolo
- Studi postcoloniali
- Politica contemporanea
- Letteratura e dramma rinascimentali
- Studi utopici
- Scrittura femminile (XVIII secolo – presente)
- Scrittura della vita
- letteratura americana
- Scrittura creativa
- ecocriticism
- Studi gotici
- Letteratura del XVIII e XIX secolo
Il programma MA English Literature si collega al 21st Century Research Group University of Lincoln . Kristian Shaw è il responsabile della ricerca per questa rete e invita regolarmente relatori esterni a presentare una serie di argomenti interdisciplinari rilevanti per ulteriori studi.
Approcci contemporanei alla letteratura (base)
Questo modulo introduttivo principale aiuta gli studenti a identificare e comprendere i temi chiave, i dibattiti e gli approcci critici attualmente esplorati negli studi letterari contemporanei. Esaminerà come generi, concetti e temi trascendono particolari periodi storici e discipline che vanno dal periodo medievale al XXI secolo. Gli studenti possono sviluppare una comprensione critica della teoria letteraria, compreso lo status e le pratiche della disciplina stessa. I temi affrontati nel modulo possono includere: Genere e rappresentazione; Ecocritica; Politica e Resistenza; Medievalismi.
Narrativa americana contemporanea (opzionale)
Questo modulo offre l'opportunità di interagire con la narrativa americana e alcuni dei suoi contesti socio-storici, politici e ideologici dalla fine degli anni '90 ad oggi. Il modulo sarà contestualizzato da un esame del Grande Romanzo Americano nel periodo che precede il millennio, considerando l'importanza del racconto nella narrativa americana ed esplorando l'impatto dei recenti eventi chiave. Il modulo adotterà un approccio tematico, localizzando la produzione culturale americana in contesti regionali, nazionali e globali, con un'enfasi particolare sulla scrittura nel 21° secolo. Gli autori studiati possono includere Marilynne Robinson, Dave Eggers, David Foster Wallace, George Saunders, Jesmyn Ward e Colson Whitehead.
Spazi Gotici (Opzione)
Questo modulo esplora la rappresentazione di luoghi infestati nell'esperienza umana di ambienti che provocano, o simboleggiano, disturbi psicologici e sociali.
Il luogo ha sempre avuto un significato centrale nel genere gotico, la letteratura dell'Incubo, dominata da paesaggi desolati e interni claustrofobici. I testi gotici di tutti i periodi e contesti culturali utilizzano il luogo come un tropo attraverso il quale focalizzare temi di alienazione, repressione, mostruosità e frammentazione mentale. Questi luoghi funzionano come metafore spaziali, dando forma alla paura, alla violenza e alle contraddizioni ideologiche che infestano i regni che preferiremmo considerare come ambienti familiari e sicuri per le nostre vite.
Questo modulo considera un'entusiasmante gamma di testi (compresi romanzi, racconti e film), dall'era vittoriana ai giorni nostri. Consideriamo il modo in cui il genere gotico drammatizza le ansie incentrate sulla casa, la città, la ferrovia, la colonia/ex colonia e la frontiera. Le questioni considerate attraverso lo studio di questi includono l'infanzia, le relazioni di genere, l'urbanizzazione, la tecnologia, la malattia mentale, il sublime, le costruzioni della razza, l'imperialismo e il fenomeno del turismo gotico con un focus sulla stessa Lincoln.
Letteratura, ecologia e post-umano (opzione)†
Uno degli argomenti documentati dalla letteratura è il rapporto dell'umanità con il suo ambiente. In questo modulo esamineremo le rappresentazioni letterarie di tale relazione da prospettive “ecocritiche” e “post-umaniste”. Il primo principio del pensiero ecologico e post-umanista è che esistono altre cose oltre agli esseri umani e che non siamo né così separati né così dominanti sul non umano come l’umanesimo cristiano e post-cristiano ci ha insegnato a pensare. A partire dall’Illuminismo, gran parte del pensiero umano ha assunto il controllo del non umano e ha sempre più in mente solo gli interessi umani; questa tendenza è stata semmai intensificata dalla rivoluzione teorica che altrimenti sarebbe stata così critica nei confronti del pensiero illuminista. Attraverso la lettura della teoria ecocritica e post-umanista insieme ai testi primari, questo modulo sfida tali modi di pensiero antropocentrici, che ci hanno portato alla nostra attuale crisi ecologica. Studiamo la letteratura come esplorazione ed espressione della nostra complessa interazione con il nostro ambiente, dal non umano all'inorganico. Il nostro argomento non sarà solo la 'scrittura della natura', ma anche testi in varie forme e media, dall'antico al contemporaneo, che appaiono molto diversi se visti senza presupposti umanisti. Nel complesso, questo modulo offre un'introduzione agli sviluppi della critica letteraria tra la fine del XX e il XXI secolo e sfida gli studenti a pensare alle proprie relazioni con il mondo circostante.
La cultura della stampa e il libro nell'Ottocento (Opzionale)†
Il modulo è incentrato sulla storia della cultura del libro e della stampa nel lungo Ottocento. Esaminando la stampa da punti di vista sociale, culturale ed economico, il modulo prende in considerazione una serie di domande chiave. Come venivano scritti, rivisti, illustrati, pubblicati, stampati, distribuiti e venduti i testi vittoriani? Come sono stati letti e quali prove abbiamo per dimostrarlo? In che modo i dibattiti sul copyright nel corso del secolo hanno influenzato le produzioni letterarie e il modo in cui gli autori pensavano a queste produzioni? Qual è stato l’impatto della serializzazione e della stampa periodica sia sull’industria editoriale che sul lettore o consumatore? Che posto aveva il libro-oggetto nella cultura materiale vittoriana? In che modo gli stessi testi vittoriani descrivono la lettura, la scrittura e il libro? In che modo la lettura di testi accanto a immagini qualifica la lettura e l'interpretazione?
Il modulo adotta un approccio sinottico ai materiali stampati, inclusi ma non limitati a libri, periodici, giornali, illustrazioni e oggetti effimeri stampati. Il modulo offre inoltre l'opportunità di utilizzare le ampie e uniche risorse del Tennyson Research Center e strutture come i laboratori di conservazione per esplorare la microscopia e le tecniche correlate. Inoltre, si farà uso di risorse online come i facsimili dei periodici vittoriani.
Robin Hood e la tradizione dei fuorilegge (Opzione)†
Questo modulo esamina cosa significava la figura del fuorilegge per il popolo britannico nel Medioevo, soprattutto nel periodo post-conquista, e come era, ed è tuttora, collegato alla storia e al mito nella letteratura. Gli studenti prenderanno in considerazione l'esaltazione del crimine associato alle narrazioni sui fuorilegge e alla resistenza principalmente dell'autorità clericale e statale, nonché le questioni di fondo di amicizia e lealtà che queste narrazioni evocano. Esamineranno anche altri temi prevalenti nelle leggende dei fuorilegge, come la natura, le relazioni umane e animali, il genere, la religione, gli imbroglioni e gli inganni, la classe, la guerra e le armi. Infine, si valuta come il fuorilegge e le figure del fuorilegge (soprattutto Robin Hood) siano stati trasmessi, come una sorta di medievalismo, ai periodi successivi e cosa significhi la figura del fuorilegge nella società contemporanea. Nel complesso, gli studenti esamineranno le rappresentazioni dei fuorilegge in una vasta gamma di generi, dalle cronache, ballate e testi drammatici alla letteratura per bambini, al cinema e alla televisione.
Eredità romantiche (Opzione)†
Questo modulo si propone di esplorare alcune delle ricchezze poetiche e artistiche dell'epoca dal 1800 al 1870, in relazione ai contesti politici, sociali e artistici. Il romanticismo stabilì termini per esplorare il sé, rappresentare la natura, esaltare sentimenti e immaginazione e usare la poesia per la causa della riforma sociale.
Questa eredità gli scrittori vittoriani l'hanno ereditata, rivista e testata fino ai suoi limiti. I poeti si ritirarono dalla società e si impegnarono con essa, offrendo nuove costruzioni di relazioni di classe, ruoli di genere e fede religiosa, e dibatterono sul ruolo del poeta nella società moderna. Sebbene l'enfasi del modulo sia sulla letteratura, prenderà in considerazione anche elementi di storia dell'arte che condividevano queste preoccupazioni. Gli artisti hanno anche reinventato il paesaggio, le relazioni sociali, la realtà soggettiva/oggettiva e il ruolo dell’artista nel mondo moderno.
Opere di poeti famosi come William Wordsworth, Robert Browning ed Elizabeth Barrett Browning vengono lette insieme a quelle con una tradizione critica meno consolidata, come John Clare, Ernest Jones e Augusta Webster. Consideriamo anche artisti del paesaggio come Peter de Wint e John Constable e le opere di artisti preraffaelliti che rispondono alla poesia di John Keats e Alfred Tennyson. Vengono offerti viaggi alla Usher Gallery di Lincoln, al Clare Center di Helpston e/o a una mostra nazionale rilevante.
Il romanzo del XIX secolo (Opzione)†
Nel diciannovesimo secolo, il romanzo raggiunse la maturità come forma e, probabilmente, il suo apice. Questo modulo affronta alcune delle ricchezze della narrativa di quest'epoca in cui incontriamo le radici della nostra modernità. Gli scrittori si sono rivolti al romanzo per esplorare pressanti preoccupazioni sociali e filosofiche sulla scia di un cambiamento culturale radicale e di una borghesia recentemente rafforzata.
Sia che presentino panorami di comunità o si concentrino sulle prove e sui trionfi di un singolo protagonista, i romanzi del diciannovesimo secolo esplorano i dolori e i piaceri dell'individuo che tenta di trovare appartenenza in un ambiente spesso alienante.
Sebbene il realismo sia la modalità dominante, altre influenze generiche includono il gotico, il naturalismo, l'espressionismo e la satira, e i testi includono narrativa storica così come quelli ambientati nel momento contemporaneo. Il modulo adotta un approccio internazionale, inclusi esempi dal Nord America, classici britannici e potenziali opere (in traduzione) da ambienti non anglofoni tra cui Russia, Francia e Scandinavia.
Donne che scrivono nel 21° secolo (Opzione)†
Questo modulo mira a esplorare parte della gamma straordinariamente emozionante, diversificata e abbondante di racconti, romanzi, scritti di biografie, drammi, spettacoli e poesie prodotti dalle donne nel 21° secolo.
Il modulo inizia in primo luogo con la considerazione della rinascita contemporanea della teoria e della politica femminista e tenta di riflettere sulla varietà di modi in cui il femminismo è significativo in un contesto post-millenario. In secondo luogo, il modulo tenterà di tracciare ed esaminare i modi in cui le scrittrici affrontano e rappresentano il 21° secolo, in particolare la loro negoziazione di identità personale, maternità, invecchiamento, sesso e sessualità, nonché politica locale/globale, guerra, razza. , classe, religione, regione e nazione. In terzo luogo, puoi studiare i modi in cui la scrittura femminile contemporanea utilizza, negozia e sfida le tradizioni della forma letteraria e drammatica per trovare modi nuovi e radicali di scrivere il 21 ° secolo.
Scrivere utopia e distopia (Opzione)†
Il sogno di una vita migliore e di un mondo migliore è stato parte della condizione umana per tutta la storia umana, ma la narrativa utopica come genere separato e distinto è identificata con il testo di Thomas Mores del 1516, Utopia, che conia la parola utopia ed è quindi spesso considerato il testo utopico fondamentale. In questo modulo identifichiamo le caratteristiche e le caratteristiche principali dell'utopia letteraria e tracciamo lo sviluppo del genere attraverso il ventesimo e il ventunesimo secolo. Il modulo inizia affrontando i classici testi distopici del primo Novecento e considerando i modi in cui la teoria utopica è diventata il principale veicolo della teoria sociale e politica nella narrativa contemporanea. Riformuleremo quindi alcune delle idee esplorate nella prima sezione del modulo esaminando lo sviluppo del genere nel ventunesimo secolo, discutendo sviluppi contemporanei come la tecnologia digitale, la biotecnologia, l'ecofemminismo e le crisi umanitarie globali. Gli autori studiati possono includere: William Morris, Kazuo Ishiguro, Marge Piercy, George Orwell, David Mitchell e Bernardine Evaristo.
Come studi
Il MA consiste in seminari di 2 ore che si svolgono dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Tutto l'insegnamento si svolge il mercoledì per consentire agli studenti di adempiere ad altri impegni.
Il mercoledì si svolge anche una serie di sessioni MA Skills and Careers. Queste sessioni affrontano potenziali percorsi di carriera dopo il completamento del Master e forniscono anche un Pathway verso il dottorato. studio.
Come sei valutato
Il programma MA English Literature prevede una gamma di diversi metodi di valutazione tra cui saggi, bibliografie commentate e la presentazione di ricerche indipendenti presso la Wren Library nella Cattedrale di Lincoln.
La politica University of Lincoln sul feedback delle valutazioni mira a garantire che gli accademici ti restituiscano tempestivamente le valutazioni in corso, di solito entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.
Esito del programma
How You Study
Il mercoledì si svolge anche una serie di sessioni MA Skills and Careers. Queste sessioni affrontano potenziali percorsi di carriera dopo il completamento del Master e forniscono anche un Pathway di studio per il dottorato.
Gli studenti di questo corso possono anche avere l'opportunità di partecipare a simposi presso la biblioteca Wren nella Cattedrale di Lincoln, dove possono presentare documenti basati sulle loro ricerche agli attuali studenti e al personale. La presentazione di documenti di 20 minuti in panel in un ambiente in stile conferenza consente agli studenti di sviluppare le proprie capacità di ricerca, preparandoli per lo studio di dottorato e altri lavori professionali.