Keystone logo
University of Leeds Master in scienze e analisi dei dati urbani
University of Leeds

Master in scienze e analisi dei dati urbani

Leeds, Regno Unito

12 Months

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 27.750 *

Nel campus

* Regno Unito: £ 12.750 – internazionale: £ 27.750

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

La scienza e l'analisi dei dati urbani sono fondamentali per aiutare le città a evolversi, fornendo preziose informazioni sui processi urbani e sulle dinamiche all'interno delle città ed evidenziando problemi locali e globali. Questo è il motivo per cui gli specialisti in questo campo sono molto ricercati nei settori pubblico e privato per aiutare ad affrontare questi problemi e contribuire a soluzioni nella pianificazione futura.

Il nostro Master in Scienze e analisi dei dati urbani ti offre l'opportunità di acquisire una conoscenza approfondita dei metodi e degli approcci della scienza dei dati e imparare come applicarli nella comprensione delle città

Il corso combinerà la formazione tecnica nelle più recenti tecniche di data science - dal data wrangling all'apprendimento automatico, alla visualizzazione e oltre - con il pensiero critico necessario per interrogare e comprendere le complesse sfide urbane e di mobilità.

Al centro di questo corso ci sarà l'impegno ad affrontare le sfide del mondo reale che le città devono affrontare. I ricercatori del University of Leeds stanno trovando nuove soluzioni basate sui dati per affrontare sfide come la congestione del traffico, l'uguaglianza sociale ed economica, città sane e la competizione per le risorse.

Ciò significa che, una volta laureato, sarai completamente attrezzato con l'esperienza, le capacità tecniche e le conoscenze necessarie per intraprendere una carriera in questo settore, con ruoli in tutto, dalla scienza dei dati allo sviluppo di software o all'urbanistica.

Apprendimento e insegnamento

Il corso incorporerà una gamma di modalità innovative di consegna, con un focus generale sulla massimizzazione del tempo per l'apprendimento pratico e basato sui problemi. Ad esempio, il modulo "Creative Coding" incorporerà un insegnamento minimo in stile lezione e si concentrerà invece sull'apprendimento basato sui problemi, in cui lavorerai con altri studenti in team per affrontare problemi e set di dati forniti da parti interessate esterne. All'interno di questo modulo, sarai istruito dal personale docente per identificare modi nuovi e avvincenti per affrontare le sfide e ti verrà richiesto di presentare il tuo lavoro.

L'apprendimento faccia a faccia in workshop, piccoli gruppi, drop-in, laboratori, lezioni e seminari sarà combinato con l'insegnamento e l'apprendimento forniti utilizzando piattaforme digitali interattive che sviluppano le tue abilità utilizzando tecnologie pertinenti e consentono una consegna efficace dei materiali chiave.

Strutture specializzate

Avrai accesso ai laboratori del Leeds Institute for Data Analytics, nonché a eccellenti strutture didattiche all'interno della School of Geography, incluso un cluster di computer GIS con software standard del settore.

Il nostro ambiente di apprendimento virtuale ti aiuterà a sostenere i tuoi studi: è un luogo centrale dove puoi trovare tutte le informazioni e le risorse per la scuola, il tuo programma e i moduli.

Puoi anche beneficiare del supporto per sviluppare le tue capacità accademiche, all'interno del curriculum e attraverso risorse online, workshop, appuntamenti individuali e sessioni drop-in.

Ambiente di ricerca attivo

insegnato da un team esperto di accademici e ricercatori che sono attivamente impegnati nella ricerca all'avanguardia e fanno parte del gruppo di ricerca del Center for Spatial Analysis and Policy, del Leeds Institute for Data Analytics e dell'Alan Turing Institute.

Squadra del programma

Il leader del programma, il dottor Vikki Houlden, è un docente di scienze dei dati urbani la cui ricerca si concentra sulla comprensione dei modi in cui gli spazi e i luoghi incarnano le disuguaglianze e le strutture sociali che influenzano il modo in cui le persone si relazionano al loro ambiente, con un particolare interesse per come i paesaggi urbani impatto sulla salute e sul benessere.

In questo corso, sarai tenuto dai nostri esperti accademici, dai docenti ai professori. Potresti anche essere insegnato da professionisti del settore con anni di esperienza, nonché da ricercatori post-laurea qualificati, che ti mettono in contatto con alcune delle menti più

Curriculum

Ammissioni

Testimonianze degli studenti

Sulla scuola

Domande

Corsi simili