Keystone logo
University of Latvia Master in trattamento educativo della diversità
University of Latvia

Master in trattamento educativo della diversità

Riga, Lettonia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

EUR 6.000 / per year

Nel campus

Introduzione

Il programma del Master è stato creato nel 2007 da quattro università. Università coordinatrice: National University of Distance Education (Madrid, Spagna). Università partecipanti: Charles University di Praga (Praga, Repubblica Ceca), University of Latvia (Riga, Lettonia) e Ludwigsburg University of Education (Reutlingen, Germania). Il programma è orientato al posto di lavoro degli studenti. Pertanto, il pubblico di destinazione sono i candidati provenienti dalla Lettonia, dall'Unione europea e da paesi in tutto il mondo con una laurea in scienze sociali, umane e naturali.
Le lingue di comunicazione degli studenti sono l'inglese e lo spagnolo. La conoscenza di altre lingue è accolta e integrata. Gli studi sono realizzati nell'ambiente di e-learning, così come in riunioni di presenza (per gli studenti registrati presso l' University of Latvia che non possono venire e rimanere in Lettonia, gli studi sono forniti online). Gli studi forniscono le seguenti opportunità:

  • gestire i propri ritmi e luoghi di studio, coniugando gli studi con la vita familiare e lavorativa;
  • studiare in un ambiente di apprendimento collaborativo internazionale, apprendere in modo interattivo dall'esperienza dei pari ed essere aggiornato sulle questioni pedagogiche attualmente affrontate in altri paesi;
  • utilizzare i materiali di ricerca e le fonti di informazione necessari in più di due lingue;
  • utilizzare i materiali di studio e le informazioni necessari in almeno due lingue;
  • utilizzare le TIC negli studi, comunicando con gli altri tramite forum comuni, Skype e chat room per facilitare l'apprendimento.

Borse di studio ERASMUS MUNDUS.
Mobilità o pratica ERASMUS + SCAMBIO studenti: Universidad Nacional de Education a Distancia; Universidad Complutense de Madrid; Università di Groningen; Ludwigsburg University of Education Campus di Reutlingen; Eberhard Karls Universität Tübingen.

Corsi di programma

Curriculum del corso di laurea magistrale "Trattamento educativo della diversità"

Periodo di studio e tempo delle lezioni

Le lezioni sono organizzate nell'ambiente interattivo di e-study. Il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 21.30 si tengono incontri e consultazioni con i professori.

Opportunità di carriera

Il programma è orientato al posto di lavoro degli studenti, non alla carriera. Il programma offre l'opportunità di creare un sistema interdisciplinare di conoscenze, abilità e competenze pedagogiche socio-pedagogiche, psicologiche e speciali generiche, generali e integrate per migliorare il proprio posto di lavoro professionale o / e creare nuovi luoghi di lavoro nel campo della ricerca educativa sul trattamento pedagogico della diversità, lavorando come: imprenditori; architetto; volontario in progetti sociali; insegnanti universitari; lettori di scuole superiori; Nell'esercito; manager di college governativi e non governativi; responsabile del progetto; metodologo dell'educazione speciale; personale delle istituzioni non governative - membro; direttore del campo; consulente nel trattamento educativo della diversità; responsabili di centri metodologici nell'area del trattamento educativo per la diversità ecc.

144724_photo-1524178232363-1fb2b075b655.jpg

Requisiti per l'ammissione

  1. Laurea o diploma attestante un livello di istruzione equivalente ottenuto da un istituto di istruzione superiore;
  2. Conoscenza della lingua inglese o spagnola.
  3. Esame di ammissione - nell'ambito della procedura di selezione i candidati saranno chiamati a un colloquio faccia a faccia o tramite Skype. Per il colloquio deve essere fornito un Curriculum Vitae , dove sono incluse le informazioni sull'attività professionale dello studente e la conoscenza della lingua inglese / spagnolo / tedesco.
    Presa autunnale ( inizio delle domande: 1 gennaio 2018; gli studi iniziano a settembre 2018)

Ammissioni

Curriculum

Borse di studio e finanziamenti

Opportunità di carriera

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande