Keystone logo
University of Klagenfurt - Faculty of Technical Sciences

University of Klagenfurt - Faculty of Technical Sciences

University of Klagenfurt - Faculty of Technical Sciences

introduzione

L'Università di Klagenfurt è un'università giovane, vivace e innovativa, situata all'incrocio di tre culture diverse. Sin dalla sua fondazione nel 1970, si è affermato come il principale istituto di istruzione accademica della regione e come hub per l'acquisizione, lo scambio e il trasferimento di conoscenze in tutta la regione Alpe-Adria.

Il QS World University Ranking mondiale "Top 50 Under 50" classifica l'Università di Klagenfurt tra le migliori 150 università giovani - sotto i 50 anni - in tutto il mondo. Nel campo dell'informatica, l'Università di Klagenfurt ha ottenuto il terzo posto tra le università austriache nella gamma 201-250 nella classifica delle università mondiali 2020.

Campus Klagenfurt

Corsi di laurea orientati al futuro, risultati eccezionali nell'insegnamento e nella ricerca, numerose collaborazioni in patria e all'estero, condizioni ideali per il progresso di giovani ricercatori e un campus unico nel suo genere situato tra una città rinascimentale e il lago Wörthersee danno all'università il suo carattere distintivo.

Più di 11.600 studenti proseguono i loro studi e ricerche nel campus, tra cui circa 2.000 provenienti da 100 nazioni diverse in tutto il mondo.

Facoltà di scienze tecniche

La Facoltà di Scienze Tecniche esiste dal 2007. Il rapporto personale-studenti della Facoltà è favorevole a quello di molte altre università, il che promuove lo scambio e il dialogo preziosi e continui tra docenti e studenti. Di conseguenza, la Facoltà offre un insegnamento su misura per le esigenze specifiche degli studenti, che si concentra sulle ultime scoperte scientifiche, garantendo al contempo un'ampia componente pratica grazie a progetti di ricerca con le aziende.

Gli obiettivi chiave della Facoltà sono:

  • offrire ai nostri studenti un'istruzione eccezionale con le migliori basi possibili in scienze pratiche e teoriche per le loro future carriere
  • per raggiungere risultati scientifici eccellenti con un alto significato internazionale
  • attingere alla ricerca e all'insegnamento eccezionali come base per fondare aziende di successo, costruire nuove imprese e creare posti di lavoro presso aziende consolidate nella regione.

Faculty of Technical Sciences

Campus e vita studentesca

L'Università di Klagenfurt si trova in Carinzia, la provincia più meridionale dell'Austria. Con circa 100.000 abitanti, la città di Klagenfurt è considerata una delle città più vivibili dell'Austria. Il campus è internazionale, diversificato e dispone di infrastrutture moderne. L'Università di Klagenfurt è una delle poche università ad offrire un ampio spettro di corsi di laurea, pur mantenendo le sue dimensioni gestibili. Il campus è fresco, verde e ben organizzato. C'è una varietà di caffè e punti di ristoro nel campus dell'Università di Klagenfurt e l'ampia varietà di sport dell'University Sports Institute (USI) offre lo sbocco perfetto per lo stress che accompagna lo studio e gli esami.

Diverse opzioni di alloggio sono disponibili anche a breve distanza dall'università. Il campus ha anche ottimi collegamenti con il centro di Klagenfurt e bastano pochi minuti per raggiungere la spiaggia di Klagenfurt Strandbad o l'Europapark.

L'università è un posto meraviglioso per studiare, godersi la cultura e incontrare amici.

Che altro campus ti offre la possibilità di

  • fare escursioni e sciare in montagna in 30 minuti?
  • nuotare nei mari italiani entro due ore?
  • essere alla Biennale di Venezia entro due ore e mezza?
  • passeggiare nel centro storico di Rovigno, in Croazia, in tre ore?
Wörthersee

Posizioni

  • Klagenfurt

    Central building, level 1 Universitätsstraße 65-67 9020 Klagenfurt am Wörthersee, , Klagenfurt

Domande