Keystone logo
University of Groningen Master in Politica, Organizzazioni e Storie dell'Apprendimento
University of Groningen

Master in Politica, Organizzazioni e Storie dell'Apprendimento

Groningen, Paesi Bassi

12 Months

Inglese, Olandese

Tempo pieno

Request application deadline

01 Sep 2024

EUR 2.314 / per year *

Nel campus

* Studenti UE/SEE: 2.314 euro; studenti non UE/SEE: 16.000 euro.

Introduzione

Come possono gli storici aiutare ad affrontare i problemi all'interno delle organizzazioni? Come possono le conoscenze e le competenze storiche individuare i punti ciechi delle organizzazioni e quindi migliorarne l'efficacia e l'impatto sociale?

Il Master Politics, Organizations, and Learning Histories del University of Groningen vi prepara a rispondere a questo tipo di domande sul funzionamento interno delle organizzazioni. Vi viene insegnato come acquisire una visione storica dei problemi a lungo termine all'interno delle organizzazioni e come risolverli, dopodiché diventerete esperti nell'utilizzare il passato per risolvere i problemi attuali. Il percorso è unico per l'applicazione del pensiero storico a tutti i tipi di organizzazioni.

Il percorso si concentra sull'interconnessione tra politica e politica, democrazia e legittimità, nonché sull'attuazione e sugli aspetti legali della politica. Contribuirete a risolvere i problemi della società implementando la conoscenza e la ricerca storica e sviluppando storie di apprendimento. Questo metodo, basato sulla teoria ma applicabile in pratica, richiede la stesura di una narrazione che riveli alcuni punti ciechi del passato di un'organizzazione attraverso l'analisi delle fonti e la conduzione di interviste. Durante gli studi, sarete assegnati a un'organizzazione per sviluppare e mettere in pratica queste competenze.

Perché studiare questo programma a Groninga?

  • Un percorso in Politica, Organizzazioni e Storie dell'Apprendimento con una chiara rilevanza professionale e sociale.
  • Un programma eccellente e collaudato che ha al centro una metodologia distintiva - l'apprendimento della storia - che consente di applicare conoscenze e metodi storici all'analisi dei processi organizzativi.
  • Una chiara attenzione agli sviluppi contemporanei nel campo della politica, delle politiche e delle organizzazioni (non) profit
  • Un focus unico sull'occupabilità con corsi su metodi e professioni

Ammissioni

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Chat with students

Domande