MA nella creazione e innovazione dei media
University of Groningen
Informazione chiave
Posizione del campus
Groningen, Paesi Bassi
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.314 / per year *
Scadenza della domanda
01 May 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* Studenti UE / SEE: 2143 € / anno. Studenti non UE / SEE: 13500 €
introduzione
Vuoi capire come vengono utilizzate le nuove tecnologie multimediali per creare formati e modalità di narrazione innovativi e come l'innovazione dei media e la cultura di start-up sono radicate nei processi creativi?
In questo MA gli studenti esplorano come i media vengono prodotti e (ri) utilizzati in un'era digitale. Studi come le nuove tecnologie multimediali consentono formati innovativi e pratiche distintive di utilizzo, riutilizzo e consumo dei media. La chiave di questo programma MA è l'intuizione che tutta l'innovazione inizia con la creatività. Tuttavia, anche le nuove start-up nella produzione culturale e dei media devono bilanciare l'interesse commerciale e la spinta creativa. Gli studenti sono invitati a mettere le conoscenze accademiche nella pratica creativa - basandosi su una profonda comprensione di come le industrie dei media si sono sviluppate nel tempo, come i generi dei media si evolvono e come il cambiamento dei (ri) uso dei giochi gioca in questioni economiche, politiche, organizzative, lavorative e legali , tra cui pirateria, streaming web e remix dei contenuti multimediali.
Perché studiare questo programma a Groningen?
Questo programma combina una conoscenza all'avanguardia dell'innovazione e della creatività nei media con diverse abilità pratiche. Una varietà di corsi consente agli studenti di lavorare nelle industrie culturali e creative. Lo stage acquisisce familiarità con il mercato del lavoro e avvia la tua carriera. Le competenze acquisite includono:
- Conoscenza di formati digitali e storytelling;
- Innovazione dei media e imprenditorialità;
- Eccellenti capacità creative, comunicative e di scrittura;
- Produzione e analisi dei media.
Programma
Anno 1
Nel 1 ° anno, i corsi sulle trasformazioni nella società digitale, le culture della creatività dei media, i formati e l'uso forniscono una solida base teorica. I corsi sui metodi ti preparano a fare ricerche in modo indipendente. Nei corsi di competenze professionali apprendi il diritto dei media, l'economia, l'etica e la politica e acquisisci esperienza pratica nella produzione dei media, nella narrazione e nell'imprenditorialità. Nel 3 ° semestre, scrivi la tua tesi di laurea magistrale e applica le tue conoscenze e abilità in uno stage.
corsi
- Catturare l'utilizzo dei media (5 EC, opzionale)
- Cultures of Creativity (5 CE)
- Analisi del discorso (5 CE, opzionale)
- Statistiche con R (5 CE, facoltativo)
- Transformation in the Digital Society (5 CE)
- Etnografia digitale (5 CE, opzionale)
- Media Forms and Formats (5 CE)
- Analisi dei social media (5 EC, opzionale)
- Studiare l'uso dei media (5 CE)
- Analisi visiva (5 CE, opzionale)
- Dati per la società: Civic Media (5 CE, facoltativo)
- Media Law and Politics (5 CE, facoltativo)
- Specializzazione teorica (5 CE)
- Seminario di ricerca (10 CE)
- Imprenditorialità (5 CE, facoltativo)
- Story Lab (5 EC, opzionale)
- Thesis Lab (5 CE)
Anno 2
corsi
- Tesi (15 CE)
- Stage (15 CE)
Requisiti d'ingresso
Requisiti per l'ammissione
Diploma olandese o internazionale
Requisiti specifici | Maggiori informazioni |
test di lingua | Requisiti aggiuntivi inglese: un diploma VWO o un certificato soggetto per VWO inglese (marchio 6 o superiore), requisito minimo TOEFL iBT 90 (con un minimo di 21 su tutti gli articoli) o IELTS 6.5 (con un minimo di 6 su tutti gli articoli ). Language Center English Test (LCET) livello C1 (B2 per non più di due componenti). Se hai un diploma VWO non è richiesto un test di lingua. |
Scadenze delle domande
Tipo di studente | Scadenza | Inizia il corso |
Studenti olandesi | 15 agosto 2020 15 agosto 2021 | 01 settembre 2020 01 settembre 2021 |
Studenti UE / SEE | 01 giugno 2021 | 01 settembre 2021 |
studenti non UE / SEE | 01 giugno 2021 | 01 settembre 2021 |
Tasse universitarie
Nazionalità | Anno | Tassa | Modulo del programma |
UE / SEE | 2020-2021 | € 2143 | tempo pieno |
non UE / SEE | 2020-2021 | € 13500 | tempo pieno |
Prospettive di lavoro
Questa traccia conduce a posizioni nella gestione dei media, produzione dei media, comunicazione (online), editoria online, pubblicità, archivi audiovisivi, cura del web, gestione dei contenuti, sviluppo di strumenti, creazione di contenuti, organizzazioni culturali, imprenditoria e start-up.
Ricerca
Ti insegnano docenti di fama internazionale negli studi sui media. Beneficiate e potete essere coinvolti nella ricerca del Centro studi sui media e sul giornalismo, valutato come un eccellente centro di ricerca leader a livello mondiale. Il dipartimento è noto per la sua atmosfera informale e vibrante, consentendo uno scambio fruttuoso tra personale e studenti.
Curriculum
Anno 1
Nel 1 ° anno, i corsi sulle trasformazioni nella società digitale, le culture della creatività, i formati e l'uso dei media forniscono solide basi teoriche. I corsi sui metodi ti preparano per fare ricerca in modo indipendente. Nei corsi di competenze professionali, impari a conoscere la legge sui media, l'economia, l'etica e la politica e acquisisci esperienza pratica nella produzione dei media, nella narrazione e nell'imprenditorialità. Nel 3° semestre, scrivi la tua tesi di laurea magistrale e applichi le tue conoscenze e abilità in uno stage.
corsi
- Cultures of Creativity (5 CE)
- Analisi del discorso multimodale (5 EC, opzionale)
- Analisi statistica con R (5 EC, opzionale)
- Trasformazioni nella società digitale (5 CE)
- Analisi dei dati dei social media (5 CE, facoltativo)
- Catturare l'utilizzo dei media (5 EC, opzionale)
- Concettualizzare il pubblico (5 CE)
- Forme e formati (5 CE)
- Dati per la società: Civic Media (5 CE, facoltativo)
- Innovazione: dibattiti contemporanei (5 CE)
- Politica e regolamento sui media (5 CE, facoltativo)
- Seminario di ricerca MCI (10 CE)
- Start-up Lab (5 EC, opzionale)
- Story Lab (5 EC, opzionale)
- Thesis Lab (5 CE)
Anno 2
corsi
- Tesi MCI (15 CE)
- Stage (15 CE)
Opzioni del programma
Programma Master's Honours (programma dei premi)
Il Master's Honors Program è stato sviluppato appositamente per gli studenti che vogliono ottenere di più dai loro studi.
È un programma del valore di 15 ECTS che viene seguito in aggiunta al programma del Master standard. È un programma interdisciplinare della durata di un anno progettato per introdurre gli studenti a vari aspetti della leadership.
Studiare all'estero
Studiare all'estero non è ammesso
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Prospettive di lavoro
Questa traccia conduce a posizioni nella gestione dei media, produzione dei media, comunicazione (online), editoria online, pubblicità, archivi audiovisivi, cura del web, gestione dei contenuti, sviluppo di strumenti, creazione di contenuti, organizzazioni culturali, imprenditoria e start-up.