Keystone logo
University of Concepción del Uruguay (Universidad de Concepción del Uruguay (UCU)) Specializzazione in Comunicazione Aziendale e Istituzionale
University of Concepción del Uruguay (Universidad de Concepción del Uruguay (UCU))

Specializzazione in Comunicazione Aziendale e Istituzionale

Concepción del Uruguay, Argentina

Richiedere la durata

Spagnolo

Richiedi il ritmo

Richiedi la scadenza per la domanda

Feb 2024

Richiedi le tasse universitarie

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Lo Specialista in Comunicazione Aziendale e Istituzionale è un professionista che dispone degli strumenti per la gestione strategica della comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni e aziende. La formazione teorica e pratica consente ai professionisti della comunicazione di acquisire strumenti istituzionali e tecnologici.

La persona che si laurea alla carriera di Specializzazione in Comunicazione d'Impresa e Istituzionale potrà diventare un agente nel campo della comunicazione sociale con le conoscenze e gli strumenti che gli consentono di:

Gestire aree di comunicazione aziendale e istituzionale in organizzazioni pubbliche e private.

Progettare il piano di comunicazione aziendale e istituzionale più appropriato per l'ambiente sociale e la missione di ciascuna organizzazione.

Conoscere gli elementi e i comportamenti del processo di comunicazione aziendale e istituzionale, tenendo conto delle possibilità offerte dalla mappa delle mediatizzazioni attuali.

Progettare e migliorare l'immagine di un'organizzazione.

Analizza i flussi di comunicazione di produzione, circolazione e riconoscimento dal punto di vista delle organizzazioni.

Applicare processi diagnostici al fine di ottenere un'adeguata allocazione delle risorse che consenta di proiettare efficacemente le esigenze di comunicazione di un'organizzazione.

Proporre soluzioni praticabili attraverso la sistematizzazione, l'integrazione e l'applicazione delle conoscenze acquisite durante gli studi con il relativo supporto teorico.

Combinare adeguatamente ed efficacemente le conoscenze accademiche con le strategie più pertinenti per la risoluzione di problemi specifici in ambito pubblico e privato, in termini di comunicazione aziendale e istituzionale.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Master in comunicazione e psicologia industriale
  • MSc Marketing Conours e Brand Management
    • Dubai, Emirati Arabi Uniti
  • Master of Science in Corporate Communication
    • Lugano, Svizzera