Ingegneria del software MSc
Ras Al-Khaimah, Emirati Arabi Uniti
DURATA
18 up to 24 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
AED 49.500
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Premi del programma
Titolo | Tipo | Livello | Descrizione |
Laurea Magistrale (MSc) | Premio finale | Livello 7 | Ingegneria software |
Certificato di specializzazione (PgCert) | Premio uscita o fallback | Livello 7 | Ingegneria software |
Diploma di specializzazione (PgDip) | Premio uscita o fallback | Livello 7 | Ingegneria software |
Dichiarazioni di riferimento
Le seguenti dichiarazioni di riferimento si applicano a questo programma:
- Calcolo della dichiarazione di benchmark dell'oggetto QAA (ottobre 2019)
- Dichiarazione delle caratteristiche del Master QAA (febbraio 2020)
Punti di riferimento interni ed esterni
- Codice di qualità del Regno Unito per l'istruzione superiore
- Il quadro dei premi dell'Università di Bolton
Requisiti generali di accesso
Normalmente ci si aspetta che tu abbia completato con successo una laurea con lode (o equivalente) in una materia pertinente e abbia un'esperienza lavorativa adeguata. Potrebbe esserti richiesto di partecipare a un colloquio e / o fornire un portfolio di lavoro.
Criteri aggiuntivi
Il requisito di ingresso standard per il corso è BSc (Hons) in materie correlate all'informatica o BEng (Hons) in Ingegneria del software, di solito con una classificazione di prima o seconda classe. Per i candidati senza un primo o un secondo superiore, verrà preso in considerazione un secondo grado inferiore caso per caso (in particolare per i candidati con una buona esperienza industriale pertinente).
Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai completare un Secure English Language Test a IELTS 6.0 o equivalente con nessuna fascia inferiore a 5.5.
Finalità del programma
Gli obiettivi principali del programma sono:
- consentire agli studenti con un background in ingegneria del software o informatica di sviluppare una comprensione più profonda delle metodologie software avanzate
- garantire agli studenti l'accesso e l'esposizione alle più recenti metodologie e tecniche di sviluppo.
- approfondire la comprensione di approcci come i modelli di progettazione e la loro applicabilità a problemi particolari
- stimolare il pensiero creativo e migliorare le tecniche di problem solving e decision making
- migliorare le abilità essenziali come il lavoro di gruppo, la stesura di relazioni e le capacità di ricerca
- fornire agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere le questioni etiche e ambientali che incontreranno nell'industria in generale.
- sviluppare sofisticate capacità intellettuali di ricerca, critica, sintesi e innovazione che culminano in una tesi / progetto di master.
Caratteristiche distintive del programma
- Il programma del Master in Ingegneria del software presso l'Università di Bolton è stato progettato in collaborazione con partner industriali per garantire che gli studenti studino un programma completo di argomenti industriali rilevanti.
- Il successo dei nostri studenti post-laurea è direttamente correlato agli aspetti pratici di ricerca trattati nel lavoro di laboratorio del corso.
- I corsi durante il corso utilizzano scenari realistici destinati a preparare gli studenti per le loro carriere post-laurea dopo l'università. Questo vale sia per le aree tecniche studiate, ma anche per gli output richiesti allo studente come proposte tecniche o relazioni alla direzione.
- Ti baserai sulla conoscenza e sulla comprensione specialistica della materia attraverso il completamento di una tesi che verrà mostrata ai datori di lavoro e ad altri.
- Responsabilità sociale, pubblica ed etica: tutto il nostro lavoro sui progetti degli studenti è conforme alle politiche dell'università sull'etica e utilizza la procedura di etica della ricerca dell'università prima dell'inizio del lavoro.
Risultati di apprendimento
Conoscenza e comprensione
Al termine del programma, gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare una conoscenza e una comprensione sistematiche di:
- Applicazione aziendale, professionale ed etica dell'informatica nell'industria
- Raccolta, elaborazione e archiviazione sicura delle informazioni
- Sviluppo di soluzioni software per soddisfare i requisiti aziendali
- Costruire una sicurezza adeguata in tutti gli aspetti dello sviluppo del software
- Utilizzo di strumenti e metodologie appropriati per gestire il processo di ingegneria del software
- Raccogliere ricerche da fonti appropriate e utilizzarle per risolvere problemi particolari
- Avere conoscenza e comprensione di fatti, concetti, principi e teorie essenziali relativi all'informatica e alle applicazioni informatiche.
- L'importanza dello sviluppo personale: competenze di apprendimento per l'occupabilità e lo sviluppo della carriera
Abilità cognitive, intellettuali o di pensiero
Al termine del programma gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la capacità di:
- identificare e risolvere problemi complessi utilizzando approcci innovativi per raggiungere soluzioni creative.
- applicare conoscenze avanzate nella modellazione e progettazione di computer e applicazioni per soddisfare requisiti specifici in assenza di dati completi
- utilizzare efficaci capacità analitiche, di problem solving e decisionali al fine di formulare soluzioni creative
- applicare concetti teorici e ragionamento critico quando si esaminano questioni basate sul lavoro di natura strategica in assenza di dati completi
Abilità pratiche, professionali o specifiche della materia
Al termine del programma gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la capacità di:
- specificare, progettare e costruire sistemi basati su computer affidabili, sicuri e utilizzabili.
- valutare i sistemi in termini di attributi di qualità e possibili compromessi presentati all'interno del problema dato.
- pianificare e gestire progetti complessi per fornire sistemi informatici entro vincoli quali requisiti, tempistiche e budget.
- identificare e valutare criticamente i rischi e gli aspetti di sicurezza che possono essere coinvolti nell'implementazione di sistemi informatici in un dato contesto.
- distribuire efficacemente gli strumenti utilizzati per la costruzione e la documentazione delle applicazioni informatiche, con particolare enfasi sulla comprensione olistica del processo coinvolto nell'efficace distribuzione dei computer per risolvere problemi pratici e complessi.
- valutare e analizzare criticamente problemi complessi, compresi quelli con informazioni incomplete, e ideare soluzioni appropriate, entro i vincoli di progettazione.
Abilità trasferibili, chiave o personali
Al termine del programma gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la capacità di:
- costruire documenti ben argomentati e referenziati, sostenuti da idee pertinenti, che forniscano casi per l'azione.
- lavorare senza supervisione, pianificare in modo efficace e rispettare le scadenze e rispondere prontamente a situazioni e priorità mutevoli.
- presentare in modo succinto argomenti razionali e ragionati che affrontano un dato problema o opportunità, a una vasta gamma di pubblico (orale, elettronicamente o per iscritto)
- intraprendere un lavoro di squadra efficace e una gestione del progetto e riconoscere e utilizzare al meglio le capacità e le conoscenze degli individui per collaborare
- intraprendere lo sviluppo personale permanente: la capacità di sviluppare capacità di apprendimento e riconoscere la loro applicazione nell'occupazione e nell'industria.
Struttura del programma
Il programma MSc Software Engineering comprende 5 moduli a livello HE7 che sono tutti fondamentali. 180 crediti sono richiesti per il premio completando con successo 4 moduli a 30 crediti ciascuno e il progetto a 60 crediti.
Moduli convalidati
Titolo | Codice modulo | COE* |
Progetto Master | SEC7001 | C |
Metodi di ricerca | SWE7004 | C |
Pratiche contemporanee di ingegneria del software | SWE7101 | C |
Sviluppo software avanzato | SWE7102 | C |
Operazioni di sviluppo | SWE7103 | C |
*Principale, Opzionale, Elettivo
Strategie di apprendimento e insegnamento
I metodi di apprendimento e insegnamento applicano un approccio di apprendimento misto. Ciò può includere lezioni, seminari, esercitazioni e critiche, apprendimento autodiretto, e-learning e sessioni di laboratorio/laboratorio, nonché sessioni online e supporto. Le abilità pratiche vengono acquisite attraverso introduzione tecnica e supporto, sessioni di workshop, dimostrazioni e incarichi basati su attività. L'apprendimento attivo è promosso con un forte tema pratico, ovunque. Questo programma adotta uno stile misto di apprendimento e insegnamento, compresa la consegna e l'impegno online, ove appropriato.
Attività di apprendimento (voce KIS)
Anno di corso | Livello 3 | HE4 | HE5 | HE6 | HE7 |
Attività didattiche e didattiche programmate | n / A | n / A | n / A | n / A | 15% |
Studio indipendente guidato | n / A | n / A | n / A | n / A | 85% |
Tirocinio/studio all'estero | n / A | n / A | n / A | n / A | n / A |
Strategia di valutazione
La valutazione viene effettuata nei punti chiave durante l'insegnamento. Durante ogni modulo viene offerta una valutazione formativa con feedback verbale e/o scritto. Il feedback scritto viene fornito dopo la valutazione sommativa. Le attività di valutazione sono collegate ai risultati di apprendimento di ciascun modulo e sono normalmente completate entro la fine di ciascun modulo. I tipi di prove di valutazione possono includere: incarichi, progetti, esami e presentazioni.
Metodi di valutazione (voce KIS)
Anno di corso | Livello 3 | HE4 | HE5 | HE6 | HE7 |
Esami scritti | n / A | n / A | n / A | n / A | 7% |
Corsi | n / A | n / A | n / A | n / A | 60% |
Esami Pratici | n / A | n / A | n / A | n / A | 33% |
Ruolo degli esaminatori esterni
Per tutti i corsi di studio sono nominati esaminatori esterni. Sovrintendono al processo di valutazione e i loro compiti includono: approvare le attività di valutazione, rivedere i voti di valutazione, partecipare a commissioni di valutazione e riferire all'Università sul processo di valutazione.
Supporto per l'apprendimento degli studenti
- Il programma è gestito da un Program Leader
- Welcome Week introduce lo studente all'Università e al suo programma
- Ogni studente ha un tutor personale responsabile del supporto e della guida
- Pianificazione dello sviluppo personale integrato in tutti i programmi
- Sono disponibili feedback sulle valutazioni formative e sommative
- Il Centro studentesco offre uno sportello unico per informazioni e consigli
- Una guida completa è disponibile presso i servizi di supporto agli studenti universitari, tra cui consulenza su alloggio e alloggio, consulenza, consulenza finanziaria e di carriera e supporto tramite il team di disabilità dell'università
- La Cappellania dove sono disponibili Cappellani e Assistenti Pastorali di diverse tradizioni, fedi e visioni del mondo
- I servizi di biblioteca e IT sono un'ottima fonte di consulenza e supporto con sessioni e materiali di eccellente capacità di studio
- Ci sono Student Liaison Officer collegati a ciascuna scuola
- I servizi di consulenza dell'Unione degli studenti
- Manuali del programma e guide ai moduli che forniscono informazioni sul programma e sui regolamenti di Ateneo
- L'opportunità di sviluppare competenze per l'occupazione
- Supporto in lingua inglese per studenti internazionali
- Le informazioni online sugli studenti - Policy Zone forniscono tutte le informazioni normative e politiche in un unico posto
Metodi di valutazione e miglioramento della qualità delle opportunità di apprendimento
- Comitati di collegamento del personale studentesco
- Valutazioni del modulo da parte degli studenti
- Sondaggi per studenti universitari e di programma
- Monitoraggio annuale della qualità e pianificazione delle azioni attraverso piani di programma che includono analisi dei dati, piani di miglioramento della qualità delle materie, piani di miglioramento della qualità della scuola, piano di miglioramento della qualità dell'università
- Peer review/osservazione dell'insegnamento
- Programma di sviluppo professionale per il personale
- Rapporti dell'esaminatore esterno
Ammissioni
Curriculum
Il programma di MSc Software Engineering comprende 5 moduli a livello HE7, che sono tutti fondamentali. Per il premio sono richiesti 180 crediti completando con successo 4 moduli a 30 crediti ciascuno e il progetto a 60 crediti.
Moduli convalidati
Titolo | Codice modulo | COE* |
Progetto Master | SEC7001 | C |
Metodi di ricerca | SWE7004 | C |
Pratiche contemporanee di ingegneria del software | SWE7101 | C |
Sviluppo software avanzato | SWE7102 | C |
Operazioni di sviluppo | SWE7103 | C |
*Core, Opzionale, Elettivo
Strategie di apprendimento e insegnamento
I metodi di apprendimento e insegnamento applicano un approccio di apprendimento misto. Ciò può includere lezioni, seminari, esercitazioni e critiche, apprendimento autodiretto, e-learning e sessioni di laboratorio/workshop, nonché sessioni e supporto online. Le abilità pratiche vengono acquisite attraverso l'introduzione e il supporto tecnico, sessioni di workshop, dimostrazioni e incarichi basati su attività. L'apprendimento attivo è promosso con un forte tema pratico in tutto. Questo programma adotta uno stile misto di apprendimento e insegnamento, inclusa la consegna e il coinvolgimento online, ove appropriato.
Attività di apprendimento (ingresso KIS)
Anno di corso | Livello 3 | HE4 | HE5 | HE6 | HE7 |
Attività didattiche e didattiche programmate | n / a | n / a | n / a | n / a | 15% |
Studio autonomo guidato | n / a | n / a | n / a | n / a | 85% |
Tirocinio/studio all'estero | n / a | n / a | n / a | n / a | n / a |
Strategia di valutazione
La valutazione viene effettuata in momenti chiave durante l'insegnamento. Durante ogni modulo viene offerta una valutazione formativa con feedback verbale e/o scritto. Dopo la valutazione sommativa viene fornito un feedback scritto. Le attività di valutazione sono collegate ai risultati dell'apprendimento di ciascun modulo e sono normalmente completate entro la fine di ciascun modulo. I tipi di prove di valutazione possono includere incarichi, progetti, esami e presentazioni.
Metodi di valutazione (voce KIS)
Anno di corso | Livello 3 | HE4 | HE5 | HE6 | HE7 |
Esami scritti | n / a | n / a | n / a | n / a | 7% |
Corsi | n / a | n / a | n / a | n / a | 60% |
Esami Pratici | n / a | n / a | n / a | n / a | 33% |
Ruolo degli esaminatori esterni
Gli esaminatori esterni sono nominati per tutti i programmi di studio. Supervisionano il processo di valutazione e le loro funzioni includono: approvare le attività di valutazione, rivedere i voti di valutazione, partecipare alle commissioni di valutazione e riferire all'Università sul processo di valutazione.
Esito del programma
Conoscenza e comprensione
Al termine del programma, gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la conoscenza sistematica e la comprensione di:
- Applicazione aziendale, professionale ed etica dell'informatica nell'industria
- Raccolta, elaborazione e archiviazione sicura delle informazioni
- Sviluppo di soluzioni software per soddisfare le esigenze aziendali
- Costruire una sicurezza adeguata in tutti gli aspetti dello sviluppo del software
- Utilizzo di strumenti e metodologie adeguati per gestire il processo di ingegneria del software
- Raccogliere ricerche da fonti appropriate e metterle in pratica per risolvere problemi particolari
- Avere conoscenza e comprensione di fatti, concetti, principi e teorie essenziali relativi all'informatica e alle applicazioni informatiche.
- L'importanza dello sviluppo personale: capacità di apprendimento per l'occupabilità e lo sviluppo della carriera
Abilità cognitive, intellettuali o di pensiero
Al termine del programma, gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la capacità di:
- identificare e risolvere problemi complessi utilizzando approcci innovativi per raggiungere soluzioni creative.
- applicare conoscenze avanzate nella modellazione e progettazione di computer e applicazioni per soddisfare requisiti specifici in assenza di dati completi
- utilizzare efficaci capacità analitiche, di problem solving e decisionali per formulare soluzioni creative
- applicare concetti teorici e ragionamento critico quando si esaminano questioni basate sul lavoro di natura strategica in assenza di dati completi
Competenze pratiche, professionali o specifiche per materia
Al termine del programma, gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la capacità di:
- specificare, progettare e costruire sistemi basati su computer affidabili, sicuri e utilizzabili.
- valutare i sistemi in termini di attributi di qualità e possibili compromessi presentati all'interno del problema dato.
- pianificare e gestire progetti complessi per fornire sistemi informatici entro vincoli quali requisiti, tempi e budget.
- identificare e valutare criticamente i rischi e gli aspetti di sicurezza che possono essere coinvolti nell'implementazione di sistemi informatici in un dato contesto.
- implementare efficacemente gli strumenti utilizzati per la costruzione e la documentazione di applicazioni informatiche, con particolare enfasi su una comprensione olistica del processo coinvolto nell'effettiva implementazione di computer per risolvere problemi pratici e complessi.
- valutare e analizzare criticamente problemi complessi, compresi quelli con informazioni incomplete, e ideare soluzioni appropriate entro i vincoli di progettazione.
Competenze trasferibili, chiave o personali
Al termine del programma, gli studenti di successo saranno in grado di dimostrare la capacità di:
- costruire documenti ben argomentati e referenziati, sostenuti da idee pertinenti, che costituiscano casi per l'azione.
- lavorare senza supervisione, pianificare in modo efficace e rispettare le scadenze e rispondere prontamente a situazioni e priorità mutevoli.
- presentare succintamente argomentazioni razionali e ragionate che affrontano un dato problema o opportunità a una vasta gamma di pubblico (oralmente, elettronicamente o per iscritto)
- intraprendere un lavoro di squadra e una gestione dei progetti efficaci e riconoscere e utilizzare al meglio le capacità e le conoscenze delle persone per collaborare
- intraprendere uno sviluppo personale permanente: la capacità di sviluppare capacità di apprendimento e riconoscere la loro applicazione nel mondo del lavoro e nell'industria.