Keystone logo
University of Birmingham - College of Social Sciences Master in intelligenza artificiale e sviluppo sostenibile
University of Birmingham - College of Social Sciences

Master in intelligenza artificiale e sviluppo sostenibile

Birmingham, Regno Unito

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Sep 2024

GBP 25.290 / per year *

Nel campus

* for full-time International students | for full-time UK students: £11,340 | part-time UK students: £5,670 per year

Introduzione

L’intelligenza artificiale per un futuro sostenibile: innovare, trasformare, sostenere.

Con il rapido progresso dell’intelligenza artificiale, l’abbinamento delle competenze etiche in materia di intelligenza artificiale con le prospettive di sostenibilità rimane un imperativo, ma ancora sottoesplorato. Il nostro programma di Master in intelligenza artificiale e sviluppo sostenibile offre una rigorosa formazione interdisciplinare basata sulle priorità delle regioni svantaggiate in tutto il mondo.

Promuoviamo leader responsabili affinché siano pionieri di approcci sistemici che incorporino innovazioni contestuali di intelligenza artificiale che migliorino in modo ponderato le comunità emarginate. I laureati guidano nel nesso tra l'implementazione della tecnologia etica e lo sviluppo inclusivo e sostenibile.

Questo programma innovativo ti consentirà di guidare il cambiamento sociale, economico e ambientale attraverso l'innovazione etica dell'intelligenza artificiale. Il curriculum copre argomenti interdisciplinari che spaziano dalla programmazione, agli algoritmi, alla scienza dei dati, all'apprendimento automatico, all'elaborazione del linguaggio naturale, all'analisi delle politiche, al pensiero sistemico e ai principi di sostenibilità.

Moduli fondamentali come "AI e sviluppo sostenibile" e "AI for Global Challenges" forniscono le informazioni contestuali e le competenze tecniche per implementare soluzioni di intelligenza artificiale a sostegno dell'inclusione e dell'empowerment. I moduli opzionali consentono la personalizzazione in aree pertinenti come governance, disuguaglianza, resilienza climatica e altro ancora.

Con rigore e versatilità, i laureati sono preparati per ruoli di grande impatto che promuovono l'implementazione responsabile della tecnologia nelle ONG, nei governi, nelle imprese sociali e oltre. Progetti pratici, attenzione al mondo reale, facoltà interdisciplinari e enfasi sul ragionamento etico sono alla base di competenze adattabili pronte per le carriere emergenti all'intersezione tra sostenibilità e trasformazione digitale.

Destinato a studenti e professionisti appassionati e con una mentalità globale, in particolare quelli con un background in scienze sociali, questo programma coltiva la competenza interculturale, le prospettive sfumate e la mentalità inclusiva per aprire la strada al cambiamento sistemico edificando le comunità vulnerabili in tutto il mondo.

Why study at Birmingham?

  • Curriculum interdisciplinare che integra le prospettive dell'informatica e delle scienze sociali per fornire un insieme di competenze olistiche
  • Moduli tecnici specializzati forniti dai docenti di informatica incentrati sugli argomenti più recenti di programmazione, apprendimento automatico e scienza dei dati per fornire agli studenti competenze adattabili e altamente richieste
  • Sviluppo intenzionale di abilità non tecniche come il pensiero sistemico, il ragionamento etico, i principi di progettazione partecipativa e la gestione del cambiamento necessari per l'innovazione responsabile
  • Approfondimento esperienziale sulle realtà sul campo dell’implementazione delle innovazioni dell’IA nelle regioni svantaggiate per bilanciare benefici e rischi non intenzionali

Studenti ideali

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Esito del programma

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande