Keystone logo
University of Bialystok

University of Bialystok

University of Bialystok

Introduzione

128670_student-3500990_1920.jpg

Il University of Bialystok stato fondato nel 1997 dalla filiale dell'Università di Varsavia dopo 29 anni dalla sua esistenza.

Oggi UwB è uno dei centri accademici più grandi e forti della Polonia nord-orientale grazie ai suoi standard scientifici e al suo potenziale. L'Università è composta da nove facoltà, di cui una situata all'estero a Vilnius. Lezioni e lezioni sono tenute da circa 900 docenti accademici.

Attualmente, l'Università educa circa 17.000 studenti in quasi 30 campi di studio. Offre circa 100 diversi corsi post-laurea. Il movimento studentesco è fiorente: all'Università sono presenti circa 70 circoli di ricerca studentesca.

dottorato di ricerca gli studi di laurea si svolgono all'interno di cinque unità dell'Ateneo: Facoltà di Giurisprudenza, Facoltà di Economia e Management, Facoltà di Filologia, Facoltà di Biologia e Chimica e Facoltà di Storia e Sociologia.

L'UwB può conferire 10 titoli universitari di dottore e 4 titoli post-dottorato. La natura unica della regione e la diversità culturale, che attrae studi scientifici, vengono applicate alla ricerca scientifica svolta presso l'Università.

L'Ateneo collabora con istituti di istruzione superiore all'estero nell'ambito di quasi 50 accordi di cooperazione scientifica nell'ambito del Programma Erasmus LLP, del Programma Leonardo da Vinci e dei Programmi quadro. Grazie alla cooperazione interuniversitaria e internazionale gli studenti UwB partecipano a tirocini formativi professionali all'estero.

Posizioni

  • Bialystok

    ul. Świerkowa,20B, 15-328, Bialystok

Domande