Keystone logo
University Of Agricultural Sciences And Veterinary Medicine, Cluj-Napoca

University Of Agricultural Sciences And Veterinary Medicine, Cluj-Napoca

University Of Agricultural Sciences And Veterinary Medicine, Cluj-Napoca

Introduzione

L'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Cluj-Napoca è il successore della prestigiosa Scuola Superiore di Agraria di Cluj, fondata 145 anni fa, nell'ottobre 1869, sotto il nome dell'Istituto di Studi Agronomici, Cluj- Manastur . Nel 1906, l'Istituto raggiunse il livello di Accademia, diventando l'Accademia di Agricoltura di Cluj.

Missione

L'obiettivo dell'università è promuovere l'eccellenza nel campo dell'istruzione, della ricerca e dell'innovazione mediante l'istruzione accademica primaria iniziale e post-laurea, l' apprendimento permanente e l'integrazione all'interno del sistema di valori universali secondo i requisiti di una società basata sulla conoscenza .

Organizzazione

L'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria Cluj-Napoca comprende facoltà, dipartimenti, una biblioteca, unità di ricerca, musei, mense, servizi amministrativi e tecnici, istituti di formazione pratica, ricreazione, servizi sociali, ecc.

Programma e strategie

Lo sviluppo di un'università richiede il raggiungimento di determinati parametri quantitativi e qualitativi al fine di garantire l'incremento delle prestazioni e della competitività dell'università a livello nazionale e internazionale.

Strutture

L'università incoraggia e sostiene la vita culturale e la pratica dello sport, fornendo attività diversificate affinché gli studenti e la comunità locale manifestino le capacità e gli interessi in modo piacevole e organizzato.

Giardino botanico e musei

Situato sul terreno del campus USAMV di Cluj, il Giardino Agrobotanico ospita oltre 1800 specie vegetali che possono essere ammirate dai visitatori. Considerando che l'Orto è stato realizzato nel 1903, in prossimità dei ruderi di un monastero dell'XI secolo, è probabile che alcune delle specie coltivate si siano conservate, poiché i monaci avevano un orto di erbe officinali e una farmacia . All'inizio, con una superficie di mezzo ettaro, l' Orto Agrobotanico è stato ampliato nel 2007, raggiungendo la sua superficie effettiva di quasi 7 ettari.

Progettati inizialmente come collezioni con scopi accademici di istruzione e ricerca, i 3 musei dell'università sono destinati oggi ad essere visitati dal pubblico con uno scopo educativo, informativo e documentario.

Casa editrice

I risultati scientifici valorizzati dalla raccolta di pubblicazioni dell'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Cluj-Napoca riflettono gli obiettivi dell'eccellenza educativa e scientifica.

Biblioteca

Le biblioteche rappresentano il luogo in cui le informazioni vengono conservate, sistematizzate e veicolate. Inoltre, oltre al suo ruolo funzionale, una biblioteca universitaria raramente ha un ruolo sociale, essendo il luogo in cui studenti e professori si scambiano idee e concepiscono nuovi progetti.

File pubblici

L'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Cluj-Napoca è un istituto di istruzione superiore di proprietà statale. L'università funziona in conformità alla legislazione vigente e al proprio Statuto.

Posizioni

  • Bună Ziua

    Calea Mănăștur,3-5, 400372, Bună Ziua

    Programmi

      L'istituto offre inoltre:

      Domande