Keystone logo
© Universitat de Barcelona
Universitat de Barcelona

Universitat de Barcelona

Universitat de Barcelona

introduzione

L'Università di Barcellona, fondata nel 1450, è un istituto di istruzione superiore completo che presenta una profonda tradizione accademica unita a conoscenze scientifiche di frontiera. Si trova nella città di Barcellona, uno dei principali centri cosmopoliti del Mediterraneo e dell'Europa. I sedici centri dell'Università di Barcellona, raggruppati in sei campus principali, sono sparsi per la città e completamente integrati nella vita urbana. La maggior parte di essi si trova all'interno della città stessa. La città stessa diventa il campus dell'Università.

Essendo una delle più grandi università spagnole, l'Università di Barcellona accoglie ogni anno un gran numero di studenti provenienti da università spagnole e dall'estero. Conta oltre 44.000 studenti universitari e quasi 19.000 studenti di master, post-laurea e dottorandi. Quasi il 15% degli studenti proviene dall'estero e proviene da oltre 122 nazionalità diverse.

In quanto istituzione pubblica, l'Università di Barcellona, focalizzata sull'eccellenza accademica, si impegna a formare e preparare l'attuale e la prossima generazione di cittadini globali - professionisti, ricercatori, imprenditori, leader - con la capacità di lavorare ai massimi livelli ovunque nel mondo. Allo stesso tempo, l'impegno dell'Università di Barcellona nella ricerca l'ha posizionata al primo posto in Spagna nelle classifiche internazionali e come una delle università più prestigiose al mondo per quanto riguarda l'impatto della ricerca.

L'Università di Barcellona ha una vocazione internazionale ed è quindi membro delle principali reti universitarie mondiali, tra cui la Lega delle Università di Ricerca Europee (LERU), il gruppo COIMBRA (CG) e il coordinamento della Conferenza Arabo-Europea sull'Istruzione Superiore (AECHE). Ha oltre 2.800 accordi internazionali, tra cui accordi con 82 delle 200 migliori università del mondo (Times Higher Education Supplement).

Caratteristiche del campus

L'Università di Barcellona offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, permettendoti di trovare la soluzione migliore per le tue esigenze e aspettative:

Residenze UB:

L'Università di Barcellona è l'unica università pubblica della Catalogna a gestire le sue residenze universitarie, che oltre all'alloggio e ai pasti offrono agli studenti un ambiente in cui ampliare i propri orizzonti personali, culturali e scientifici.

I collegi universitari dell'Università di Barcellona offrono vitto e alloggio sette giorni su sette, ma mirano anche a fare molto di più. L'università vuole che chi sceglie di soggiornare da loro possa vivere la vita universitaria nella migliore compagnia possibile, insieme ad altri studenti che probabilmente diventeranno amici per tutta la vita.

Residenza Universitaria UB:

L'Università di Barcellona ha anche una sua residenza universitaria, gestita da una società privata.

Residenze convenzionate:

Gli studenti possono scegliere tra una serie di residenze affiliate all'Università di Barcellona.

Residenze universitarie private:

Le residenze private offrono tariffe speciali e altri vantaggi agli studenti dell'Università di Barcellona.

    Perché studiare a Universitat de Barcelona

    Perché scegliere l'Università di Barcellona?

    • È l'università spagnola più quotata nelle classifiche universitarie internazionali più prestigiose.
    • È tra le 25 migliori università del mondo con più di 400 anni di storia.
    • Si trova a Barcellona, una delle migliori città universitarie del mondo.
    • Offre un'ampia gamma di offerta formativa: corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale, programmi di dottorato e altri corsi e programmi specifici.

    Vita e strutture del campus

    Students at the University of Barcelona have access to the best services and support materials for every aspect of their academic lives:

    Library FACILITIES

    A network of sixteen different library centres located on-campus in the UB's faculties and schools.

    Language learning

    The UB offers a wide range of learning options for more than thirty languages.

    Sports

    100.000 mq di impianti sportivi che ospitano un'ampia gamma di attività guidate e che forniscono una serie di impianti ad uso comunitario, tra cui campi da tennis, sale attività guidate e fitness, campi da calcio e rugby, un centro sportivo e una pista di atletica.

    IT FACILITIES

    L'attività didattica dell'Università di Barcellona è pienamente supportata dal Campus Virtuale, un ambiente di apprendimento online adattato alle esigenze dei modelli di apprendimento in presenza, misto e a distanza. Gli studenti della UB hanno anche accesso alle numerose aule informatiche dell'Università nei suoi campus. L'UB fornisce anche copertura Wi-Fi in tutti i campus.

    Universitat de Barcelona è nella Top 10 dei Paesi in cui studiare all'estero

    educations.com Top 10 Europe rankings 2023 badge
    educations.com Top 10 Global rankings 2023 badge
    educations.com Top 10 Europe rankings 2022 badge
    educations.com Top 10 Global rankings 2022 badge
    educations.com Top 10 Europe rankings 2021 badge

    Posizioni

    • Barcelona

      Gran Via de les Corts Catalanes, 585, 08007, Barcelona

    Domande