Keystone logo
© Universitat de Barcelona
Universitat de Barcelona

Universitat de Barcelona

Universitat de Barcelona

Introduzione

L'Università di Barcellona, fondata nel 1450, è un istituto di istruzione superiore completo che presenta una profonda tradizione accademica unita a conoscenze scientifiche di frontiera. Si trova nella città di Barcellona, uno dei principali centri cosmopoliti del Mediterraneo e dell'Europa. I sedici centri dell'Università di Barcellona, raggruppati in sei campus principali, sono sparsi per la città e completamente integrati nella vita urbana. La maggior parte di essi si trova all'interno della città stessa. La città stessa diventa il campus dell'Università.

Essendo una delle più grandi università spagnole, l'Università di Barcellona accoglie ogni anno un gran numero di studenti provenienti da università spagnole e dall'estero. Conta oltre 44.000 studenti universitari e quasi 19.000 studenti di master, post-laurea e dottorandi. Quasi il 15% degli studenti proviene dall'estero e proviene da oltre 122 nazionalità diverse.

In quanto istituzione pubblica, l'Università di Barcellona, focalizzata sull'eccellenza accademica, si impegna a formare e preparare l'attuale e la prossima generazione di cittadini globali - professionisti, ricercatori, imprenditori, leader - con la capacità di lavorare ai massimi livelli ovunque nel mondo. Allo stesso tempo, l'impegno dell'Università di Barcellona nella ricerca l'ha posizionata al primo posto in Spagna nelle classifiche internazionali e come una delle università più prestigiose al mondo per quanto riguarda l'impatto della ricerca.

L'Università di Barcellona ha una vocazione internazionale ed è quindi membro delle principali reti universitarie mondiali, tra cui la Lega delle Università di Ricerca Europee (LERU), il gruppo COIMBRA (CG) e il coordinamento della Conferenza Arabo-Europea sull'Istruzione Superiore (AECHE). Ha oltre 2.800 accordi internazionali, tra cui accordi con 82 delle 200 migliori università del mondo (Times Higher Education Supplement).

Posizioni

  • Barcelona

    Gran Via de les Corts Catalanes, 585, 08007, Barcelona

Domande