Keystone logo
Universität Hamburg Master in Filosofia e Religione Ebraica
Universität Hamburg

Master in Filosofia e Religione Ebraica

Hamburg, Germania

2 Years

Inglese

Tempo pieno

15 Jul 2024

Oct 2024

EUR 670 / per year

Nel campus

Introduzione

Nell'ottobre 2016 la Facoltà di Lettere e Filosofia introdurrà il Master in Filosofia e Religione Ebraica. Nell'arco di quattro semestri, gli studenti affrontano questioni filosofiche e religiose sull'ebraismo e approfondiscono la loro conoscenza dell'ebraico.

Cosa sto imparando?

Il corso promuove la gestione autonoma e analitica dei testi in lingua originale, l'esame storico-critico dei fenomeni religiosi e lo sviluppo di soluzioni creative per affrontare complesse questioni filosofiche e di studi religiosi. La lingua di insegnamento è prevalentemente il tedesco, in parte l'inglese.

Puoi trovare una panoramica dei corsi attuali dell'istituto qui e in STiNE.

Gli studenti del programma di questo master hanno anche accesso a lezioni e workshop in lingua inglese presso il Centro Maimonides e conoscono ricercatori ospiti di fama internazionale. Nell'ambito del progetto PESHAT, gli studenti applicano nella pratica le conoscenze acquisite. Dopo aver consultato il consulente accademico, i risultati ottenuti saranno riconosciuti come parte del programma del master "Filosofia e religione ebraica".

Cosa ne faccio più tardi?

Il programma di master consente agli studenti di lavorare in una varietà di campi, come la ricerca nelle università e nell'insegnamento, il lavoro nelle biblioteche accademiche, in particolare nei dipartimenti di manoscritti o collezioni speciali, l'impiego nei musei, nelle ONG e in altre organizzazioni nazionali e internazionali, nell'editoria, giornalismo o turismo.

Ammissioni

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande