Keystone logo
Università Cattolica del Sacro Cuore Master in Global Business Management
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Global Business Management

Piacenza, Italia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

27 Jun 2024

Sep 2024

EUR 9.050 / per year *

Nel campus

* residenti extracomunitari | € 6.625 all'anno per i residenti nell'UE

Introduzione

Il Master of Science in Global Business Management si propone di affrontare i temi manageriali più innovativi in materia di business internazionale, attività commerciale in paesi stranieri, competitività internazionale, fusioni e acquisizioni, misurazione e gestione delle prestazioni e gestione della sostenibilità.

Gli studenti del programma sviluppano le capacità di identificare efficacemente le soluzioni ai problemi manageriali in un contesto internazionale, comprendendone le dinamiche.

In particolare, i laureati avranno affinato le seguenti competenze, che le aziende ricercano con interesse al momento dell'assunzione:

  • Acquisizione della consapevolezza delle problematiche e dei contesti internazionali
  • Esperienza di lavoro e di studio all'interno di gruppi di lavoro multinazionali
  • Capacità di analizzare i mercati globali
  • Capacità di concepire e affrontare la gestione di progetti importanti o significativi

Il piano di studi presenta due tipi di corsi: materie relative alle discipline manageriali (strategia, HRM, contabilità) e materie relative alle questioni e ai problemi aziendali tipicamente associati ai processi di internazionalizzazione delle imprese e alla comprensione delle questioni economiche (economia manageriale, rendicontazione finanziaria e misurazione delle prestazioni, relazioni tra imprese e governi). Questo per bilanciare le conoscenze manageriali tradizionali con la specializzazione e sviluppare competenze specifiche orientate all'internazionalizzazione. Inoltre, il programma comprende anche corsi che mirano a sviluppare la capacità di lavorare in contesti sociali e culturali diversi e a rivedere, sviluppare e implementare le questioni che tipicamente si presentano quando le aziende diventano globali.

La laurea è il risultato di anni di esperienza sia nell'insegnamento che nella ricerca anche all'interno della rete IPBS (International Network of Business Schools). L'International Partnership of Business Schools (IPBS) è un consorzio di 12 scuole di business leader in Europa, Stati Uniti e America Latina. Le scuole partner si trovano a Dublino (Irlanda), Lancaster (Regno Unito), Madrid (Spagna), Reims/Rouen (Francia), Reutlingen (Germania), Piacenza (Italia), Boston (MA, USA), Raleigh (NC, USA), Winter Park (FL, USA), San Diego (CA, USA), Puebla (Messico) e San Paolo (Brasile).

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande