
Master in
Master in Comunicazione digitale
Universidade Católica Portuguesa

Informazione chiave
Posizione del campus
Braga, Portogallo
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 3.990 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
20 Oct 2023
* più il costo della registrazione
introduzione
Internet e l'ambiente digitale hanno introdotto mutazioni nella comunicazione personale, di gruppo, organizzativa e di massa.
Più recentemente, il cosiddetto Web 2.0 e con esso i social media e altri nuovi mezzi tecnologici hanno creato un nuovo paradigma di comunicazione, inesorabilmente bidirezionale e caratterizzato da partecipazione e interazione. Sempre più individui e organizzazioni pensano, creano, rappresentano e comunicano la realtà attraverso contenuti digitali innovativi.
Di conseguenza, il mercato ha bisogno di professionisti con competenze comunicative in grado di rispondere efficacemente a un mondo online e in continua evoluzione, a nuove forme di produzione e gestione delle informazioni, a nuovi modi di agire e interagire, a nuovi modelli organizzativi e di business, a nuove forme di intrattenimento, a nuovi modelli artistici.
Cosa offre questo corso?
Il Master in Comunicazione Digitale della Facoltà di Filosofia e Scienze Sociali risponde alla necessità di formare ricercatori e professionisti dotati di competenze teoriche, tecniche e pratiche per analizzare, costruire e gestire questo nuovo paradigma comunicativo e questa nuova società digitale.
Offre una formazione completa, multidisciplinare e integrata che combina una solida base teorica con l'applicazione delle conoscenze nello sviluppo di progetti professionali e di ricerca in contesti specifici e diversificati della comunicazione digitale e in ambito mediatico, organizzativo, educativo, ricreativo e artistico.
Il Master si rivolge a tutti coloro che sviluppano o intendono sviluppare strategie innovative di comunicazione digitale in aziende, istituzioni, organizzazioni mediatiche e nei vari contesti e sfide dell'imprenditoria.