
DURATA
1 Years
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
EUR 84 / per credit *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* il prezzo per gli studenti extracomunitari non residenti è solo approssimativo poiché ogni tariffa accademica è diversa.
Introduzione
Quale conoscenza acquisirò con questo Master?
Il Master in Sviluppo delle tecniche neurocognitive nelle organizzazioni aziendali: la gestione neuro è progettato per le persone che lavorano nel settore aziendale che cercano di prendere decisioni organizzative e delle risorse umane efficienti. È l'ideale per coloro che mirano a motivare, formare e supportare i membri di una struttura aziendale per liberare il loro pieno potenziale sul lavoro. Inoltre, il programma di questo Master si rivolge a professionisti esperti in questo campo, offrendo l'opportunità di acquisire approfondimenti avanzati sull'argomento.
obiettivi
Il Master in Sviluppo delle tecniche neurocognitive nelle organizzazioni aziendali: Neuromanagement comprende:
- Da un lato, aspetti organizzativi fondamentali per una buona gestione aziendale che garantiscano successo e competitività nell'ambito delle neuroscienze cognitive;
- D'altra parte, la gestione delle persone dal nuovo paradigma organizzativo, come uno dei fattori organizzativi più rilevanti per la complessità della sua natura. L'essere umano è un essere complesso che deve essere gestito individualmente tenendo conto della sua influenza sulla creazione di valore per l'azienda.
Curriculum
Il completamento di un programma classico comporta in genere il guadagno di 60 crediti ECTS.
Durata del Master: Un anno accademico.
Modulo 1. Il management del 21° secolo: il neuro management
- 616601 1a Introduzione alle neuroscienze aziendali. Dal management al neuro management.
- 616602 1 B. Risorse neurali e neuroanatomia per la gestione neurologica.
Modulo 2. Strumenti di neurogestione.
- 616603 2° Neurogestione Applicata I: Sviluppo e implementazione di strumenti.
- 616604 2. b. Neurogestione applicata II: intervento avanzato nelle organizzazioni.
- 616605 2 C. Applicazione delle mappe mentali nella gestione organizzativa.
- 616606 2.d. Diagnosi delle tecniche aziendali nella gestione neurologica.
Modulo 3. Neuroscienze e gestione aziendale
- 616607 3° gestione neuro strategica
- 616608 3. b. Neurogestione delle risorse umane.
- 616609 3. c Neuroleadership.
- 616610 Neurocomunicazione 3d.
- 616611 3.e. Neuroeconomia.
- 616612 3.f. Neuroetica.
- 616613 3.g. neuromarketing
Modulo 4. Metodologia della ricerca scientifica.
- 616614 4a Metodologia della Ricerca Scientifica
Modulo 5. Pratica e progetto finale del Master
- 616615 5° Pratica in Azienda
- 616616 5. b. Progetto finale del Master
Esito del programma
Generali
- Formarsi per saper applicare le conoscenze acquisite per risolvere problemi in ambienti nuovi o poco conosciuti, all'interno di contesti affini alla propria area di studio.
- Formarsi per integrare le conoscenze e affrontare la complessità della formulazione di giudizi basati sulle informazioni, che include riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche legate all'applicazione delle proprie conoscenze e giudizi.
- Formarsi a comunicare le proprie conclusioni, a pubblici specializzati e non, in modo chiaro e inequivocabile.
- Acquisire le capacità di apprendimento che consentiranno loro di continuare a studiare in un modo che dovrà essere, in larga misura, autodiretto o autonomo.
- Formarsi ad analizzare, sintetizzare, valutare e prendere decisioni a partire dai registri di informazioni pertinenti sulla situazione e sull'evoluzione prevedibile di un'azienda.
- Formarsi alla comunicazione orale e scritta: comprendere ed essere in grado di comunicare correttamente in spagnolo e in contesti diversi. Fatti capire da capi e subordinati in modo chiaro e conciso ed essere in grado di preparare rapporti di consulenza e progetti di gestione aziendale.
- Acquisire conoscenze informatiche relative al settore delle risorse umane e dell'organizzazione: uso abituale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella prestazione professionale.
- Acquisire le competenze per analizzare, ricercare e discriminare informazioni provenienti da varie fonti, essendo in grado di identificare le fonti di informazione economica rilevante.
- Formarsi a delineare ed estrapolare: lo studente deve essere in grado di comprendere le istituzioni come risultato e l'applicazione di rappresentazioni teoriche o formali su come funzionano l'economia, i mercati e le aziende.
- Formarsi ad applicare, all'analisi dei problemi, criteri professionali basati sulla gestione degli strumenti tecnici.
- Formarli a presentare il proprio lavoro, le proprie idee e opinioni in pubblico, nonché a discutere e difendere le proprie idee con rispetto davanti agli insegnanti e agli altri studenti.
- Acquisire motivazione per la qualità e il rigore sul lavoro, nonché promuovere la creatività, l'iniziativa e lo spirito imprenditoriale.
- Formare il lavoro di squadra e la fluidità nella comunicazione: lo studente deve essere in grado di integrarsi in qualsiasi area funzionale di un'azienda di medie o grandi dimensioni e svolgere con facilità il lavoro assegnato.
- Formare a lavorare in ambienti diversi e multiculturali attraverso il riconoscimento e il rispetto della diversità.
- Comprendi l'importanza di utilizzare una metodologia nella ricerca aziendale sulle neuroscienze cognitive che svolgi.
Specifico:
- Acquisire conoscenze teoriche e pratiche del nuovo paradigma organizzativo e della sua implementazione in azienda.
- Acquisire conoscenze teoriche e pratiche della gestione aziendale secondo il nuovo paradigma, nonché sviluppare schemi pratici di soluzione dei problemi per le situazioni di gestione delle persone in ambienti organizzativi.
- Formarsi nell'identificazione dei problemi di gestione aziendale applicando la conoscenza del cervello, nonché nell'apprendimento delle tecniche di integrazione e gestione delle risorse umane e nella gestione di team umani in contesti aziendali dalle neuroscienze cognitive.
- Acquisire pratica nella gestione organizzativa, attraverso nuovi strumenti, metodologie e competenze nella gestione neurologica.
- Acquisire conoscenze teoriche e pratiche delle pratiche lavorative in azienda, nonché sviluppare schemi pratici di soluzione dei problemi per situazioni di conflitto di lavoro dalla prospettiva del nuovo paradigma del tessuto aziendale.
- Formarsi nella negoziazione commerciale e lavorativa, nonché nella nuova identificazione delle problematiche lavorative in azienda.
- Acquisire conoscenze teoriche e pratiche della funzione manageriale e sviluppare la capacità di sintetizzare uno schema pratico di soluzioni-problemi di situazioni di progettazione organizzativa.
- Formarsi nell'identificazione dei problemi di gestione organizzativa e nell'apprendimento delle tecniche di progettazione olistica dell'organizzazione.
- Acquisire conoscenze teoriche e pratiche del comportamento delle persone negli ambienti aziendali e sviluppo di schemi pratici di soluzione dei problemi per situazioni di gestione delle persone e gestione dei team nelle aziende secondo il paradigma olistico.
- Capacità di comprendere il funzionamento del cervello nei compiti organizzativi e la sua applicazione pratica nello sviluppo delle organizzazioni.
- Capacità di auto-leadership e generare leader di gruppo.
- Capacità di automotivarsi e motivare il gruppo di lavoro.
- Conoscere profondamente gli elementi che influenzano e incidono sugli altri in base al modo in cui dobbiamo comunicare.
- Comprensione delle problematiche poste dalla comunicazione lontana dai nuovi paradigmi organizzativi.
- Individuazione e capacità di analisi delle diverse tipologie di strategie da sviluppare nella comunicazione a seconda degli obiettivi perseguiti.
- Comprensione delle reazioni umane e delle conseguenze derivanti da una comunicazione troppo razionale e tradizionale.
- Acquisizione di nuove abilità sociali e abilità di intelligenza emotiva con le tecniche più efficaci nella comunicazione e applicazione pratica dei concetti acquisiti.
- Applicazione delle tecniche di ricerca delle neuroscienze cognitive alle ricerche di mercato.
- Acquisire conoscenze relative all'elaborazione di profili multisensoriali.
- Acquisire competenze e conoscenze sul comportamento dei consumatori dal punto di vista delle neuroscienze cognitive.
- Formarsi per sapere come applicare le conoscenze acquisite alla risoluzione dei problemi.
- Capacità di adattarsi ai nuovi stimoli informatici.
- Utilizzare, conoscere e padroneggiare i diversi software per la presentazione delle mappe mentali.
- Conoscere e padroneggiare la tecnica di trascrizione delle informazioni in mappe mentali stimolando così la creatività, l'intelligenza e l'apprendimento.
- Formarsi per integrare le conoscenze e affrontare la complessità insita nella gestione delle Risorse Umane.
- Studiare e gestire tecniche e modelli diagnostici per la corretta acquisizione e trattamento delle informazioni disponibili.
- Formazione nell'identificazione dei problemi di gestione organizzativa e formazione sui nuovi strumenti di neurogestione.
- Comprendere come svolgere ricerca applicando tecniche neurocognitive all'ambiente aziendale, in modo coerente e produttivo, attraverso l'applicazione di conoscenze relative a metodi, processi e tipologie di ricerca scientifica, come formulare ipotesi, progettare ricerche e scrivere una proposta finale .
- Comprensione dei fondamenti della selezione delle persone e delle basi applicabili per essa dalla gestione neurologica.
- Comprensione dei fondamenti della formazione delle persone e delle basi applicabili per essa dalla gestione neurologica.
- Acquisire capacità di comunicazione e coordinamento per l'implementazione della Neuro-Strategia.
- Sviluppare un approccio realistico alla situazione in cui si trova un'organizzazione al fine di comprendere le sfide che l'organizzazione deve affrontare.
- Sviluppare una visione olistica dell'organizzazione attraverso l'inclusione di tutti i membri e sfruttando il loro potenziale.
- Impara a fissare obiettivi ambiziosi e non limitarti a rimanere con ciò che sembra essere possibile.
- Imparare a mettere in funzione l'intelligenza collettiva di un'organizzazione, al fine di sviluppare le capacità necessarie per poter raggiungere la visione come obiettivo finale della Neuro-Strategia.
- La profonda comprensione che una condotta etica è vantaggiosa sia a livello individuale che per l’organizzazione in generale.
- La visione chiara delle conseguenze di una condotta non etica e di ciò che ha rappresentato per le persone, le organizzazioni e le civiltà nel corso del tempo.