Keystone logo
Universidad Nacional De Jose C. Paz (UNPAZ)

Universidad Nacional De Jose C. Paz (UNPAZ)

Universidad Nacional De Jose C. Paz (UNPAZ)

Introduzione

Situata nella città di José C. Paz, l'Università Nazionale di José Clemente Paz (UNPAZ) è stata creata nel 2009 dalla legge n. 26.577. L'UNPAZ riconosce l'istruzione superiore come un diritto sociale fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale della regione e per il rafforzamento dello stato di diritto e dei valori democratici del popolo.

In questo senso, la sua missione è l'insegnamento nell'istruzione superiore, nonché la produzione e la diffusione di conoscenze che contribuiscono allo sviluppo del territorio, ponendosi al servizio del consolidamento dell'equità sociale e dello sviluppo.

La sua visione è promuovere l'equità, l'inclusione e l'espansione delle opportunità che l'istruzione superiore offre alla comunità locale. I valori che lo ispirano si fondano sulla solidarietà come cammino nel compito di formare uomini e donne integri che, come persone e cittadini, siano portatori dei più alti ideali che l'umanesimo suscita e siano capaci di mettere al servizio le loro conoscenze della società. democrazia e crescita dell'umanità.

L'obiettivo di questa casa di studi è quello di garantire l'istruzione universitaria gratuita e l'accesso all'università pubblica, libera e gratuita, assicurando pari opportunità e possibilità, sviluppando un'apertura plurale senza alcuna discriminazione verso tutti i settori della società.

L'accesso di qualsiasi cittadino all'università pubblica costituisce un diritto acquisito. L'istruzione superiore non dovrebbe essere solo un bene pubblico e sociale, ma un diritto umano universale e una responsabilità dello Stato.

Posizioni

  • José C. Paz

    Leandro N. Alem,4731, B1665, José C. Paz

    Domande